[Minimetrò di Perugia] Ormai manca poco - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

[Minimetrò di Perugia] Ormai manca poco

  1. #31
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    In germania non hanno città come le nostre, a perugia il tram lo hanno levato proprio perchè inadatto alla città con tutte quelle salite e discese e curve...certo non posso dire che il minimetrò sia costato poco...però non c'era altra soluzione

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    No andrea, ne sono sicuro, dalla sala dove facevo il corso per il certificato IATA avevo la visuale della pista... Se non quattro, forse di meno, però sicuramente non c'era solo un volo quadrisettimanale...
    cmq son pochi, lo stesso. Ora cmq c'è un 3ad apposito per l'aeroporto di Brescia -> http://www.mondo3.com/forum/aeroport...1.html?t=28661

  3. #33
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    cmq siete tutti invitati martedi....

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    Signorie e Signori manca poco.....il grande giorno è il 29 gennaio, festa del patrono di perugia San Costanzo, finalemente dopo 4 anni di lavori aprirà il Minimetrò, il nuovo mezzo di trasporto pubblico perugino.

    25 carrozze
    7 fermate e quasi 4km di percorso
    una carrozza ogni 2 minuti
    perdonami ma sei sicuro che sono stati 4 gli anni di lavoro???
    sono via da Perugia da più di 4 anni eppure i lavori erano iniziati da TANTISSIMO tempo....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai ragione lupin, si parla del 2002

    http://www.minimetrospa.it/progetto_lavori.php
    ... e leggendo tra le righe sono pure in ritardo di un paio d'anni scarsi

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    guardavo questo blog: http://perugiacity.blogspot.com/2007...r-perugia.html

    Se non viene insonorizzato quelli vicini al percorso riusciranno a farlo chiudere per il rumore! E' incredibile che quella carrozza faccia tutto quel baccano!

  7. #37
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Mamma mia che orrore. Con quello che spenderanno per insonorizzarla tanto valeva farla sotto terra...

    A parte gli scherzi, è insopportabile... Inoltre: hanno senso delle cabine così piccole?!?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #38
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    il problema di tale mezzo è la catenaria, uno scempio per la città
    con tutto il rispetto ma se mettono (giustamente) il tram a Firenze, e c'è già in meravigliose città d'arte in tutto il mondo, credo che anche a Brescia un po' di linea aerea (che peraltro per il tram è meno invasiva che non per il filobus) non credo che deturberebbe in modo tragico la città...

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    In germania non hanno città come le nostre, a perugia il tram lo hanno levato proprio perchè inadatto alla città con tutte quelle salite e discese e curve...certo non posso dire che il minimetrò sia costato poco...però non c'era altra soluzione
    a parte che io mi riferivo a Brescia (che è senza dubbio paragonabile a tante città tedesche), per Perugia il discorso sarebbe altrettanto valido, come per Genova, dove i tram c'erano e andavano benissimo nonostante le salite, le curve e le strade strette. Sei per caso mai stato a Lisbona? Indovina cosa usano (da decenni) nella città vecchia che è tutta saliscendi, stradine strette e curve?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #39
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ho visto un filmato sul tram di Lisbona, passa per posti assurdi, strettissimi e bellissimi. Vorrei andarci solo per fare un giro, ormai è come se fosse un monumento cittadino, un po' come per le antiche auto cubane che non si possono esportare perchè monumenti storici...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #40
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto ma se mettono (giustamente) il tram a Firenze, e c'è già in meravigliose città d'arte in tutto il mondo, credo che anche a Brescia un po' di linea aerea (che peraltro per il tram è meno invasiva che non per il filobus) non credo che deturberebbe in modo tragico la città...
    Per carità, distruggere no (anche perchè il centro storico di Brescia non è che sia così affascinante) però fare abbastanza più schifo sicuramente e, ripeto, lo dico perchè ho visto il prima e il dopo di Padova.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social