Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
comunque... da profano...

il te (verde e non) contiene molta caffeina... (infatti sconsiglierei vivamente di provare ben 2-3 tazze di te prima di andare a dormire soprattutto)...

tra le varie teorie relative ai dejavu si parla anche di ricordi di sogni non ben definiti che rimangono in sinapsi non scollegate... (spiegazione un po "superficiale" ma ritengo comprensibile per chi sa di cosa si sta parlando).

questo significa che tu di notte sogni qualcosa (ed ogni notte anche se non li ricordi fai una marea di sogni), queste sinapsi non vengono cancellate e ti rimane qualche ricordo nel tuo subconscio...
di giorno vedi una situazione che richiama questi ricordi nel subconscio e queste sinapsi vengono riattivate facendoti credere di aver già vissuto quella situazione.

bere te verde significa introdurre caffeina nell'organismo inducendo un sonno decisamente molto più leggero del normale sonno. questo (il sonno più leggero) favorisce probabilmente un maggior numero di collegamenti tra sinapsi non cancellati...

quindi nessuna nuova scoperta, se non quella di fare prove DANNOSE per il proprio organismo...
caffeina in minima quantità, questo che dici dovrebbe dunque sottoporsi a tutti quelli che bevono caffè. dunque è del tutto insensato il tuo ragionamento. io caffè nn lo bevo mai. adirittura si è scoperto leggendo in giro che il te verde è anticolesterolo, antinfarto, antitumore…e. Io dico solo che si deve provare, nn mi e mai successo con altri tipi di te, ma solo con il te verde ed è la prima volta che lo prendo. per questo lo dico.