Ciao Corrado
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Ciao Corrado

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito Ciao Corrado

    Quasi 9 anni fa se ne andava uno dei più noti ed apprezzati conduttori tv, l'inimitabile Corrado. Autore e protagonista di molti programmi prima radiofonici poi televisivi, si era fatto apprezzare durante quasi 50 anni di carriera per il suo fare bonario, sornione, ma sempre garbato ed educato. Un signore della televisione come ormai non ne sono rimasti quasi più.
    Il mio ricordo si tinge di malinconia perchè Corrado ha condiviso, seppur involontariamente, la mia adolescenza: ho seguito tutti i suoi programmi e ne ho sempre ammirato ogni suo gesto.
    Ciao Corrado, almeno per me, la tua morte non ha cancellato la tua splendida persona.

    ---
    Stasera su Rai2 alle 23,30 un ricordo http://www.raidue.rai.it/category/0,...076494,00.html
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Bello il programma di Minoli ieri: devo confessare che una lacrima mi è scesa, quanti ricordi...e soprattutto quanta nostalgia per una tv che non c'è più. E per un conduttore che mi ha segnato
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    L' ho visto pure io ed era un programma ben fatto. Curioso notare che, tra gli autori del servizio giornalistico che ha fatto da filo conduttore alla narrazione, c'era Silvia Tortora, figlia di un altro grande protagonista della tv di qualità : Enzo Tortora.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Vero, quello che rammarica è come la tv italiana sappia dimenticare i 'cavalli di razza' che la fecero grande. Corrado, scomparso da Mediaset che nemmeno gli ha dedicato un ricordo negli ultimi anni, e la Rai verso Tortora.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Vero, quello che rammarica è come la tv italiana sappia dimenticare i 'cavalli di razza' che la fecero grande. Corrado, scomparso da Mediaset che nemmeno gli ha dedicato un ricordo negli ultimi anni, e la Rai verso Tortora.
    E' un atteggiamento che non capisco, visto che il materiale d'archivio su questi ed altri personaggi che hanno fatto la Televisione con la T maiuscola dovrebbe essere abbondante: perchè non ritrasmettere qualcosa, anche a tarda ora, per consentirci di registrarlo e mantenerlo? Il costo sarebbe zero o giù di lì. Non sarà che si ha paura del confronto con la tv di oggi che, penso proprio, non sarebbe favorevole a quest' ultima ? Onore, in questo senso, a Minoli che, con "La storia siamo noi" ha ricordato Corrado l' altra sera ed, a giugno scorso, in occasione del trentennale della prima puntata di "Portobello" dedicò ( ad orario impossibile ) una altrettanto ben fatta trasmissione ad Enzo Tortora.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social