...e potrebbe non bastare se gli stessi sono stati falsati
Visualizzazione Stampabile
...e potrebbe non bastare se gli stessi sono stati falsati
Piccola considerazione...
Certo che zio paperone che chiede consigli su come imparare a giocare in borsa... :rotfl:
cmq un mio amico che c'ha la passione per queste cose (mi ha mischiato solo quella per hattrick, per fortuna... sono immune da ogame ed altra robaccia), tempo fa me ne ha fatto vedere due, uno è quello che t'ha detto andrea, l'altro è questo...
http://www.finanzaonline.com/game/reg.php
ma ti dico che è da veri malati... perchè da quello che ho capito c'è anche dietro un forum di sboroni che si atteggiano da cummenda, con annessi e connessi... :devil:
beh come nella telefonia :lol:
No... siamo su ordini di grandezza diversi...
lì ti fanno il colloquio d'ammissione per poter entrare... e purtroppo dico sul serio...
...se lo avessi messo su M3 forse starei parlando da solo :lol:
Ma tu stai parlando da solo! :devil:
Hai le prove che noi esistiamo?
:lol:
...e potrebbe non bastare ugualmente anche se sai come sono stati falsati....
Attenzione che a "giocare/investire" in borsa il rischio di rimanere scottati e' altissimo...
Si calcoli sempre che in corrispondenza di chi guadagna c'e' sempre qualcuno che perde (anzi quelli che perdono sono di piu' calcolando le spese di commissioni che si incamerano le vari SIM) e considerando che di solito guadagna chi dispone di enormi capitali ed e' espertissimo nel settore per gli altri il rischio e' enorme...
Conosco molti che si sono improvvisati "traders" sperando di guadagnare solo perche' convinti di esseri esperti nell'analisi dei bilanci o perche' con i simulatori (proprio quelli segnalati prima) ottenevano buoni gain tali da convincerli di essere bravi e poter quindi operare con soldi veri:
Risultato: Hanno praticamente perso tutti (e alcuni anche cifre considerevoli)
Per assurdo gli unici che conosco che attualmente guadagnano discrete cifre sono quelli meno esperti di borsa ma espertissimi di software in grado di riconoscere e analizzare le piccolissime oscillazioni di titoli praticamente immobili riuscendo con ulteriori software ad acquistare e vendere in frazioni di secondo grandi capitali guadagnando pero' sempre ogni volta piccolissime cifre (le commissioni a volte si mangiano quasi tutto) che pero' a fine giornata diventano considerevoli (questo sistema in gergo viene chiamato "scalping" e chi e' bravo a praticarlo (pochi a sentire in giro) riesce a garantirsi discreti utili "quasi" garantiti).