Kit fari allo xenon da montare: quale prendo? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Kit fari allo xenon da montare: quale prendo?

  1. #21
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    non ho letto ben bene tutti i post, ma x ki è interessato a sapere cosa sia illegale o meno, o su ke tipo di cosa X da montare sulla propria auto, fatemi sapere mio fratello ha un negozio di tuning e posso farvi sapere tutto ciò ke volete spero di esservi utile!



  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Neith fammi un favore chiedi a tuo fratello se sà per certo, se i kit aftermarket di lampade allo xeno sono illegali, su che tipo di faro si possono montare, anzi fatti dire tutto che è meglio..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  3. #23
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    opero subito



  4. #24
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    dunque, ecco tutte le risposte ke mi ha dato: i kit allo xeno non sono illegali se omologati, se non sono buoni si rischia parecchio... tipo su audi e VW bruci motorino tergicristalli
    i ballast (centraline) dei kit devono avere particolari caratteristiche tecniche, xenonlamp non vale un piffero e sono pericolosissimi, gli aftermarket vanno benissimo e sono quelli ke vende mio fratello ma solo se hanno quelle determinate caratteristiche tecniche a cui accennavo prima

    ditemi se volete sapere altro



  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di dario555
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Como Beach
    Messaggi
    2,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Ho una Punto 1.9 JTD del 2000 (seconda serie per intenderci) su cui vorrei montare un kit di fari allo xenon dato che c'è una differenza abissale dalle luci normali.
    lascia perdere.....primo perchè se non hai fari lenticolari, il fascio di luce degli xenon "spara" un fascio di luce fastidiosissimo di notte...e sempre che tu stia girando con gli abbaglianti accesi....quindi ci vedi sicuramente bene tu ma metti a rischio gli altri (parlo per esperienza personale....)

    secondo, non sono omologati. per quanto ti possano dire, le auto che montano gli xenon, devono avere 2 requisiti: lavafari e correttore altezza fari automatico. senza queste caratteristiche fili in revisione e rischi multe.

    ciao
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di dario555
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Como Beach
    Messaggi
    2,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Io li ho montati giusto un paio di giorni fà, ma l elettrauto dove sono andato per regolare i fari per le nuove lampadine mi ha detto che sono illegali.. è vero?
    si, per i motivi di cui sopra. stai attento a chi ti dice il contrario pur di venderteli.

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    purtroppo poi c'è un problema di omologazioni, l'italia è uno dei paesi con le normative più restrittive (e direi anche più ottuse) riguardo la personalizzazione delle automobili;
    questo dei kit xenon aftermarket è uno dei pochi casi in cui il "problema" (che è reale) delle omologazioni va nella giusta direzione perchè questi kit su alcune auto creano un pericolo agli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Il lavafari non lo ho nemmeno ora con i fari normali e sinceramente della legge almeno in questo caso me ne infischio. Semplicemente perchè viaggare di notte, magari con la Luna oscurata, con i fari che mi ritrovo è davvero stancante e pericoloso più che montare un kit che mi permette di vedere meglio.
    bravo, complimenti. l'importante è che ci vedi bene tu...degli altri chissenefrega.... monta un kit PIAA da rally così sei a posto...tu...
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

  7. #27
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    scusa dario, nn vorrei essere sgarbata ma...x quale motivo avrei dovuto dare un'informazione falsa? ke me ne venie in tasca? tutte le auto della mia famiglia hanno i fari allo xenon, alcune addirittura il kit (decisamente un altro livello rispetto alle semplici lampadine allo xenon) e NESSUNA ha il lavafari e SOLO 2 hanno le luci regolabili e cmq nn automaticamente....ma ti pare ke la gente andrebbe in giro riskiando le multe? ma dai x favore....



  8. #28
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    allora, ke la legge sia restrittiva in italia x quanto riguarda il tuning è vero, fatto sta ke c'è una petizione x renderci uguali alle normative EUROPEE...l'italia fa parte dell'europa ma sul tuning è l'africa meridionale! tutto quello ke si può modificare su un'auto può essere fatto in 2 modi: 1. legale, il venditore ti fornisce il pezzo e il certificato di omologazione da mettere nel libretto di circolazione 2. illegale, giri con quello ke vuoi e se ti fermano sono autorizzati a multarti e se ki ti ha venduto il pezzo è onesto, come mio fratello ke lo fa, ti avverte PRIMA ke tu lo compri dicendoti ke quel pezzo è illegale e ke la polizia è autorizzata a fermarti e multarti. ognuno sceglie quel ke vuole



  9. #29
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    l'italia fa parte dell'europa ma sul tuning è l'africa meridionale!
    Uno dei rari casi in cui si può andar fieri di essere italiani!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social