Posta Prioritaria, tempi di consegna e costi
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Posta Prioritaria, tempi di consegna e costi

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Angry Posta Prioritaria, tempi di consegna e costi

    Era nata come alternativa veloce alla posta tradizionale.
    All'epoca ricordo che la tradizionale ci metteva orientativamente 3 giorni lavorativi, la prioritaria 1.

    Poi hanno tolto la tradizionale e la prioritaria è rimasta l'unica.

    Bene, sto inviando spesso delle lettere in prioritaria ultimamente, e ci mette sempre 4-5 giorni lavorativi. Nella migliore delle ipotesi 3 giorni, ma normalmente 4 o più.
    Ma che schifo è diventata?

    Le vostre esperienze come sono?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    identiche alle tue con l'aggravante, pur abitando in un centro che ormai sfiora i 10.000 abitanti, che intere zone a volte vengono servite a giorni alterni... quindi in ricezione posso toccare anche quota 7 ogni tanto

    Cmq da quando non esiste alternativa non fanno manco +la pagina con i (primi strepitosi) tempi di consegna... -> Poste Italiane - Posta Prioritaria

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma i giorni alterni mi sa che li fanno anche qua a Milano...
    Nel mio palazzo non mi pare che la posta arrivi tutti i giorni, anzi anche meno di un giorno su due (abito in zona Maciachini, non a Monteriggioni ).

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a Monteriggioni penso sia senza particolari patemi vista la favorevolissima costruzione urbanistica della cittadina

  5. #5
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    da quando ho il negozio eBay spedisco diverse buste in prioritaria ogni settimana in tutta Italia, devo dire che il servizio (partenza da Venezia centro) funziona benissimo, arrivano quasi tutte in un giorno lavorativo, gli unici problemi li ho con destinazione Liguria, con ritardi in quella regione anche di 2 settimane...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #6

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Quelle poche lettere che ho spedito con posta prioritaria non sono MAI arrivate nei tempi previsti. Non capisco neppure perché definirla "prioritaria" dal momento che è l' unica modalità possibile di invio "ordinario".
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social