I benza-cartelloni & decreto Bersani
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

I benza-cartelloni & decreto Bersani

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito I benza-cartelloni & decreto Bersani

    Il decreto Bersani ha introdotto, tra le altre cose, i benza-cartelloni.

    Art. 2.
    Informazione sui prezzi dei carburanti e sul traffico lungo la rete autostradale e stradale

    1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza dei prezzi nel settore della distribuzione dei carburanti, di garantire ai consumatori un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi costi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, il gestore della rete stradale di interesse nazionale e autostradale deve utilizzare i dispositivi di informazione di pubblica utilita' esistenti lungo la rete e le convenzioni con emittenti radiofoniche, nonche' gli strumenti di informazione di cui al comma 3 per informare gli utenti, anche in forma comparata, dei prezzi di vendita dei carburanti praticati negli impianti di distribuzione dei carburanti presenti lungo le singole tratte della rete autostradale e delle strade statali extraurbane principali, con conseguente onere informativo dei gestori degli impianti ai concessionari circa i prezzi praticati. La violazione di tale obbligo comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla disciplina del commercio per la mancata esposizione dei prezzi.

    2. Il gestore della rete stradale di interesse nazionale e autostradale deve utilizzare i medesimi strumenti di informazione per avvertire, in tempo reale, delle condizioni di grave limitazione del traffico che gli utenti potrebbero subire accedendo alla rete di competenza.

    3. Il Ministero dei trasporti sottopone, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, al Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) una proposta intesa a disciplinare, senza oneri aggiuntivi per il bilancio pubblico, nell'ambito delle concessioni autostradali e stradali, l'installazione di strumenti di informazione di pubblica utilita' e la sottoscrizione di convenzioni con organi di informazione e gestori di telefonia per facilitare la diffusione delle informazioni di cui ai commi 1 e 2.
    Oggi se ne parla perchč pare ci siano dei malfunzionamenti, nella nota di replica la societā Autostrade dice di avere risolto i malfunzionamenti sui 9 cartelloni installati in via sperimentale e che entro luglio 2008 ne installerā altri 60.

    bellissimo, speriamo che un domani li installino pure nelle cittā (in prossimitā dei caselli autostradali qui a Brescia ci sono 7/8 distributori uno accanto all'altro)
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ne ho uno "sperimentale" lungo la mia tratta, č molto interessante il "cartello" (inteso come trust) visto che tutti i prezzi sono uguali

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ma poi cosa c'č da sperimentare? All'estero sono decenni che li vedo...
    Effendi č sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    credo che debbano giusto sperimentare il funzionamento e la reazione dei benzinai
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    l'unico valido che ho visto č quello presente prima dell'ingresso autostradale verso Roma Sud provenendo dal GRA
    Chiaramente il primo dei quattro prezzi presenti č quello pių conveniente, e rientra anche tra i partner di telepass premium

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di DavideRM
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitā
    Roma - Principato di Cinecittā Est
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ma non era diventata Legge, sto famoso decreto?

    A Roma sud c'č...il distributore pių economico č sempre quello pių lontano
    La vera mascotte del gruppo romano (Junpy tié)
    Nokia E61 + SuperTua+ GD3 - Nokia N73 +4you - Nokia 1110 con 1Mobile
    " Creme lubrificanti marca "Faq quick" " (by HIROSHI)
    " regā faccio tardi che c'ho i gatti dentro la macchina" (by JUNPY)
    " junpy non parlā de sōle che sei il maestro" (by NANDONE)

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Localitā
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    ditemi cosa grazie a bersani č diminuito??
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    le telefonate ad esempio!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social