Altoparlanti Automobile: Consiglio!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Altoparlanti Automobile: Consiglio!

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Altoparlanti Automobile: Consiglio!

    Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare altoparlanti alla mia auto..... il mio dubbio è questo:

    - autoradio con 45 W per canale....

    Ho notato che ci sono altoparlanti con diversa potenza, non mi è chiaro però una cosa.... devo installare alotparlanti con potenza uguale a quella dell'autoradio oppure posso anche mettere altoparlanti da 120 W ?

    Spero che tra di noi ci sia anche un installatore autoradio così chiedo altre cosine

    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ciao, innanzitutto bisogna vedere se i 45 W per canale sono rms o di picco.. la maggior parte delle case costruttrici dichiara i W di picco, quindi considera che la tua autoradio può sprigionare circa 20 W (reali, rms) per canale.
    in teoria per non avere problemi potresti montare casse che hanno almeno 20 W rms per canale, ma ti consiglio di installarne comunque di più potenti perchè alcune autoradio distorgono molto il suono (per questo inconveniente è meglio installare un amplificatore).

    una cosa importantissima, addirittura più dei Watt, è la sensibilità della cassa (quella che si misura in db/SPL). più il rapporto è alto, meglio è! (diciamo che dai 90 in su è abbastanza ok).
    poi dipende sempre da che installazione vuoi fare!

    spero di esserti stato d'aiuto,
    ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social