Sciopero Camionisti - Italia senza benzina - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113

Sciopero Camionisti - Italia senza benzina

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Il mio pensiero? Meglio che no dico niente....

    Potrebbero uscirmi dalla bocca parole molto molto pesanti!

    Comunque quoto in pieno l'amico Winston.

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Anche io quoto Winston. Sante parole.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E' ignobile, come stanno facendo i camionisti, limitare la libertà di circolazione delle persone. Su questo credo si debba dare un taglio: scioperino pure, prima o poi (se vogliono essere pagati devono lavorare) termineranno di fare la manfrina e sbloccheranno tutto. Bene fece la Thatcher a suo tempo in Inghilterra. Con le lobby corporative non si discute, specie se vogliono mandare all'aria il Paese
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Anche io quoto Winston. Sante parole.
    mi associo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    io non credo che esista tutta questa solidarietà diffusa, soprattutto da parte loro, così coma da parte di tutte le categorie di lavoro che hanno la possibilità con uno sciopero di bloccare l'italia (trasporti, servizi etc) e che di fatto possono usare la prepotenza per far valere le loro ragioni, quindi cosa vogliono da me? La mia solidarietà se le possono proprio cercare col lanternino, guarda...
    concordo tutto l'intervento
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    io ho un pacco disperso, partito lunedì dal fornitore che ha avuto mille rassicurazioni da TNT che il giorno dopo arriva, martedì a mezzogiorno chiamo il corriere ed era in giro per i fatti suoi, chiamo il fornitore per avere il numero di spedizione, chiamo TNT ma il pacco l'hanno ritirato, ma non è mai arrivato nemmeno al primo magazzino.

    Io ho un computer nuovo da consegnare e altri 3 fermi li che manca qualche componente, devo fare assistenze e la benzina cala

    loro protestano e ci vanno di mezzo anche tutti gli altri.

    ieri sono riuscito a passare il blocco di un camion passando sulla rotonda ma si sono messi in mezzo alla strada a piedi per fermarmi lo stesso impedendomi di andare a lavoro, se non si spostavano passavo pure sopra a loro


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    cmq io riporto e quoto un intervento scritto da un utente non di questo forum.
    Non ho letto tutto il thread, avevo letto oggi le prime pagine e adesso l'ultima, devo dire che oggi ho visto solo commenti negativi nei confronti dei camionisti, stasera la cosa è un po diversa...
    Comunque, ricordo anni fa quando manifestavano i dipendenti dell'Alfa di Arese, bloccavano l'autostrada, ma non ricordo simili condanne nei loro confronti, io un giorno sono rimasto fermo nella tangenziale ovest di Milano, ero in giro a lavorare, i disagi per il blocco arrivavano sino a lì, già allora mi chiedevo se era giusto che pagassi anch'io per la lotta di questi lavoratori, la risposta? Non la so tutt'ora, ma adesso mi pongo la stessa domanda per questi altri lavoratori, i disagi sono più gravi e più estesi di allora, ma sento e leggo le motivazioni di tale blocco, tasse esagerate, latitanza delle istituzioni nel varare regole per migliorare alcuni aspetti del loro lavoro che sono da terzo mondo, innalzamento esagerato del prezzo del gasolio...

    E sì, innalzamento del prezzo del gasolio, altri utenti in questo thread hanno fatto notare che se è vero che tutti i carburanti sono aumentati, il prezzo del gasolio ha avuto un aumento ingiustificato rispetto al prezzo della benzina, forse perchè si sono così diffuse le auto a gasolio? Ma noooo... cosa andiamo a pensare, figuriamoci se qualche lobby vuole speculare mettendocelo nel culo per l'ennesima volta sapendo che siamo un popolo di pecoroni!!!
    Allora dico, forse c'è qualcosa che condivido con queste proteste, se facessimo capire che non siamo così pecoroni, se ci affiancassimo ai trasportatori almeno per far capire a quelle lobby che se esagerano trovano gente incazzata che è disposta anche a fare sacrifici per lottare contro di loro, invece leggo... di gente che si lamenta perchè non si può comprare il regalino per natale, o perchè ha qualche disagio, ma sì, curiamo ben bene il nostro orticello, e poi però lamentiamoci quando andiamo a fare gasolio del prezzo che ha raggiunto, del fatto che aumenta velocemente quando sale il prezzo al barile ma non diminuisce altrettanto velocemente quando scende, ma noi siamo italiani, l'unico motivo per il quale riusciamo a passare dalle parole ai fatti è se ci toccano il nostro sport nazionale, il sangue dei nostri nonni che hanno saputo lottare per un paese migliore oramai si è sciolto negli aperitivi degli happy hour alla moda, nei quali anche i più scannagatti si immedesimano in Briatore e soci!

    Casualmente io questa settimana ho un impegno importante per il mio futuro lavorativo per il quale questa protesta mi porta disagi notevoli, ma cerco di vedere al di là del mio orticello, cerco di non farmi lavare il cervello dai media che mi dicono che non arriva carburante per le ambulanze, o che non possono circolare altri mezzi di vitale importanza, o che non arrivano medicinali, o che prima della fine della settimana moriremo di fame, sento poi che i mezzi che trasportano animali sono svincolati dal blocco dagli stessi scioperanti, allora qualche domanda me la faccio... "come, fanno sì che non subiscano disagi gli animali e bloccano dei trasporti di medicinali o fanno sì che non abbiano carburante le ambulanze...", mmmhhh... c'è qualcosa che non mi torna...
    Forse che le vere lobby sono quelle che mi stanno dicendo che questa è una lobby che mi sta danneggiando, forse perchè se si dovessero aggiungere altri alla protesta e tutti dovessero averla vinta sarebbe finito o almeno ridotto il gioco di spremitura dei pecoroni italiani?!

    Io queste domande me le faccio gente, non mi limito a pensare ai disagi che ho, penso anche a miei parenti che non sono più in vita e che hanno saputo affrontare disagi altro che questi per cambiare le cose quando pensavano di essere oppressi da una dittatura, ora non dico assolutamente di prendere le armi e imitarli, intendiamoci, ma forse farci un po più sentire con qualche azione concreta, far vedere che non sappiamo solo lamentarci e poi abbassare la testa, forse quello sì..


    penso che abbia ragione al 100%
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    io invece penso che chi ha scritto quel post abbia un'ottica distorta della situazione...

    io penso che i propri diritti finiscono nel momento in cui iniziano i diritti degli altri. questo significa che il proprio diritto allo sciopero deve comunque salvaguardare i diritti DEGLI ALTRI.

    vuoi scioperare? va benissimo, fai qualcosa anche di simbolico se vuoi, ma NON BLOCCHI MEZZA ITALIA.

    io non parlo per quello che sono i tg a dire, io vedo con i miei occhi cosa stanno combinando, oggi persone che conosco si sono dovuti fare 6 KM a piedi perchè questi geni hanno voluto bloccare l'unico ponte (nel raggio di 30 km circa) che collega la sponda emiliana con quella lombarda lungo il po... ti pare normale?

    e se in questi giorni qualcuno fosse morto perchè i mezzi di soccorso sono rimasti bloccati nelle code provocate da questi irresponsabili?

    e quel camionista che è stato malmenato perchè non voleva fermarsi a scioperare? probabilmente AVEVA BISOGNO DI LAVORARE PER VIVERE, ma loro hanno pensato di malmenarlo e mandarlo all'ospedale...


    chi sta attuando queste forme di protesta le sta attuando in maniera incivile. aziende come la fiat hanno bloccato la produzione... e non è l'unica la fiat... magari in qualche piccola azienda già in crisi, fermando la produzione questo comporterà problemi tipo licenziamenti per qualcuno...


    io penso abbiano torto al 100%

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    io ho un pacco disperso, partito lunedì dal fornitore che ha avuto mille rassicurazioni da TNT che il giorno dopo arriva, martedì a mezzogiorno chiamo il corriere ed era in giro per i fatti suoi, chiamo il fornitore per avere il numero di spedizione, chiamo TNT ma il pacco l'hanno ritirato, ma non è mai arrivato nemmeno al primo magazzino.

    Io ho un computer nuovo da consegnare e altri 3 fermi li che manca qualche componente, devo fare assistenze e la benzina cala

    loro protestano e ci vanno di mezzo anche tutti gli altri.

    ieri sono riuscito a passare il blocco di un camion passando sulla rotonda ma si sono messi in mezzo alla strada a piedi per fermarmi lo stesso impedendomi di andare a lavoro, se non si spostavano passavo pure sopra a loro
    Guarda, non so se ti piacerà quello che sto dicendo o no, ma stamattina uno dei blocchi che ho dovuto passare era costituito da circa una decina di TIR proprio della TNT....
    Se al ritorno passo e sono ancora lì, chiedo loro se hanno il tuo pacco....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Allora dico, forse c'è qualcosa che condivido con queste proteste, se facessimo capire che non siamo così pecoroni, se ci affiancassimo ai trasportatori almeno per far capire a quelle lobby che se esagerano trovano gente incazzata che è disposta anche a fare sacrifici per lottare contro di loro, invece leggo... di gente che si lamenta perchè non si può comprare il regalino per natale, o perchè ha qualche disagio, ma sì, curiamo ben bene il nostro orticello, e poi però lamentiamoci quando andiamo a fare gasolio del prezzo che ha raggiunto, del fatto che aumenta velocemente quando sale il prezzo al barile ma non diminuisce altrettanto velocemente quando scende, ma noi siamo italiani, l'unico motivo per il quale riusciamo a passare dalle parole ai fatti è se ci toccano il nostro sport nazionale, il sangue dei nostri nonni che hanno saputo lottare per un paese migliore oramai si è sciolto negli aperitivi degli happy hour alla moda, nei quali anche i più scannagatti si immedesimano in Briatore e soci!
    Cookie non offenderti, ma strovo queste cose abbastanza offensive...

    io non curo il mio orticello, ma se permetti a questo mondo per dare solidarietà ad altri, poi esigo lo stesso trattamento.
    Tu sei davvero disposto a dare a tutti la stessa solidarietà che ora questa gente pretende da noi? A TUTTI, sempre a comunque, la stessa solidarietà e lo stesso appoggio!! Sennò iniziare a fare selezione, vuol dire dare la priorità a qualcuno...
    E sei quindi disposto ad iniziare a scioperare a fianco di qualcuno un giorno sì ed uno anche?
    Perchè sai, se si pretende solidarietà incondizionata (quello che si sta chiedendo ora) poi la pretesa altrui potrebbe essere di avere trattamento uguale.....

    Ed ora ti faccio una domanda, a cui vorrei una risposta onesta: se a gennaio io dovessi protestare (e con me tutta la categoria dei ricercatori) per l'infimo trattamento economico che abbiamo in Italia, e chiedessi l'appoggio degli autostrasportatori, degli autoferrotramvieri, dei tassisti, dei benzinai.... loro me lo darebbero questo appoggio? Rispondi in tutta onesta, lo farebbero? Smetterebbero di lavorare. rinunciando a guadagni di cui tutti siamo golosi, per far sentire la mia voce?

    La realtà è che loro quando vogliono ottenere qualcosa fanno i prepotenti, possono farlo perchè il loro è un servizio frontale a diretto contatto col pubblico, e ci vanno di mezzo tutti.
    Se protesto io, non posso fare il prepotente perchè non offro nessun servizio pubblico evidente, ma quando protesto chi di loro ha mai mostrato di darmi solidarietà?

    La realtà è che TUTTI si preoccupano solo del loro orticello.
    Ed è davero brutto, triste, patetico e squallido che in occasioni come queste, oltre alla prepotenza di chi attua proteste che coinvolgono persone che non c'entrano nulla, si pretende anche solidarietà.
    Rileggi: si pretende solidarietà.
    Chi ha scirtto il post che hai riportato, pretende solidarietà per gli autortasportatori.

    Allora io al prossimo sciopero che faccio, PRETENDO solidarietà da tutti, anche dagli autotrasportatori. DA TUTTI!!! chiaro??
    E perdonami, ma mi viene già da ridere a pensare alla risposta che otterrei dagli autostrasportatori... forse un bell' "ma arrangiati e lavti dal caxxo" piuttosto che un "vaffancubo!"... e alla conseguente dimostrazione dell'egoistica visione dell'orticello da difendere degli stessi autostrasportatori...
    Ed è varamente brutto, anzi bruttissimo, vedere tanti bei discorsi sull'egoismo, tirati fuori solo quando fa comodo.... salvo poi fregarsene quando ad aver bisogno sarebbero altre categorie.

    Poi perdonami l'ardire, ma qui non si parla dei regalini di natale. E' patetico ed offensivo fare un paragone simile.
    Qui si parla di altra gente che lavora, e ci mette due ore per arrivare al lavoro..... altro che di stupidissimi regalini...
    Si parla di lavoro, ovvero la stessa cosa che gli autotrasportatori stanno cercandodi difendere...
    E' di una squallore mai visto vedere come il proprio lavoro sia considerato di fondamentale importanza per il mondo, e il lavoro altrui sia considerato solo uno stupidissmo regalo di natale...

    Non hanno torto al 100%, a leggere queste cose mi convincerò che hanno torto al 1000%, altro che...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social