Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Multa a Milano (sem. rosso) - C'è niente da fare?

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Un'altra vittima della municipale

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Può essere che il giallo sia durato mezzo secondo?
    No, sei passato col rosso netto.
    Questi rilevatori sono tarati molto bene nella città di Milano (nella provincia un po' meno... vedi il caso di Segrate di qualche mese fa) e scattano solo se l'auto passa la linea di arresto abbondantemente dopo il rosso.
    Molte volte ho visto il flash degli scatti per questo genere di infrazione e devo dire che bisogna proprio cercarsela...

    La questione della contestazione immediata riguardava gli autovelox a postazione non fissa... ma stiamo parlando di parecchio tempo fa... e comunque ormai con le regole attuali non è più possibile far ricorso... possono appiopparti la multa come e quando vogliono.
    L'unica cosa che potresti fare è appurare se l'apparecchio in questione è in regola con le normative vigenti, ma a Milano città è difficile che non lo sia...

    Per curiosità di che incrocio si tratta?
    Così ad occhio mi sembra la circonvallazione esterna in direzione piazzale Lotto, insomma viale Monteceneri e tu stavi girando a destra in via Mac Mahon con la tua fiammante C3... Ho azzeccato?

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Viale Monteceneri, incrocio mac mahon... esattamente. Scattata il 30 agosto.
    Azz ma come hai fatto?

    Comunque è questo il punto... dalle foto sembrerebbe che sono passato col rosso netto!!!

    La scritta Red2 in alto per caso sta a significare da quanti secondi era scattato il rosso??? Se si, allora era già scattato da 4 secondi, quindi vuol dire che devo proprio esserci passato apposta!

    Ed è qui che non me lo spiego!!!
    In famiglia non passiamo mai col rosso, figuratevi se ci passavamo a Milano, notoriamente bastarda per queste cose!!!

    E poi me lo dovrei ricordare... avrei dovuto stare in pensiero aspettando la lettera prima o poi... invece non me l'aspettavo proprio!

    Per me la multa arriva da un universo parallelo...

    P.S.: Non voglio assolutamente fare il solito furbo all'italiana che si vuole far togliere la multa. Per una volta posso pure pagare anche se sono notoriamente tirchio(e i punti non sono un problema )

    Ma effettivamente non me la spiego, ero sicuro di essere passato col giallo (giallo da poco, ovviamente)!

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

    Ma effettivamente non me la spiego, ero sicuro di essere passato col giallo (giallo da poco, ovviamente)!
    Sarebbe interessante sapere se l'intersezione sulla sx avesse avuto il segnale di rosso in contemporanea alla tua o meno. Se sì la sensazione è che tu sia proprio passato con il rosso, la macchina sulla sx è bella ferma. Se no si va sulle sensazioni soggettive che la macchina fotografica invece non ha avuto

    PS: cosa significa il "fischio" sui punti?

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Che li leveranno alla mamma che non guida, o alla nonna...
    Anche questa è vecchia...

    Tanto il nostro problema vero e sincero, non è che troviamo sempre una scappatoia, ma che poi troviamo il modo di compiacercene, anche se è roba nota...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Che li leveranno alla mamma che non guida, o alla nonna...
    Anche questa è vecchia...
    Tu lo dici Io non posso!

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Tanto il nostro problema vero e sincero, non è che troviamo sempre una scappatoia, ma che poi troviamo il modo di compiacercene, anche se è roba nota...
    Anche se fosse, non me ne compiaccio.
    Non credo che una multa da 154 euro sia una cosa di cui vantarsi...
    "Guarda guarda, sono cascato come un fesso al semaforo rosso e pago 154 euro, ma i punti li faccio togliere a mia zia che non guida... visto che bravo? Dai fallo anche tu, è divertente!"

  7. #17
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    In famiglia non passiamo mai col rosso, figuratevi se ci passavamo a Milano, notoriamente bastarda per queste cose!!!

    E poi me lo dovrei ricordare... avrei dovuto stare in pensiero aspettando la lettera prima o poi... invece non me l'aspettavo proprio!
    Comunque potrebbe pure essere che avevate il sole contro, che il semaforo è poco luminoso, e che non avete visto il rosso...

    Non è necessario essere farabutti o notoriamente pirla, per fare un errore una volta e pagarlo.... può succedere a tutti, anche a persone onestissime, anche a chi non lo fa mai...
    io nella mia vita da patentato ho collezionato ben 6 multe per divieto di sosta (per fortuna che sono solo multe che non prevedono decurtamenti di patente) tra l'altro pagate tutte senza troppe fisse... si vede che ho la brutta abitudine, ma c'è anche chi non lo fa mai ma la prima volta viene beccato...

    E' questa la strana dicotomia italiana: che da una parte ci si resta quasi male se si passa per quelli che lo fanno sempre, quelli che se ne approfittano sempre, quelli che sgarrano sempre e per una volta vengono beccati... dall'altra una volta beccati, fosse la prima o la centesima volta, si cerca sempre la scappatoia... e quindi in un certo senso si sgarra sempre a posteriori (se si considera la scappatoia come una cosa che non andrebbe ricercata)... fa abbastanza ridere, no?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #18
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere se l'intersezione sulla sx avesse avuto il segnale di rosso in contemporanea alla tua o meno. Se sì la sensazione è che tu sia proprio passato con il rosso, la macchina sulla sx è bella ferma. Se no si va sulle sensazioni soggettive che la macchina fotografica invece non ha avuto
    Purtroppo non ho modo di sapere cosa ci fosse all'intersezione.

    Le macchine a lato non fanno testo... i semafori erano differenziati per le varie direzioni!

    L'unica cosa che vorrei sapere è se la cifra RED2 indica davvero i secondi trascorsi dallo scattare del rosso oppure no, perché ripeto, passare col rosso scattato da 4 secondi è veramente da idioti, e in macchina eravamo in due e non ce lo ricordiamo nessuno dei 2!

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

    Anche se fosse, non me ne compiaccio.
    Non credo che una multa da 154 euro sia una cosa di cui vantarsi...
    "Guarda guarda, sono cascato come un fesso al semaforo rosso e pago 154 euro, ma i punti li faccio togliere a mia zia che non guida... visto che bravo? Dai fallo anche tu, è divertente!"
    Beh, allora parliamo seriamente: guarda che c'è gente che lo fa... proprio quello che dici tu... "ah ah ma io li fotto i punti li faccio togliere alla nonna di 80anni ah ah"... e ridono, che ti credi?
    Mi spiace, ma davvero la inciviltà forse si vede più da queste risate che non dal fatto in sè, per quanto mi riguarda...

    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, riderne è diabolico oltre che idiota....

    Da'ltra parte bullarsi per essere riusciti a fare i furbi è una cosa proprio tipica... se ti guardi in giro vedi gente che lo fa ad ogni angolo di strada... chi si bulla per aver evaso le tasse, chi per essersi mandati dieci milioni di sms autoricaricanti...
    E i limiti si assottigliano sempre di più... al fatto che ci si bullerà anche di aver spaccato la testa a qualcuno o di averlo ucciso ci stiamo arrivando, questione di tempo... d'altra parte se a farlo si diventa famosi, perchè vergognarsene? magari qualche scrupolo morale prima di farlo, ma una volta fatto è quasi d'obbligo bullarsene...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #20
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @Winston: ma infatti sono pienamente daccordo.
    L'ultima multa (su 5 patentati in casa) risale a prima del 2000... quasi un record!
    Se ho sbagliato pago... ma è che proprio non me l'aspettavo!

    E poi era il primo giorno a Milano!!! Non è un bel benvenuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social