Garanzia e scontrini!
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Garanzia e scontrini!

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Question Garanzia e scontrini!

    Vi pongo un quesito che mi ero sempre posto per curiosità, ma che ora ho la necessità impellente di soddisfare.

    Io ho un cellulare coperto da garanzia (ma potremmo allargare il discorso ad altri articoli).
    La garanzia è scaduta da poco.

    E se riuscissi a procurarmi lo scontrino, più recente, dello stesso articolo acquistato da un mio amico, per richiedere la riparazione del mio?

    Oppure rischiando di più, potrei presentare al centro assistenza addirittura lo scontrino di un altro modello di cellulare (con un prezzo verosimile ovviamente), nel caso sullo scontrino non fosse scritto il modello esatto di cellulare ma piuttosto una dicitura generica, ad esempio "telefoni".

    Che voi sappiate, i centri assistenza sono in grado di risalire, tramite il codice riportato in fondo sullo scontrino, all'articolo esatto acquistato (modello e codice imei)?

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Alessandria(Piemonte) ITALY
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io lo avevo fatto x un 8310 Nokia...
    Quello della mia amica non era più in garanzia mentre quello di un mio amico lo era ancora... Ho presentato lo scontrino in un centro Nokia e nessuno mi ha detto nulla... Non ricordo se fosse specificato il nome dell'articolo...

    Pier

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ahhhh les italiennes...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    dallo scontrino non possono risalire a nulla, però mi pare che abbiano un database degli imei dei telefoni con i dati dello scontrino presentato per la garanzia, per cui una volta usato per quel telefono non puoi usarlo per un'altro


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    ahhhh les italiennes...
    indubbiamente meglio 'les italiennes', ma qui sono 'les italiens'
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    indubbiamente meglio 'les italiennes', ma qui sono 'les italiens'
    opppps
    google non mi ha aiutato stavolta!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di Giulio Krall
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Oppure rischiando di più, potrei presentare al centro assistenza addirittura lo scontrino di un altro modello di cellulare (con un prezzo verosimile ovviamente), nel caso sullo scontrino non fosse scritto il modello esatto di cellulare ma piuttosto una dicitura generica, ad esempio "telefoni".

    Io in passato ho fatto così due volte, una volta con un SonyEricsson, l'altra con un LG, e non si sono accorti di nulla, i telefoni sono stati riparati in garanzia
    NO AI MITOMANI

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di Giulio Krall
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    dallo scontrino non possono risalire a nulla, però mi pare che abbiano un database degli imei dei telefoni con i dati dello scontrino presentato per la garanzia, per cui una volta usato per quel telefono non puoi usarlo per un'altro

    Lo scontrino che usai per il mio Lg era stato usato già due volte da un mio amico...anche se tenessero copia dello contrino sullo stesso mica c'è l'imei del telefono comprato, sul "mio" scontrino c'era solo scritto "telefono cellulare", ed il prezzo.
    NO AI MITOMANI

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio Krall Visualizza Messaggio
    Lo scontrino che usai per il mio Lg era stato usato già due volte da un mio amico...anche se tenessero copia dello contrino sullo stesso mica c'è l'imei del telefono comprato, sul "mio" scontrino c'era solo scritto "telefono cellulare", ed il prezzo.
    no, però possono segnare cifra, data e luogo dell'emissione e il numero dello scontrino


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    no, però possono segnare cifra, data e luogo dell'emissione e il numero dello scontrino
    uhm...in teoria possono fare tutto, pure seguirti fino a casa e vedere dove nascondi lo scontrino
    ma la pratica è un pochino differente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social