beh anche io ho coltivato questa grande stima nei tuoi confronti da come appari in pubblico su internet. Vuoi sapere come appari? Chiedilo a 100 persone e senti le loro risposte.
Visualizzazione Stampabile
Questore di AREZZO: "E' stato un tragico errore". Della Polizia.
(in diretta da Arezzo)
Sono d'accordo che spesso ultimamente anche le forze dell'ordine non hanno brillato di intelligenza, però che dire di questa banda di imbecilli, vandali che vanno in giro con l'unico scopo di guerreggiare in giro per l'italia?
E' ora che si butti la chiave per qualcuno o no?
Non serve buttare la chiave, servirebbe applicare la legge. Cosa che né i poliziotti, né i magistrati fanno, quando c'è di mezzo il calcio (come in molte altre occasioni).
Comunque nell'episodio di oggi non c'entrano i vandali e i finti tifosi, c'entra solo un poliziotto *********, è inutile nascondersi. E sono pronto a scommettere che pure lui, come i vandali imbecilli in altre occasioni, finirà per non pagare nulla. E intanto è morto un ragazzo che non sembra fosse affatto un facinoroso, ma solo un tifoso che seguiva la sua squadra in trasferta, e non è certo un peccato mortale, ucciso mentre era al volante della sua auto.
Ultimamente la "guerra" non è quasi mai tra tifoserie, ma quasi sempre tra "tifosi" e poliziotti, e le colpe sono più o meno equivalentemente divise tra ambo le fazioni... Che si puniscano i deficienti da ambo i lati. Ma non si farà niente, come al solito... e io, che amo il calcio, continuerò a farmi le trasferte in Germania, perché in uno stadio italiano ho perso completamente la voglia di entrarci, da un bel po'.
La cosa che non capisco è perché ci si debba litigare solo perché di colori diversi, non ci si è mai visti prima ma solo perché la tua sciarpa è diversa ti odio. L'odio è diventato uno sport e ci ritroviamo con l'ennesima tragedia. Non voglio credere che non ci sia la voglia di tutti di volerci migliorare, non deve stare solo nell'iperuranio, deve essere e diventare realtà.
Caspita, sei additato (per non dire altro) in tutti i forum, in tutta usenet, e pubblicamente aggiungo giustamente, e pensi, anche fosse questo il caso, di toglierti soddisfazioni verso qualcuno per una notizia inesatta senza nemmeno informati...sulla tragicità della stessa!
Fossi in te smetterei di scrivere in rete, perchè ormai ti commenti da solo.
Chiedo scusa per la risposta data in un thread dove bisognerebbe parlare d'altro.
Concordo in pieno con le parole di Effendi, ho paura e non so più in che paese vivo...
Carlo, il mio buttare la chiave si riferiva proprio all'applicare la legge, però non sono d'accordo sul ridurre il problema allo scontro forze dell'ordine tifosi... Il poliziotto è un mestiere, il ******* no precisiamolo che poi il povero ragazzo ucciso non fosse facinoroso sono d'accordo, ma non credo neanche che il poliziotto fosse un serial killer..
Non credo che quasi nessuno degli omicidi sia fatto da serial killer, ma siamo tutti sullo stesso piano quando si sbaglia. Facinorosi, bravi ragazzi, rumeni, italiani, rom, francesi, americani, congolesi e forze dell'ordine. Lo dico anche il Questore di Arezzo: "tragico errore". E chi sbaglia paga, chiunque esso sia e senza generalizzazioni o attacchi perchè senno' non si arriva da nessuna parte.
No Fabio, però si fa solo della demagogia, tu dimmi cosa c'entrano i macelli fatti a Bergamo o a Taranto, Un'intera curva da mandare in galera, ma pare che ogni domenica siano lì... Quindi vediamo poi "il" quanti sabagliano e quanti pagano..
Sono anni che subiamo questo problema, io allo stadio non vado più e non ci dovrebbe andare più nessuno, altro che manifestazioni.
Guarda che non serve nemmeno l'avere due sciarpe diverse (ci si mena anche in gradinata tra tifosi della stessa squadra) e non serve nemmeno il calcio come scusa per fare una rissa, stai tranquillo che un motivo futile lo si trova sempre. Stavolta chissà cosa sarà stato, qualche sfottò calcistico, o campanilistico o chissà cos'altro. Resta il fatto che è stato ucciso un ragazzo, che pure, a quanto pare, non c'entrava nulla (dubito si possa fare una rissa stando in auto). Il fatto che fosse un tifoso sulla via per andare allo stadio non conta nulla.
i fatti di Bergamo e Taranto solo la logica, inevitabile, conseguenza dell'ennesimo clamore insulso dato a questo fatto di cronaca, all'ennesima insulsa reazione di un poliziotto ed all'ennesima insulsa deficienza di parte dei gruppi ultrà.
Ripeto, c'è una "guerra" tra tifo organizzato ed istituzioni, il tutto ovviamente a danno dei tanti tifosi che vorrebbero solo godersi in pace una partita e dei tanti poliziotti che sono lì a fare il loro dovere. La causa sono troppe mele marce da ambo gli schieramenti.
è lì l'errore. Bisogna riavvicinare la gente allo stadio e allontanare, per sempre, gli imbecilli. Io poche settimane fa mi sono fatto una trasferta in Germania, ero un tifoso "ospite" (non perché italiano, ma perché tifavo per la squadra ospite) ed abbiamo passato due giorni bellissimi e tranquillissimi mischiati ai tifosi della squadra locale, con un po' di Polizei che controllava fuori dallo stadio, nulla più. E tutti bevevano birra (nei boccali di vetro) a non finire. Possibile che da noi non si riesca ad essere più civili di 24000 crucchi mezzi ciucchi? Non è con la repressione indiscriminata che si ottengono risultati. Basterebbe applicare la Legge...Citazione:
Sono anni che subiamo questo problema, io allo stadio non vado più e non ci dovrebbe andare più nessuno, altro che manifestazioni.
Io lo stadio lo frequento da sempre, ed a costo di fare demagogia, posso dirti che il movimento ultras (che in molti sottovalutano) è nato dallo scontro impari tra pseudo tifosi e forze dell'ordine.
In questo caso entrambi hanno colpe, da un lato il malessere sociale, dall'altra l'incapacità a conoscerlo e controllarlo.
Poi in queste faccende sono sempre gli innocenti quelli che pagano, sia dal lato civile che dell'arma :(