Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Superquotonemegagalattico! Non servono aeroporti nuovi, servono vie di comunicazione verso gli aeroporti correttamente dimensionati.
Sai che ho avuto una discussione accesa con degli agrigentini proprio su questo? Leggi pure http://groups.google.it/group/italia...a3f0025ad0993e , magari dimmi la tua sulla loro posizione. A me pare quella di due "fortunelli" che pur di andare a Milano se ne strafregano dell'agrigentino...
-
Citazione:
AndreA
Sai che ho avuto una discussione accesa con degli agrigentini proprio su questo? Leggi pure
http://groups.google.it/group/italia...a3f0025ad0993e , magari dimmi la tua sulla loro posizione. A me pare quella di due "fortunelli" che pur di andare a Milano se ne strafregano dell'agrigentino...
Ho appena letto, quoto ogni tua parola! Ti sei imbattuto in uno dei tanti agrigentini che non capisce un bel nulla di trasporti, chi vi scrive è un ingegnere trasportista. Come hai ben detto, l'aeroporto sarà limitato ai soli viaggiatori per turismo ed a qualche politico mentre un'autostrada non farebbe che migliorare i servizi per i più... Purtroppo con gente che ragiona in questo modo ci ritroviamo ad essere ultimi nel Sole24Ore... e non è un caso!
-
Con sincera disperazione del mio sangue siciliano so che purtroppo non è affatto un caso nessuna delle ultime posizione occupate da determinate province :(
Cmq seriamente come sta andando la cosa là? Davvero la gente per un bisettimanale Agrigento-Stansted baratta la viabilità per Palermo?
-
Cominciando un discorso con amici la posizione iniziale di molti è purtroppo quella, spiegando la cosa in maniera più dettagliata ed i guadagni che si potrebbero ottenere nella nostra provincia se solo la viabilità fosse migliore cambiano tutti idea ma purtroppo non ho così tanti amici... soprattutto tra i politici :thumbdown
-
a prop Agrigento intanto è l'ultima provincia d'Italia per qualità della vita: http://www.ilsole24ore.com/includes2...a_finale.shtml
E non mi sorprende...
-
Citazione:
AndreA
Sì, se leggi qualche post più su l'ho già scritto io ieri :whistling
Non stupisce neanche me. I problemi maggiori sembrano essere la mancanza dell'aeroporto o del rigasifigatore quando ci mancano le strade e soprattutto l'acqua che sono dei beni necessari perché possa aumentare il livello dei servizi e quindi risalire in classifica. Ora come ora invece si festeggia perché siamo i primi degli ultimi e poco o nulla verrà fatto per mantenerci alti nella classifica inversa... Come sempre!
-
Citazione:
Eros76
Sì, se leggi qualche post più su l'ho già scritto io ieri :whistling
Non stupisce neanche me. I problemi maggiori sembrano essere la mancanza dell'aeroporto o del rigasifigatore quando ci mancano le strade e soprattutto l'acqua che sono dei beni necessari perché possa aumentare il livello dei servizi e quindi risalire in classifica. Ora come ora invece si festeggia perché siamo i primi degli ultimi e poco o nulla verrà fatto per mantenerci alti nella classifica inversa... Come sempre!
Però cacchio avete una terra meravigliosa...
Io ci vengo quasi tutti gli anni perchè mia moglie ha alcuni zii a Ribera e quasi sempre facciamo una sosta a Sciacca. Peccato, veramente peccato, che non si riesce a gestire meglio la tua zona.
-
Eh sì, è un gran peccato! La cosa che stupisce non poco è che comunque esiste un gran numero di banche, forse è tra le province con maggior numero di banche pro-capite...Cioè c'è una certa ricchezza... ma in mano di chi? :whistling
-
del CIAFFICO Eros :lol:
Il CIAFFICO produce ricchezza :D
-
Citazione:
AndreA
del CIAFFICO Eros :lol:
Il CIAFFICO produce ricchezza :D
Giuste parole... Baciamo le mani! :smoke: