Risparmi, che fare? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Risparmi, che fare?

  1. #11
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    .....insomma prevedo (e spero per convenienza personale, non lo nego) che nei prossimi 2 anni ci sia un crollo del prezzo degli immobili riportandoli a prezzi umani....

    Magari sono solo fantasioso, visto che non sono esperto del mondo immobiliare, e chiedo a chi è esperto se le mie previsioni basate solo sul buon senso siano totalmente infondate o meno. Grazie in anticipo
    Storicamente i prezzi degli immobili non sono MAI calati....(ed e' infatti sempre stato il miglior investimento per chi dispone di liquidita' in esubero alla necessita')

    Il fatto che abbiano oramai raggiunto cifre esorbitanti e' fuori di dubbio resta il fatto che molto probabilmente calera' il trend di aumento e al massimo si stabilizzera' per un po ma che ci sia un calo o addirittura un crollo penso sia praticamente impossibile.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Oltrre a non essere mai calati l'affitto mi rende qualcosina e in più si rivaluta l'immobile. Certo, devi sapere scegliere la zona e la tipologia di immobile da acquistare ma, per fare un esempio, i genitori della mia ragazza hanno comprato un bilocale di fronte a un parco mentre era in costruzione. Una volta finito delle persone gli hanno offerto 10000€ in più (finito di costrire in circa 5 mesi)... Hanno rifiutato sapendo che la casa già aveva acquisito almeno 5000 euro di valore, inoltre hanno fatto un affitto piuttosto alto, senza arredamento e hanno trovato subito gente!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    in questo momento non comprerei mai un immobile a Brescia.
    stanno costruendo troppo e tutti assieme, sia per aree commerciali che residenziali.

    da noi probabilmente i prezzi dovranno davvero scendere perchè i prezzi li fanno la domanda e l'offerta.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    in questo momento non comprerei mai un immobile a Brescia.
    stanno costruendo troppo e tutti assieme, sia per aree commerciali che residenziali.

    da noi probabilmente i prezzi dovranno davvero scendere perchè i prezzi li fanno la domanda e l'offerta.
    Basta non comprare in centro ma zone limitrofe a Brescia: Travagliato, Ospitaletto, Castelmella. Roncadelle è già satura...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Fondi di vario genere a rischio basso (dà lo 0,01% al giorno, 3,65% a fine anno) e fondi a rischio medio (l'anno scorso hanno fruttato il 14% ) più un libretto postale (2% all'anno).
    Simone ©


  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    io li tengo sotto il letto
    coi tempi che corre e con la gente che abbiamo al governo.........
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    coi tempi che corre e con la gente che abbiamo al governo.........
    attenzione agli argomenti vietati
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    cioè cos'è vietato?? spiegami!!! dire la verità
    vero....coi tempi che corre sai il povero valentino rossi ha evaso solo 112 milioni di €€€€ ha condonato e ne deve pagare "solo" 26 milioni
    capirai..... poi arrivano a noi con i studi di settore e...mi fermo qui....
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  9. #19
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    coi tempi che corre sai il povero valentino rossi ha evaso solo 112 milioni di €€€€ ha condonato e ne deve pagare "solo" 26 milioni
    Ha condonato dopo aver giurato e spergiurato - con un messaggio che sembrava quello del capo dello Stato a Capodanno - che lui era in regola. :chair:
    Simone ©


  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    era la soluzione più ovvia, in tutti questi casi entrambi (stato e contribuente) hanno convenienza a trovare un accordo.

    ricordo a tutti che Valentino Rossi lavorando all'estero ha tutto il diritto di pagare le tasse all'estero.

    giusto per farsi capire: tenendo lo stesso comportamento (stesse visite, auto, richeiste ADSL) ma con una moglie inglese o comunque straniera il Fisco non si sarebbe mai sognato di chiedergli anche un solo euro.
    perchè quei redditi sono prodotti all'estero e perchè lui lavora all'estero.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social