Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
Ora invece l'Agenda Setting viene decisa dai media....e mentre in america si fanno guerre per non parlare dei problemi interni, in Italia si sbatte il "mostro" in prima pagina per lo stesso, ovvio motivo
Non è colpa del giornalismo e dei finti giornalisti se ciò accade?

Stiamo diventando come gli Stati Uniti: ci si scandalizza se un deputato viene trovato con due prostitute e invece non ci si scandalizza se lo stesso deputato è stato condannato per corruzione (v. On. Mele).

Non è un discorso di parte, assolutamente, ma ci tengo a sottolineare come cio sia del tutto simile allo scandalo che colpi Clinton ai tempi della guida della Casa Bianca.

Quando gli interessi economici varcano le porte dei centri di potere politico è inevitabile che si vada verso una deriva statunitense, dove la gente è rimbambita di cose di nessuna rilevanza pur di distogliere l'attenzione da quelli che sono i problemi del paese reale.

Ultimo: avete notato negli ultimi tempi come sia aumentato il numero di servizi per i morti sulle strade e i morti investiti? Fino a qualche hanno fa entravano solo nella cronaca locale, o al massimo nei telegiornali della domenica per le stragi del sabato sera.

Nel mio paese in Puglia in un anno sono morte forse 40 persone di incidente stradale quando io frequentavo le superiori, ovvero fino al 2002, comprese famiglie intere sterminate dal camionista di turno che faceve le vie interne (perchè non è mai stata creata una circonvallazione o tangenziale che permettesse ai camion in transito di evitare il centro cittadino).

Eppure non ho mai visto una troupe del tg5, di verissimo, o della vita in diretta.