Argomento Serio - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Argomento Serio

  1. #11
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    La prima nazionalità per residenza anagrafica è l’Albania con 348.813 persone, seguita dal Marocco con 319.537 persone, la Romania con 297.570, l’Ucraina con 107.118 e la Cina con 127.822.
    Mi chiedevo una cosa: ma un apolide, se viene espulso, dove lo si manda, sulla luna?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #12
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Conosco solo Romeni per bene.
    Ho la colf Romena (regolarmente assunta con contratto e assicurazione e contributi) e un collaboratore di studio Romeno (ingegnere).

    Tuttavia i Romeni costituiscono un pericolo per la sicurezza non in quanto Romeni ma in quanto comunità più numerosa che comporta pure l'essere la comunità con il maggior numero di farabutti.

    Oltre a ciò direi che se uno è povero, senza lavoro e disperato è più facile che possa cadere in tentazione di commettere piccoli reati per la sopravvivenza.

    Ovviamente il caso di Giovanna Reggiani nulla a che vedere con i piccoli reati al fine di sopravvivere.

    Gente come l'assassino della Reggiani (e non è detto che sia il Romeno che al momento viene accusato) deve essere adibito ai lavori forzati al fine di pagare il debito conn la giustizia e con i famigliari della vittima.


    Per mio conto ho deciso da ormai qualche anno di girare con una calibro 10 (anche qui tutto in regola: porto d'arma corta e pistola regolamente acquistata) che ho già dovuto usare un paio di volte senza mai essere stato costretto a sparare contro persone.....ma in caso di pericolo sparerei alla testa senza pensarci manco mezzo secondo in ossequio al detto che è meglio un brutto processo che un bel funerale.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #13
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo una cosa: ma un apolide, se viene espulso, dove lo si manda, sulla luna?
    No li manderemo a Genova..........e da li su un cargo battente bandiera liberiana....
    http://www.youtube.com/watch?v=t_gCixa33Ww
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo una cosa: ma un apolide, se viene espulso, dove lo si manda, sulla luna?
    il problema è che spesso NON viene espulso, ma finisce se gli va male nelle patrie galere per qualche giorno.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    E quelli che sono stati espulsi i giorni scorsi?
    Dove li hanno mandati? Al primo confine che capitava sottomano?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    quelli li hanno mandati nella provincia di Milano
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    E quelli che sono stati espulsi i giorni scorsi?
    Dove li hanno mandati? Al primo confine che capitava sottomano?
    si tratta di capire di che nazionalità erano: non ho presente caso per caso
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io comincerei col dire che non è colpa dei rumeni, come un giorno si usava dire gli albanesi. Un tempo eravamo noi italiani ad essere considerati il male del popolo statunitense, ricordiamo che siamo riusciti ad esportare la mafia. Ma classificare un intero popolo di persone come delinquenti è solamente una caccia alle streghe alla quale non mi associo. Guerra alla delinquenza diffusa sì, io stesso ne sono stato vittima tanti anni fa, sono stato derubato dei soldi nel mio portafogli sotto la minaccia di un coltello... ero a Palermo ed era un ragazzo Palermitano... cacciamo i palermitani dalla loro città?
    Storicamente quello che dici tu non è esatto...

    La Mafia, così come la conosciamo noi, non è un "prodotto di esportazione", anzi, per certi versi è un malcostume importato...

    La realtà è complessa, ma la nascita della moderna mafia, come associazione criminale efferata, ha le sue radici nel periodo fascista, quando in Sicilia fu inviato il famoso prefetto Mori, con l'ordine categorico (ed i pieni poteri per farlo) di estirpare quella che dal fascismo era ritenuta uno stato nello stato... una sorta di società eversiva.

    Sono stati i mafiosi italo-americani, di seconda generazione, ad evolversi, ed a portare il fenomeno mafia-gangster americano in Sicilia, soprattutto con l'avvento del traffico di droga a partire dagli anni '70...

    Dire che l'Italia ha esportato all'estero fenomeni come la mafia è perciò sbagliato oltre che anacronistico...

    Sicuramente c'è stato un certo numero di emigranti Italiani fuggiti all'estero per problemi con la legge (più che con la giustizia, visto che, per esempio Enrico Fermi, fuggì alla vigilia delle persecuzioni razziali verso gli Ebrei, essendo la moglie, appunto, Ebrea), d'altra parte, i civilissimi stati uniti sono stati da sempre meta preferita per determinate "categorie sociali" (non è un caso che il mito del Far West sia nato in un paese così "civile e civilizzante!"), ma la maggior parte di essi rappresentavano una forza lavoro straordinaria, non solo a livello di bassa manovalanza, ma anche e soprattutto di artigianato...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ho i miei bravi dubbi circa una legge "nazionale" per porre fine al (vi assicuro bilaterale) cosiddetto problema dell'"integrazione"...

    In un paese in cui il divario socio-culturale ed economico, è ampio spostandosi non solo dal nord al sud, ma spesso anche dall'est all'ovest, come si fa a stabilire un discriminante oggettivo ed unico per determinare l'integrazione di una persona all'interno dello stato Italia?

    Come si fa a chiedere a gente con culture estremamente diverse da quella occidentale, di integrarsi (ed adeguarsi) quando noi stessi Italiani ci facciamo vanto delle divisioni intestine?

    è vero le regole dovrebbero essere valide per tutti... ma che lo siano veramente... non che si radono al suolo le baraccopoli dei Rom, e poi tra processi e condoni, si lasciano in piedi gli abusi edilizi dei locali... non che si espelle dall'italia i borseggiatori, e chi invece, con la carta d'identità italiana, ruba milioni e milioni di euro, finisce agli arresti domiciliari... non che uno straniero ubriaco alla guida di un autoveicolo uccide un bambino, va processato per direttissima e condannato alla forca, e due imbecilli minorenni, in sella ad una moto, che fanno la stessa cosa, vengono rilasciati ed anzi festeggiati.

    è facile cavalcare l'onda della sacra indignazione, per poi scordarsene subito dopo, quando a commetere un reato è un connazionale...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    In un paese in cui il divario socio-culturale ed economico, è ampio spostandosi non solo dal nord al sud, ma spesso anche dall'est all'ovest, come si fa a stabilire un discriminante oggettivo ed unico per determinare l'integrazione di una persona all'interno dello stato Italia?

    Come si fa a chiedere a gente con culture estremamente diverse da quella occidentale, di integrarsi (ed adeguarsi) quando noi stessi Italiani ci facciamo vanto delle divisioni intestine?

    è vero le regole dovrebbero essere valide per tutti... ma che lo siano veramente... non che si radono al suolo le baraccopoli dei Rom, e poi tra processi e condoni, si lasciano in piedi gli abusi edilizi dei locali... non che si espelle dall'italia i borseggiatori, e chi invece, con la carta d'identità italiana, ruba milioni e milioni di euro, finisce agli arresti domiciliari... non che uno straniero ubriaco alla guida di un autoveicolo uccide un bambino, va processato per direttissima e condannato alla forca, e due imbecilli minorenni, in sella ad una moto, che fanno la stessa cosa, vengono rilasciati ed anzi festeggiati.
    L'Italia va così: il furbo è premiato, lo sfigato è bastonato.

    Perciò dico io, che la legalità e il senso della legalità che abbiamo passa da tutti noi, a partire dai comportamenti di tutti i giorni. Non possiamo pretendere che un immigrato rispetti alla lettera le leggi quando l'abuso e l'infrazione è pane quotidiano per gran parte degli Italiani, a cominciare dagli scontrini non battuti passando per la carta buttata per terra e il parcheggio in doppia fila. La prevaricazione è un malcostume ancora più diffuso, al nord come al sud (spesso più al nord) e la mole di stress da ingiustizie che un italiano deve subire quotidianamente da italiani è ben più elevata delle "molestie" povero vucumprà e del povero venditore di fiori cingalese che vuole un euro per una rosa.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social