Il Sergente - Paolini
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Il Sergente - Paolini

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Thumbs up Il Sergente - Paolini

    Spero che in molti abbiate visto ieri il bellissimo spettacolo di Paolini su La7...
    Ripendo le parole dell'autore del libro da cui è tratto lo spettacolo:
    "Questa sera alla tv gli italiani di oggi vedranno, comodamente seduti nelle loro case calde, un episodio di quel lontano inverno. Qualcuno penserà a un parente; un nonno, uno zio, un padre abbandonato nella neve, o finito in un gulag in Siberia o nell’Uzbekistan. Per me che sono stanco e vecchio è solo rinnovare dolore per carissimi amici che non sono riusciti a seguirmi perché fermati da una pallottola o da una notte di tormenta - ma quale notte poteva essere stata? - che chiudeva i polmoni e congelava il corpo. Marco Paolini, con la sua arte, ci riporterà quel tempo e quelle notti. Certi momenti riuscirà non a rievocare ma a ricostruire vivi volti a me carissimi e mai dimenticati. Alla fine di quella battaglia mancarono all’appello 84.830 italiani, 10.030 tornarono dalla prigionia. In 74.800 morirono in quelle steppe. Ricordate che questo è stato."

    Come sempre Paolini è stato incredibile nel suo spettacolo...
    Sarà che sono di Brescia e che gli alpini non sono un repaerto dell'esercito ma "la nostra gente", sarà che da noi a scuola raccontano cosa è successo a Nikolajewka, sarà un vecchio zio alpino ma quel racconto mi ha davvero commosso...

    Bellissimo davvero

    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Paolini è un Grande... non ci sono aggettivi per descriverlo... lo spettacolo che fece a suo tempo sul Vajon mi mette ancora i brividi qndo lo rivedo...
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Non l'ho visto ma l'ho registrato, lo vedrò nei prossimi giorni.
    Simone ©


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Visto ieri sera, incredibilmente bravo, come sempre. Se fosse iniziato mezz'ora prima lo avrei gustato ancora meglio. Ci sono tanti episodi del nostro passato che sono sconosciuti ai più, avendo qualcuno preferito metterli nel dimenticatoio in quanto legati a un periodo storico infelice per la nostra Nazione. Così i poveracci che sono stati mandati al macello da una Italia sono stati disconosciuti dall'altra Italia, come se ci si vergognasse di loro. Perfino la ricerca delle salme dei dispersi è avvenuta su iniziativa di pochi: basti ricordare, una su tutte, l'incredibile opera di Paolo Caccia Dominioni ad El-Alamein, compiuta ininterrottamente dal 1947 al 1962.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Bravissimo Paolini, ma mi preme sottolineare come la7 stia facendo sempre più tv di qualità.
    Se aggiustassero un po' i palinsesti potrebbero seriamente diventare una vera tv commerciale che strizza l'occhio a quelli che si stanno disaffezionando al piccolo schermo.
    Tra poco comincia il nuovo one man show di Daniele Luttazzi, sullo stile di quello chiuso a suo tempo su raitre, che faceva ogni sera 7 milioni di telespettatori all'una di notte, questa volta Luttazzi però avrà carta bianca, niente censure.

    Non me lo perderò per niente al mondo.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Bravissimo Paolini, ma mi preme sottolineare come la7 stia facendo sempre più tv di qualità.
    Se aggiustassero un po' i palinsesti potrebbero seriamente diventare una vera tv commerciale che strizza l'occhio a quelli che si stanno disaffezionando al piccolo schermo.
    Tra poco comincia il nuovo one man show di Daniele Luttazzi, sullo stile di quello chiuso a suo tempo su raitre, che faceva ogni sera 7 milioni di telespettatori all'una di notte, questa volta Luttazzi però avrà carta bianca, niente censure.

    Non me lo perderò per niente al mondo.
    Mi hai anticipato, è esattamente ciò che avrei voluto scrivere. Un grosso plauso a La7, alla faccia dei soldi buttati nella tv di stato (tranne qualche rara eccezione). Purtroppo me la son persa questa puntata, ieri sera lavoravo.

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social