Websella o Fineco?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Websella o Fineco?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito Websella o Fineco?

    Allora...

    premetto che sono correntista (per via di una convenzione) di un altro gruppo bancario, mia sorella ha la necessità di aprire un conto bancario per l'accrdito dello stipendio e la carta multifunzione.

    Vagliando le vare offerte online, la scelta è ricaduta sulle due del titolo.

    Le differenze sostanziali sono: Fineco costi di gestione non azzerati e interessi solo a partire dai 2000€, mentre websella non ha costi di gestione, ed un tasso di interessi più interessante (trattandosi di primo conto/prima esperienza lavorativa sembrerebbe più appetibile).

    Tuttavia websella, a differenza di Fineco/Capitalia (ora anche unicredit) ha la possibilità di offrire un servizio di banking tradizionale meno capillare (non tutti sono internetomani), ed in generale i servizi aggiuntivi sono più costosi...

    Sto cercando pareri di utilizzo... Qualcuno ha esperienze di Websella?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    piccolo parere: io ho Fineco ma ho due carte distinte in quanto sono contro la carta multifunzione

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    piccolo parere: io ho Fineco ma ho due carte distinte in quanto sono contro la carta multifunzione
    Io ho 4 carte di credito e 2 bancomat (ed un portafogli da bodybuilder... vabbè), però per mia sorella, una sola carta (da mettere nella borsetta francobollo, da donna) è meglio...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sicuro?

    se la perde/guasta è "ferma" totalmente, rischia di fare pagamenti bancomat piuttosto che CC e soprattutto nel caso di furto ha un potenziale di spesa/danno pressoché doppio rispetto al singolo furto di due singole carte...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Come disse il saggio:

    La perde? 'zzi suoi...

    Già la postepay non se la porta mai dietro perchè in borsa non gli sta il portafogli... figuriamoci una doppia carta/bancomat...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Io ho 4 carte di credito e 2 bancomat (ed un portafogli da bodybuilder... vabbè), però per mia sorella, una sola carta (da mettere nella borsetta francobollo, da donna) è meglio...
    Si occhio solo che la carta multifunzione può spesso trarre in inganno... pure io preferisco le carte separate... se non altro ho la certezza che se consegno al negoziante la CC, per nessun motivo al mondo potrà essere usata come bancomat, e se inserisco il bancomat nello sportello automatico, per nulla al mondo tale sportello potrà usarla come CC...
    Una cosa è avere 6-10-mille carte... altra cosa è averne due (tre se uno usa anche la prepagata, cosa di cui comunque si può fare a meno)... Non mi pare serva un portafoglio eccezionale per tenere tre carte... soprattutto non capisco come possa la differenza tra una e tre carte, dare problemi di contenumento in una borsetta... diciamo che forse si porta dietro tante altre minchiate, che due o tre carte non credo facciano differenza abissale... no?
    Comunque la scelta mi pare semplice: dove vive tua sorella c'è almeno una filiale Banca Sella (essendo il primo conto, se non altro per la procedura di riconoscimento, che in caso contrario diventa laboriosa)?
    Si, no...
    A me Fineco non piace, poi se è l'unica alternativa praticabile che è rimasta, ovvio che va bene anche quella...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    hai preso in considerazione iwbank?
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Si occhio solo che la carta multifunzione può spesso trarre in inganno... pure io preferisco le carte separate... se non altro ho la certezza che se consegno al negoziante la CC, per nessun motivo al mondo potrà essere usata come bancomat, e se inserisco il bancomat nello sportello automatico, per nulla al mondo tale sportello potrà usarla come CC...
    Una cosa è avere 6-10-mille carte... altra cosa è averne due (tre se uno usa anche la prepagata, cosa di cui comunque si può fare a meno)... Non mi pare serva un portafoglio eccezionale per tenere tre carte... soprattutto non capisco come possa la differenza tra una e tre carte, dare problemi di contenumento in una borsetta... diciamo che forse si porta dietro tante altre minchiate, che due o tre carte non credo facciano differenza abissale... no?
    Per me e te che siamo maschi... ma vallo a dire ad una donna!

    Comunque la scelta mi pare semplice: dove vive tua sorella c'è almeno una filiale Banca Sella (essendo il primo conto, se non altro per la procedura di riconoscimento, che in caso contrario diventa laboriosa)?
    Si, no...
    A me Fineco non piace, poi se è l'unica alternativa praticabile che è rimasta, ovvio che va bene anche quella...
    Lei verrebbe per un periodo limitato qui a Torino, quindi... banca sella a iosa... però dopo un anno non si sa... per cui l'opzione sarebbe tornare in calabria... e la fineco si appoggia a unicredit/capitalia...

    Bah... adesso vediamo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    io ho websella da piu di un anno ormai, mi trovo meravigliosamente! per la prima volta nella mia vita (prima avevo Banca Intesa...) è la banca che mi "paga" per avere il conto (ovvero gli interessi a credito sono superiori alle spese, quasi 0, del conto!).

    Se hai qualche domanda, fai pure...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Grande Marcolino... giusto un utente websella cercavo...

    Le domande che mi attanagliano (in ordine sparso)

    1- Tempistica per l'attivazione... intendo dal momento della spedizione della documentazione stampata e firmata.
    2- Esiste un fax per inviare la documentazione stampata e firmata per accellerare la procedura (con le poste... beh... si sa come va!)
    3- La carta multifunzione è una VISA-VISA oppure fa parte dei circuiti tipo Cartasi ecc ecc?
    4- Capitolo consultazione conto on-line... come funziona? Ti danno un certificato da installare su un unico computer da cui attivare poi i servizi accessori (come fa MPS) , oppure ti spediscono la chiave universale (come fa Unicredit) o...

    Ti ringrazio in anticipo per le risposte...

    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social