Contro le discriminazioni - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 243

Contro le discriminazioni

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il fatto che tu non la veda non significa che non esista. Per lo stesso assioma per me non esiste ne' malavita ne' povertà. Ma mi pare di dire una cosa non reale o no?

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ti troverò un buon avvocato per le cause che ti faranno gioi e cookie
    chiaramente non mi riferivo a loro...
    era una libera critica a chi ha ideato la campagna: IMHO hanno scelto come target chi è già sensibilizzato.
    avrei fatto qualcosa di più dirompente - "alla Oliviero Toscani" - per sensibilizzare chi nel 2007 discrimina...

    oppure in alternativa avrei infilato nelle fiction qualche personaggio gay in più.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la guerra tra i poveri, su gioi che sei capace di cose migliori per fare flames

    Cmq visto che ti farà fatica informarti e dire cose che fanno parte di quel programma ti informo che lo stesso dipartimento cura le altre discriminazioni da tempo, ma l'unico modo per svegliare l' "attenta" opinione pubblica è stata questa foto che eppure fa parte di una cosa ben piu' ampia (che riguarda le stesse situazioni da te citate) che purtroppo non riesce a colpire altrettanto efficacemente come messaggio... si guardi la pena di morte: chiederei a mezzo forum cosa rappresenta il 30 novembre e tutto quel che viene fatto intorno. Lo sapranno in tre... e non è solo il mio onomastico
    Ancora una lezione di comunicazione etica (equa e solidale, aggiungerei anche)... che fare? incassare il colpo o andare di flame? Mah...

    Ma si flammiamo un po' :-P

    Battute a parte...

    Io ho un cervello piccolo piccolo, e non sono in grado di leggere tutte le sfumature, beato chi ha più intelletto di me, ma in quel cartello vedo trattato solamente il problema dell'orientamento sessuale, non vedo nessun altro riferimento a forme ben più gravi ed attuali di discriminazione...

    Poi tu da professionista della comunicazione fai altri collegamenti, pertinenti, per carità... ma il messaggio di quello spot è unico ed univoco...

    Adesso io non so assolutamente quale sia la percentuale di omosessuali in Italia, ma diciamo anche nel mondo, e quanti di questi siano realmente discriminati, ma ho una certa sensazione (ma è solo un'impressione mia... chiunque può smentirla) che le discriminazioni vere e soprattutto LATENTI siano ben altre, con un impatto socio-culturale maggiore e soprattutto tocchino una percentuale della popolazione infinitamente più ampia.

    Poi possiamo fare i politically correct ed invitare il Gay che il padre ha cacciato di casa in TV, o il parlamentare transgender che è stato cacciato dal bagno delle donne e scandalizzarci quanto si vuole...

    Ma il poveretto che non trova lavoro/casa/assistenza perchè straniero (nel senso di diverso...) quello non è certo un problema...

    Si parla di povertà, rincaro dei prezzi, petrolio alle stelle...

    Ma in parlamento (o in regione) si approvano leggi sui DICO/PACS, si fa l'indulto e la legge elettorale... Oppure si pensa ai poveri omosessuali discriminati...


    Io non ci vedo molta differenza...

    Poi, ripeto, questa è una mia opinione... se per te la discriminazione omosessuale è una priorità nazionale (senza voler apparire omofobici, per carità), padronissimo...

    Per me, ma lo ripeto, sono una persona di bassa cultura ed altrettanto basso QI, è il solito fumo negli occhi...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    oppure in alternativa avrei infilato nelle fiction qualche personaggio gay in più.
    Perchè Will & Grace non bastava?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    La campagna di sensibilizzazione della regione Toscana potrà piacere o meno, però è innegabile che oggi esista un problema di discriminazione verso gli omosessuali. Personalmente non condivido l' esibizionismo che riscontro in certe manifestazioni gay ( che trovo un vero e proprio boomerang, un invito a contiunare a dipingere come macchiette gli omosessuali ),tuttavia credo sia giusta una intelligente e capillare opera di sensibilizzazione per evitare discriminazioni basate su gusti personali e nulla più.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    per evitare discriminazioni basate su gusti personali e nulla più.
    Aspe'... parliamone... spiegami questa cosa...

    Non ho capito se intendi dire che i "gusti personali" siano l'oggetto della discriminazione o la causa (ovvero io discrimino tizio perchè mi piace farlo)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Aspe'... parliamone... spiegami questa cosa...

    Non ho capito se intendi dire che i "gusti personali" siano l'oggetto della discriminazione o la causa (ovvero io discrimino tizio perchè mi piace farlo)...
    Intendo dire che è sbagliato giudicare le persone a seconda del sesso della persona con cui vanno a letto. Personalmente non mi sono mai sognato di sentirmi superiore ad un omosessuale solo perchè sono eterosessuale mentre molti lo fanno. Talvolta la cosa rimane a livello di sfottò da caserma e di battuta facile, talvolta - purtroppo - va peggio. Ecco cosa intendo per discriminazione: il sentirsi "forti" solo perchè si è maggioranza. Questa è discriminazione.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    D'accordo sarà anche solo una provocazione, ma l'etichetta del bambino con la scritta "omosessuale"
    io avrei addolcito la legittima campagna
    aggiungendo un punto di domanda,
    ossia "omosessuale?"

    punto di domanda che lascia aperte tutte le domande
    se omosessuali si nasce o si diventa (io credo che ci sia di tutto)
    per puntare sulle libertà individuali e sul combattere ogni discriminazione sessuale e altro.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    io avrei addolcito la legittima campagna
    aggiungendo un punto di domanda,
    ossia "omosessuale?"

    punto di domanda che lascia aperte tutte le domande
    se omosessuali si nasce o si diventa (io credo che ci sia di tutto)
    per puntare sulle libertà individuali e sul combattere ogni discriminazione sessuale e altro.
    Buona come proposta, ma magari non avrebbe scatenato tutto il putiferio che ha scatenato così come è.

    Io devo dire, sono contento che si stia cominciando a parlare sempre di più dell'omosessualità in Italia. Magari ci aiuterà a comprendere meglio il fatto che essere omosessuale non è un reato e nemmeno una malformazione ma è semplicemente una inclinazione personale e non una perversione demoniaca e contro natura.

    Poi, ragazzi per favore non parliamo di gay pride che di espressioni della mascolinità forzata ce ne sono a valanga in tv e per le strade, e quelli sono da condannare come lo sono le stravaganze dei partecipanti ad un gay pride (che penso a nulla servono se non ad allontanare ancora di più l'uomo medio dal problema vero che è la discriminazione).
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    il fatto che tu non la veda non significa che non esista. Per lo stesso assioma per me non esiste ne' malavita ne' povertà. Ma mi pare di dire una cosa non reale o no?
    posso capire a Cuba, dove il solo fatto di essere ghei conduca dritto in carcere, ma in Italia (per me) una pubblicità del genere non ha alcun senso.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social