Visualizzazione Stampabile
-
guarda su www.webank.it (Banca Popolare di Milano... è pur sempre il 6° istituto bancario italiana)...
costa 0 euro, ha un ottimo tasso d'interesse... prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli bancari italiani... il conto lo puoi aprire online...
io lo uso come conto di servizio...
-
Io con Zerotondo mi trovo molto bene :)
Lo consiglio
-
State lontani da san paolo - intesa. Prima o poi ve la metteranno in quel posto.
Scegliete istituti piccoli: loro hanno tutto l'interesse a curare al meglio i clienti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
3) posso avere un contatto con delle persone reali in caso di problemi o particolari esigenze (ho sempre risolto tutti i problemi grazie al fatto che mi conoscono dal vivo e se magari un altro ente avrebbe fatto storie per emissione di carte oro o altro, con loro ho sempre ottenuto ciò che richiedevo)
Anche con IW Bank hai un contatto con delle persone reali e ti assicuro che anche loro si fanno in 4 per risolvere i problemi anche se non ti hanno mai visto in faccia.
Poi la conoscenza "di persona" può davvero creare problemi perché se da te viene l'amico e ti dice:"compra questo prodotto, ti assicuro che è un buon investimento", e lui deve fare numeri per raggiungere un bonus e ti vende qualcosa sapendo che non è un buon prodotto, tu che fai? Rifiuti? NO.
C'è gente che ha perso fior di quattrini con intesa-san paolo. STATE ALLA LARGA.
-
Citazione:
GallusClaY
Poi la conoscenza "di persona" può davvero creare problemi perché se da te viene l'amico e ti dice:"compra questo prodotto, ti assicuro che è un buon investimento", e lui deve fare numeri per raggiungere un bonus e ti vende qualcosa sapendo che non è un buon prodotto, tu che fai? Rifiuti? NO.
C'è gente che ha perso fior di quattrini con intesa-san paolo. STATE ALLA LARGA.
C'è una netta differenza tra un rapporto face to face e un'amicizia. Io sono cliente della banca e non loro amico pertanto basta saper dire quella magica parolina che hai nominato: NO!
Per quanto riguarda il risolvere i problemi l'ultimo proprio ad agosto:
Acquisto via internet biglietti ed albergo per dubai: 3500 euro di spesa....
vado in banca e chiedo un'innalzamento della mia carta di credito visto che i 500 euro rimasti non sarebbero stati sufficienti per tutte le spese del mese...
mi innalzano di altri 1000 euro...
vado a fare benzina ma la carta viene rifiutata.
Scopriamo che Expedia, oltre ad aver incassato i 3500 euro, aveva predisposto un blocco di somma di altri 2000 euro (non so a che titolo)....e che prima di 20 gg non si sarebbero sbloccati.
Sono stato in banca, spiegato l'accaduto e innalzato la soglia della carta a 6000 euro per darmi fondi per campare durante la mia vacanza...
non credo che un istituto virtuale mi avesse trattato allo stesso modo.
Comunque il mio non è tifo per intesa-san paolo...nè per altro istituto di credito: semplicemente mi si chiedeva come mi trovavo...e ho espresso la mia positiva esperienza. niente di più.
Probabilmente iwbank o webank sono meglio...ma non ne sento la necessità :bye:
-
Citazione:
GallusClaY
State lontani da san paolo - intesa. Prima o poi ve la metteranno in quel posto.
Scegliete istituti piccoli: loro hanno tutto l'interesse a curare al meglio i clienti.
per istituti piccoli che intendi?? ho visto gente che aveva fondi ed altri investimenti che si sono visti rifiutare il pagamento di una bolletta per mancanza di qualche euro (7/8 euro).....
e mi riferisco alla CARICHIETI
per fortuna non mi hanno mai rotto per simili cose alla mia banca altrimenti dopo un rapporto decennale li avrei mandati all'altro paese..
-
Penso che proverò IWBank. Sono leggermente scettico perchè preferirei un contatto umano ma dopotutto ho avuto esperienza anche con altre realtà telefoniche (Genertel..) e tutto sommato non ho avuto problemi,
Contando che poi si lavora di fax e internet diventa anche facile gestire il tutto, inoltre le operazioni che farò non andranno al di la di prelievi e pagamenti POS/Ritiro dal bancomat.
IW Bank di certo ha una ottima offerta, leggevo un po su Ciao gente che si è trovata bene e pare che nella classifica di Ciao sia tra le 5 banche on line piu valutate dagli utenti.
Di certo a confronto di ZeroTondo fa molto piacere avere un 4% di interessi con accredito mensile (qualche euro di piu può far sempre comodo) e operazioni bancomat gratuite da tutti gli sportelli (addirittura in europa). Noto con piacere che esiste un servizio forum e chat.
Penso di aver scelto e domani dovrei fare la mia registrazione!
In ogni caso si puo sempre cambiare quando si vede che le cose iniziano ad andare male :D
-
Citazione:
Bigas
Penso che proverò IWBank. Sono leggermente scettico perchè preferirei un contatto umano ma dopotutto ho avuto esperienza anche con altre realtà telefoniche (Genertel..) e tutto sommato non ho avuto problemi,
Contando che poi si lavora di fax e internet diventa anche facile gestire il tutto, inoltre le operazioni che farò non andranno al di la di prelievi e pagamenti POS/Ritiro dal bancomat.
IW Bank di certo ha una ottima offerta, leggevo un po su Ciao gente che si è trovata bene e pare che nella classifica di Ciao sia tra le 5 banche on line piu valutate dagli utenti.
Di certo a confronto di ZeroTondo fa molto piacere avere un 4% di interessi con accredito mensile (qualche euro di piu può far sempre comodo) e operazioni bancomat gratuite da tutti gli sportelli (addirittura in europa). Noto con piacere che esiste un servizio forum e chat.
Penso di aver scelto e domani dovrei fare la mia registrazione!
In ogni caso si puo sempre cambiare quando si vede che le cose iniziano ad andare male :D
allora invece di iwbank fidati di webank... li il contatto umano ce l'hai visto che puoi andare in qualunque sportello del gruppo BPM... hai prelievi gratuiti in tutti i bancomat italiani di qualunque banca... e condizioni forse anche migliori di iwbank... vai a leggerti conto@me su webank...
https://www.webank.it/webankpub/wb/w...e&tabId=-12683
in più finora è l'unica banca che al crescere dei tassi d'interesse li ha adeguati in positivo anche per gli interessi al cliente...
-
Putroppo in zona non mi pare ci siano sportelli del gruppo BPM. comunque mi dedicherò alla lettura di entrambe le offerte prima di scegliere
-
se vuoi qualche info in più su cosa è iwbank comunque:
http://www.centrobanca.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT
prima era del gruppo SANPAOLO IMI e si chiamava IMI BANK poi è stata acquisita dalla popolare di bergamo-comindustria... fondamentalmente ora fa parte dell'orbita UBI-BANK...
http://www.ubibanca.it/pagine/IT_Bancherete001.aspx