Tassa su chi pubblica in internet (Blog, Forum...) - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Tassa su chi pubblica in internet (Blog, Forum...)

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    se mettessimo su mondo3 una "tassa" anche di 1 cent per i post provoleggianti, tutto lo staff sarebbe ricchissimo
    Tu faresti un'auto-sovvenzione?!?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Comunque giusto per limitare un po' il dilagare della discussione....

    E' una proposta di legge, ed è già rientrata (per ora), perchè due ministri (Di Pietro e Gentiloni) hanno dichiarato che l'hanno letta con attenzione, e non sono d'accordo...

    Vorrei aggiungere una cosa: non è che se uno fa le cose esplicitamente, chiamandole legge, allora le cose sono peggiori, solo perchè si chiamano legge.

    Ve lo dico perchè stamattina, su Radio Capital, ho sentito un giornalista che diceva che qualche mese fa una sentenza aveva stabilito, e di fatto parificato, che il gestore di un blog è come un direttore responsabile, visto che ha di fatto la piena possibilità di intervenire anche sui commenti, e quindi decidere cosa può essere "pubblicato" da quello che non può essere pubblicato.
    La sentenza stabilisce che il gestore di un blog risponde di quello che vi viene scritto, anche da terzi, nel caso vi siano riscontrabili reati...

    Di fatto è così. Internet è un luogo pubblico, ed è ad oggi il luogo più libero del pianeta. Ma non si può prescindere dall'idea che una cosa che viene detta su internet non possa e addirittura non DEBBA avere conseguenze.

    Lo stesso vale per chi gestisce un forum, che risponde in qualche modo di quello che ci viene scritto. Ne risponde nel senso che può dire quello che vuole, ma se quello che dice lede i diritti di qualcun'altro, questo qualcuno ha la possibilità di intervenire.
    E' già così...

    Forse non come gli organi di stampa classici, che hanno qualche problema in più a pubblicare cose diffamanti, perchè hanno pene più pesanti... ma è già così, in qualche modo.

    Per me l'unica idiozia della legge era di obbligare i siti a registrarsi, sottoporli ad ulteriore burocrazia, e pagare l'ennesima tassa.
    Sul fronte delle libertà, forse bisognerebbe rendersi conto che già oggi non è che si può scrivere proprio qualunque cosa senza conseguenza...

    Se io ora dovessi pubblicare una pagina web in cui dico che il politico o il tizio xyz è pirla, mi sa che una querela me la becco, anche se non sono considerato direttore responsabile da una legge....
    E il potente di turno potrebbe già farmi tutti i caxxi e mazzi che vuole....

    Comunque, come dicevo, per ora è affossata. Non credo nemmeno che, viste le varie difficoltà diffuse nel mondo politico, vedrà mai la luce sta legge.... forse meglio così, in fin dei conti le cose per ora vanno bene così come sono, no?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    mettiamo i nostri siti su server esteri...
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    per non parlare la proposta di legge sull'editoria...
    robe da pazzi
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Sospiro di sollievo: i blog sono salvi
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social