Ma "VOI" .......chi ??!!??!?!?!?!!?
Ma di chi parli :wall:
Visualizzazione Stampabile
Di un tifoso avversario no ma di un tifoso partenopeo si, ed aggiungo che grazie alla falsa tesimoniaza dei tifosi (o dei non tifosi su questo siamo d'accordo) del napoli, 35 dei 39 fermati sono tutt'oggi in libertà.
Pensi davvero che gente in grado di fare queste cose con 3 mesi o 3 anni di carcere possa cambiare?
Pensi che il problema appartenga solo al calcio?
Se lo pensi sono invidioso di non pensarla come te :(
Mi sono vergognato di essere italiano.
http://www.alenapoli.com/news/avelli...g/pic-2468.jpgCitazione:
Morto il tifoso precipitato al Partenio
Sergio Ercolano era caduto da una struttura in plexiglass durante i disordini allo stadio di Avellino. Arrestato un giovane per gli scontri prima del derby con il Napoli di sabato scorso. Pisanu: "La giustizia sportiva sia severa. L'incolumità delle forze dell'ordine vale più di cento partite"
il resto della notizia da news2000
http://news2000.libero.it/img2/primo...33scontri3.jpg
http://www.alenapoli.com/news/avelli...poli/img/1.jpg
http://www.alenapoli.com/news/avelli...g/pic-2483.jpg
http://www.tuttiallostadio.it/tutti%...napoli%202.jpg
http://www.dueparole.it/foto/200305_0601.jpg
Guarda Spawn la morte di Ercolano è stata causata più che voluta per via di una carica della celere ai tifosi che volevano entrare senza biglietto cmq , te lo dico francamente, io sono un tifoso infuocato, ma ho schifo per tutto quello che ha a che fare con Ultras e frange violente, soprattutto della mia squadra, figuariamoci delle altre.
Il concetto qui è un altro, nessuno vuole additare i napoletani, i romani, i fiorentini o chiunque altro, quando si tratta di atti teppistici sono tutto uguali, ma i numeri del viminale parlano chiaro, le tifoserie più pericolose (ossia quelle che creano più problemi) sono sempre le stesse.
Anche se abbiamo opinioni diverse sul metodo, conveniamo tutti sul problema, chi ci rimette è il tifoso corretto, vale a dire la stragrande maggioranza delle persone che va allo stadio.
Il contesto sociale che Andrea ha messo in risalto, non è per additare i napoletani, ma se ti fermi un attimo a riflettere, la complicità che c'è verso questi atti, leggi connivenza, a Napoli (solo perchè stiamo parlando tra noi tifosi Napoli, Roma, Fiorentina ed Avellino) non c'è in altri posti.
Ultimamente sia il Napoli che l'Avellino hanno avuto il campo squalificato per lancio di oggetti in campo, ad Avellino il responsabile è stato individuato e denunciato, a napoli no. Eppure, tornelli e telecamere come ci sono ad Avellino ci sono a Napoli, vuoi spiegarmi il motivo?
La mia conclusione è che nelle nostre zone, la connivenza, oltre ad essere avallata dal cittadino abituato a questo tipo di reati, è quasi tollerata anche dagli organi di controllo.
Non so se vedremo mai gesti del pubblico come quello di torino dove il tifoso che ha lanciato la bomba carta in mano a momenti veniva pestato dai tifosi stessi.
Questa constatazione come fa male a te fa male a me, ma la realtà è questa non possiamo fare finta di non vederla.
Mettere un tifoso violento in galera mi sta bene e dico sul serio, ma guardando i rapinatori, spacciatori, assassini, che recano un danno nettamente superiore alla comunità, che entrano ed escono dalle galere ti fa campire che la certezza della pena nel nostro paese è una cosa relativa.
Se civilizziamo il paese, scegliamo istituzioni migliori, e pretendiamo leggi non burla etc. le cose iniziano a funzionare nella vita quotidiana come nel calcio, ma se l'esempio negativo viene dall'alto la nostra resterà sempre e solo retorica :(
Guarda Spawn, dialetticamente puoi portare tutte le argomentazioni che vuoi... qui non si sta discutendo di sociale, ma di provvedimenti.
L'efficacia di un provvedimento si misura sui suoi risultati... se chiudere lo stadio alle trasferte dei tifosi napoletani (o reggini, o milanisti, o juventini... insomma quello che volete) fa si che in quegli eventi sportivi non si verifichino incidenti (con annessi e connessi) la misura (preventiva e non repressiva come la dipingi tu) è efficace...
Io personalmente sono per la repressione (violenta), perchè se la polizia caricasse i facinorosi, e ne lasciasse qualche decina a terra con le gambe rotte....
Però quando i metodi preventivi funzionano...
Che me ne frega che la chiusura dello stadio ai tifosi napoletani non ha impedito il lancio di fumogeni in Fiorenzuola - Cittadella (tanto per dire... non ho nemmeno idea se giochino nello stesso girone)... ha evitato scontri in XXX -Napoli?
Allora chi ha preso il provvedimento ha lavorato bene. PUNTO.
Guarda che hai capito male... anzi malissimo...
Il senso della mia prima frase si riferiva al tuo continuo spostare sul punto di vista dialettico, problematiche che difficilmente potrebbero essere risolte se non con l'ausilio del caro manganello.
Continui a polemizzare sul fatto come anche da altre parti succedano le stesse cose e non vengano applicati i medesimi provvedimenti.
Qui c'è un cancro da estirpare, e la cura deve essere radicale... che altri tumori vengano trattati con terapie diverse è un discorso che lascia il tempo che trova...
:bye:
il rischio 4 di roma napoli è stato confermato dal risultato finale 4 a 4...facciamoci una risata...
Sei stato fortunato allora, di calcio non ne capisco nulla. Sto imparando tutto in questa room... :rolleyes:
è tutto un complotto, ripeto. Io ne sono l'artefice, pensa che corsi a Napoli per fare le foto e darle al "Mattino" (noto giornale sudtirolese) che incredibilmente le pubblicò nonostante fosse un caso isolato.Citazione:
Devo sempre fare l'avvocato difensore della mia città? Anche in occasione della promozione del Napoli trovasti l'occasione di puntare il dito contro (per un episodio di criminalità comune, lo scasso di una vetrina, accaduto durante i festeggiamenti).
Citazione:
Andrè ma per caso un napoletano ti ha fregato la ragazza? Ti ha picchiato o qualcosa del genere?
Pensa che io adoro i napoletani e Napoli. E uno dei luoghi dove vorrei (seriamente) vivere è Posillipo. Anche a Mergellina passo delle ore quando vengo ad osservare il mare, luogo e persone incantevoli.
Ho poi quel "difetto" di seguire gli avvenimenti calcistici e quel che c'è dietro in maniera critica (se leggessi dove parlo di Fiorentina mi penseresti antiviola probabilmente solo perchè attacco quei DEMENTI - saranno 3 gatti come a Napoli magari... o magari no... - che pensano che lo stadio sia un'arena da gladiatori...), stai a vedere che me ne dovrò scusare...
Ah dopo il Brera napoletano m'ero dimenticato Gianni Mura. O Dei del calcio vi prego illuminate anche un povero ignorante come il sottoscritto... figuratevi che pensavo di aver visto tifosi con estintori in mano, cariche all'olimpico, furti a manchester, empoli con il sangue sulle grate e mi ero sognato tutto!!!
Avrei bisogno di piu 'riposo e letture obiettive come ilromanista, napulipezzoducore invece di ansa e andare direttamente negli stadi... scusa la mia ignoranza dovuta alla totale mancata conoscenza di quel che parlate (probabilmente il girone centrosud della Serie A marziana)
cmq io scherzavo nelle battute precedenti... i titoli a caso dei giornali pensavo (speravo) fossero palesi. Rimetterò i disclaimer... e scusami se guasto i momenti di festa con la cronaca, vedrò di seguire l'ardire nazionale e parlare male solo di chi non ha il mio passaporto. Sorry ancora.
predicare bene e razzolare male. Allora qualcosa si comincia a capire... e pensare che all'inizio credevo ci fosse dietro qualcosa di innovativo come "il bene sconfigge il male" :D
non essere modesto, non te lo sei dimenticato solo lì :P