Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
altri 200 circa per Praga, poi 400 circa per berlino... ad Amburgo ancora 200 scarsi... Amburgo Amsterdam, non ne ho idea, ma anche in quel caso almeno un centinaio...Amsterdam Buruxelles 200 tondi tondi, e per parigi circa altri 300... poi da parigi a Roma, passando per per Berna ad occhio sono altri 1600-1700km... (diretti sono circa 1500)...
sei stato fin ottimista (ma corretto nel totale)...
Perugia - Vienna: 920Km
Vienna - Praga: 300Km
Praga - Berlino: 350Km
Berlino - Amburgo: 300Km
Amburgo - Amsterdam: 480Km
Amsterdam - Bruxelles: 230Km
Bruxelles - Parigi: 200Km
Parigi - Berna: 600Km
Berna - Perugia: 800Km

Totale: 4180Km, circa 270Km al giorno.
Considerando che vuoi stare 2 giorni nelle città principali (in tutte manco avresti il tempo) i Km giornalieri quasi raddoppiano, facciamo 400Km. Insomma, le città non le vedi, di certo vedi tante belle autostrade (eh si perché se pensi anche di fare le statali i Km facilmente aumentano e i tempi raddoppiano come minimo)

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Berna ha un centro incantevole... d'estate poi seguire il lungofiume è molto piacevole. Ma roba da poche ore, non certo vale una deviazione in un viaggio europeo di tale portata
sono stato a Berna e concordo sul fatto che sia molto carina, ma la si vede in un paio d'ore! E non ci anrei apposta, francamente. Fu l'ultima tappa di un viaggio molto simile a quello che vuole fare Cookie, ma lo feci in treno nel '95.

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
Quello che mi intimorisce.. e la svizzera? sbaglio oppure ho sentito che devo pagare la vignetta per un anno? non ne esiste una di 24 ore o di due gg solo di passaggio per turisti?
leggere quel che ho scritto sopra no, mi raccomando.:chair: