Era già da un pò di tempo che non restavo chiuso sugli ascensori nella torre in cui lavoro... però due volte di seguito mi pare troppo!

Premessa: il World Trade Center di Genova è servito da 8 ascensori divisi in due batterie, quattro fanno tutti i piani dallo 0 al 14 e altri quattro fanno i piani 0/1/4/5/14 fino al 23 (il 14° piano è il punto di scambio).

Io lavoro al 19° piano e di solito, quando finisco di mangiare (ho il bar sullo stesso piano), esco per fare due passi.
Poco fa ho preso l'ascensore ma, arrivato al 14° piano, si è fermato e le luci si sono spente, buio totale.
Una volta appurato che con me non ci fossero donne in gravidanza lì lì per partorire abbiamo suonato l'allarme, facendoci luce con i cellulari: dopo una 15ina di secondi è tornata la luce e le porte si sono aperte.
Non fidandoci più, abbiamo cambiato batterie di ascensori.
Uno degli altri quattro ascensori è arrivato, abbiamo premuto TERRA, è iniziata la discesa ma... anche questo si è bloccato (al 6° piano)!

E che palle!

Solita trafila... allarme ed attesa.

Si aprono le porte e decido di fare gli ultimi piani passando dalle scale di emergenza.
Mentre scendevo ho incontrato un mucchio di gente che imprecava perchè gli ascensori erano tutti fermi e, così, dovevano salire a piedi!

Meno male che poi sono rientrati tutti in servizio, col cacchio che avrei fatto 19 piani in salita .