Quale reflex digitale tra Canon 400d e concorrenti?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Quale reflex digitale tra Canon 400d e concorrenti?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito Quale reflex digitale tra Canon 400d e concorrenti?

    azz cè un esperto di fotografia e non lo sapevo.. senti ti volevo chiedere secondo tè è meglio una
    eos 400d o le equivalenti concorrenti??? esempios nikon, fujifilm e altre che ora nn ricordo.. perchè vorrei prendere una reflex decente e vedendo la eos400d mi sono innamorato.. fammi sapere tnks
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #2
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    le reflex possibili concorrenti della 400d sono:

    Nikon d40
    Nikon d40x
    Pentax k100d s
    Pentax k10d
    Sony a100

    ho già escluso quelle con un rapporto qualità/prezzo non all'altezza (tipo Olympus 410/510, Leica, Panasonic...)

    le macchine elencate sono tutte veramente valide e quindi ottimi acquisti e la scelta non è facile ma se non hai già un corredo di obiettivi di una determinata marca la macchina in assoluto che può darti maggiori soddisfazioni con il kit di base è la Pentax k10d per lo stabilizzatore e la grande qualità sia nella costruzione del corpo che del sensore e del software, costa un pochino di più della 400d ma è paragonabile a macchine di fascia più alta (Canon 40d - Nikon d200 ecc...) e molto più costose

    se hai qualche altro dubbio più specifico chiedi pure

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    le reflex possibili concorrenti della 400d sono:

    Nikon d40
    Nikon d40x
    Pentax k100d s
    Pentax k10d
    Sony a100

    ho già escluso quelle con un rapporto qualità/prezzo non all'altezza (tipo Olympus 410/510, Leica, Panasonic...)

    le macchine elencate sono tutte veramente valide e quindi ottimi acquisti e la scelta non è facile ma se non hai già un corredo di obiettivi di una determinata marca la macchina in assoluto che può darti maggiori soddisfazioni con il kit di base è la Pentax k10d per lo stabilizzatore e la grande qualità sia nella costruzione del corpo che del sensore e del software, costa un pochino di più della 400d ma è paragonabile a macchine di fascia più alta (Canon 40d - Nikon d200 ecc...) e molto più costose

    se hai qualche altro dubbio più specifico chiedi pure

    Non ho nessun obbiettivo, sarebbe la mia prima macchina fotografica (se nn contiamo una stravecchia digitale compatta)
    però esempio la nikon d40 ha un sensore da 6megapixel la canon da 10, le altre sono da prendere in considerazione, anche se una mia amica mi ha conigliato di andare su marche che esistessero sul mercato delle fotocamere prima del boom delle digitali compatte e che ora fannopure reflex.. quindi escluderei sony..
    altra domanda da profano, ma la 30d cos ha in + della 400d per costare di +?? e la 350d???
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #4
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Non ho nessun obbiettivo, sarebbe la mia prima macchina fotografica (se nn contiamo una stravecchia digitale compatta)
    però esempio la nikon d40 ha un sensore da 6megapixel la canon da 10,
    la d40 ha 6 megapixel ma costa meno della 400d, la d40x ha gli stessi pixel della Canon e prezzo simile...
    comunque la differenza tra i 6 mega della d40 e i 10 mega della 400d o della d40x non sono così decisivi perchè i pixel della d40 essendo meno nella stessa dimensione totale di sensore risultano più grandi e offrono una grande qualità di immagine specialmente agli alti iso (400-800) rispetto alla concorrenza

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    le altre sono da prendere in considerazione, anche se una mia amica mi ha conigliato di andare su marche che esistessero sul mercato delle fotocamere prima del boom delle digitali compatte e che ora fannopure reflex.. quindi escluderei sony..
    non direi... Sony è partita molto bene, ha comprato la konica/Minolta quindi ha accesso a tutti gli accessori dello storico sistema Minolta Reflex e in più ha nel suo parco ottiche anche i nuovi meravigliosi Zeiss

    La Sony è una gran bella macchina, anche meglio delle Nikon/Canon della stessa fascia, solo che è limitata dall'obiettivo in dotazione (non Zeiss e non Minolta) che non è all'altezza del corpo, bisognerebbe abbinarla allo Zeiss dedicato per avere immagini insuperabili ma l'obiettivo in questione costa più della macchina...

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    altra domanda da profano, ma la 30d cos ha in + della 400d per costare di +?? e la 350d???
    la 30d è la fascia appena superiore della Canon (la 400d è la base), offre 5 foto al secondo contro 3, mirino a pentaprisma (+ luminoso) e soprattutto un corpo più resistente e professionale con un otturatore garantito per un numero di scatti elevato (con però uno schermo più piccolo da 2" e 8,5 megapixel contro 10 - ma in realtà la 30d è fuori produzione sostituita dalla 40d con uno schermo da 3" e 10 megapixel)

    la 350d è già fuori produzione da dicembre 2006 (sostituita dalla 400d), aveva 8 megapixel, schermo da 2" e software più lento
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di M@rco
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Arenzano (Ge)
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Marco, come ti sembra la Sony DSLR-A700 ?

    Avendo molti obiettivi Minolta....devo per forza orientarmi su una Sony

  6. #6
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    non mi è ancora arrivata e quindi devo provarla, ma sembra essere una gran bella macchina, se hai obiettivi Minolta poi...

    cmq appena arriva ti dico tutto

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    la 350d è già fuori produzione da dicembre 2006 (sostituita dalla 400d), aveva 8 megapixel, schermo da 2" e software più lento
    E per un neofita delle reflex come il sottoscritto va più che bene e mi dà già un bel da fare!

    Consiglio per Marcel: la reflex non è come la compatta digitale, ci devi perdere molto più tempo, è grossa, pesante e scomoda. E bisogna imparare ad usarla, perché se poi la usi in automatico finisce che fai spesso foto più belle con la compatta... quindi prima di comprarla prendi anche questo in considerazione. Io l'ho affiancata alla mia storica A95 (comprata da Mowoo ), ne sono felice e sto pian piano imparando, non avendo purtroppo tanto tempo da dedicare alla fotografia.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di M@rco
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Arenzano (Ge)
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    non mi è ancora arrivata e quindi devo provarla, ma sembra essere una gran bella macchina, se hai obiettivi Minolta poi...

    cmq appena arriva ti dico tutto

    Okkey, allora aspetto con vero interesse una tua impressione su questa nuova Sony.

    Credo che le consegne dovrebbero partire da dopo la metà del mese di Ottobre.

    Fammi sapere (anche in rapporto con marche più blasonate tipo Nikon - Canon) , grazie mille carissimo

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    E per un neofita delle reflex come il sottoscritto va più che bene e mi dà già un bel da fare!

    Consiglio per Marcel: la reflex non è come la compatta digitale, ci devi perdere molto più tempo, è grossa, pesante e scomoda. E bisogna imparare ad usarla, perché se poi la usi in automatico finisce che fai spesso foto più belle con la compatta... quindi prima di comprarla prendi anche questo in considerazione. Io l'ho affiancata alla mia storica A95 (comprata da Mowoo ), ne sono felice e sto pian piano imparando, non avendo purtroppo tanto tempo da dedicare alla fotografia.
    Infatti ho un amica che mi stà spiegando tutt le cose di fotografia, lei fà l universita.. ed è un corso che ha a che fare con fotografia
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    canon su tutti! 400d va benissimo per iniziare nel mondo reflex se poi vuoi di più devi cambiare per forza. Ti va troppo stretta! Io l'ho appena cambiata per una 20D che benchè sia "vecchia" come corpo con gli stessi soldi praticamente ho preso una semipro. Certo l'ultimo grido è la 40D ma si cambiano poco i corpi macchina. Mica sono cellulari
    3Power + iPhone 3GS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social