Nikon D50 o....? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Nikon D50 o....?

  1. #11
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    malgrado la d40x sia una buona macchina, il salto di livello con la d60 è notevole (considerando che a listino costano uguali) ma non riesci a capirlo dalle caratteristiche elencate a meno che non sai come lavora la nuova tecnologia Nikon EXPEED, il D-lightening e la profondità colore14bit


    azzz!!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  2. #12
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    cmq oggi l'ho ritirata...mi sto divertendo a fotografare tutto ciò che mi circonda....sembro un giapponese impazzito ....l'unico dubbio che ho, spero che il buon mowoo mi sappia aiutare, è se è possibile vedere nel monitor quello che vedo nel mirino....come le normali digitali per capirci....stavo scorrendo il manuale d'istruzioni ma ancora non ho trovato quello che mi interessa.....
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  3. #13
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    l'unico dubbio che ho, spero che il buon mowoo mi sappia aiutare, è se è possibile vedere nel monitor quello che vedo nel mirino....come le normali digitali per capirci....stavo scorrendo il manuale d'istruzioni ma ancora non ho trovato quello che mi interessa.....
    no, con la d40x non si può, neanche con la nuova d60, in Nikon bisogna passare alla costosetta d300 per poter usare il monitor in live-view

    sembra una cosa semplice ma in realtà è una funzione piuttosto complessa da integrare in una reflex poichè rispetto alla compatta ha un funzionamento completamente diverso

    cercando di spiegare in modo semplice la differenza, nelle compatte il sensore è sempre attivo come fosse una videocamera e non fa altro che registrare sulla memoria il fotogramma nel momento in cui si scatta, la reflex invece ha un vero e proprio otturatore davanti al sensore che si apre solo al momento dello scatto facendo entrare la luce sul sensore che si accende solo in quel momento, il problema di far vedere sul monitor l'immagine mentre si inquadra deriva dal fatto che tutto il sistema esposimetrico e di messa a fuoco nella reflex si trova nel pentaprisma e se facessimo arrivare la luce direttamente sul sensore non avremmo più alcuna informazione per esporre e per la messa a fuoco automatica e un consumo di batteria per alimentare il sensore non adeguato ad un uso professionale mentre nelle compatte è tutto sul sensore e sono prive di un mirino ad immagine reale (cioè che "veda" attraverso l'obiettivo)

    la tecnologia naturalmente sta andando avanti e stanno uscendo diversi sistemi per poter integrare la funzione live-view nelle reflex (anche abbastanza complessi come un secondo piccolo sensore solo per il live-view o uno specchio semiriflettente, ecc...), Olympus e Panasonic integrano la nuova funzione su tutta la gamma in produzione mentre Canon su tutti i nuovi modelli (eos 450d - 40d - 1d III e 1ds III), Pentax ha iniziato con l'ultima uscita Pentax k20d e Nikon sulle ultime di fascia alta D300 e D3

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  4. #14
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    porca miseria...bastava un semplice "no non si può fare" ma sei cmq un grande!!!!ora voglio imparare a fare le foto con la macro...ho visto delle lenti close-up sulla baya, tu che ne dici? purtroppo il budget che ho è stralimitato per acquistare ottiche particolare...visto anche i prezzi che non sono propriamente popolari
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di geppin@
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    ciao a tutti!

    Folgore anch'io ho seguito la tua procedura! Ho preso la Nikon D40x con punti Q8 + contributo!

    la macro è quello che mi intriga di più...

  6. #16
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    ottimo...hai registrato il prodotto su nital.it per l'estensione della garanzia? iscriviti anche al forum è spettacolare!!!! io ho aggiunto, sotto l'egida del mitico mowoo, un obiettivo 55-200vr con risultati spettacolari!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di geppin@
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    sì sì mi sono registrata anche al sito!

    ho passato il pomeriggio a fotografare tutto quello che trovavo a portata di obiettivo! fiori, piante, soprammobili, particolari di arredamento...

  8. #18
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geppina Visualizza Messaggio
    sì sì mi sono registrata anche al sito!

    ho passato il pomeriggio a fotografare tutto quello che trovavo a portata di obiettivo! fiori, piante, soprammobili, particolari di arredamento...
    si....la stessa sindrome del giapponese folle che ha colpito anche me!!!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social