Caraibi? Cosa scegliere?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Caraibi? Cosa scegliere?

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Caraibi? Cosa scegliere?

    Qualche giorno fa ho preso con le miglia alitalia 2 voli per Miami per la prossima primavera.

    Sprando che l'Alitalia non fallisca prima e riesca a partire vorrei dividere la vacanza in due parti.

    Una settimana Miami (e forse Orlando a Disneyworld) e la seconda ai Caraibi.
    Quale isola mi consigliereste?

    Escludo Cuba che non mi ispira molto e Santo Domingo che mi sembra un pò troppo commerciale.
    Non mi dispiacerebbe la Jamaica oppure qualche isoletta più piccola tipo Guadaloupe o Martinica...
    Però non saprei cosa scegliere... cosa mi consigliereste?

    P.S. Per la scelta devo tenere conto che ci sia il collegamento aereo con Miami...

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa ho preso con le miglia alitalia 2 voli per Miami per la prossima primavera.

    Sprando che l'Alitalia non fallisca prima e riesca a partire vorrei dividere la vacanza in due parti.

    Una settimana Miami (e forse Orlando a Disneyworld) e la seconda ai Caraibi.
    Quale isola mi consigliereste?

    Escludo Cuba che non mi ispira molto e Santo Domingo che mi sembra un pò troppo commerciale.
    Non mi dispiacerebbe la Jamaica oppure qualche isoletta più piccola tipo Guadaloupe o Martinica...
    Però non saprei cosa scegliere... cosa mi consigliereste?

    P.S. Per la scelta devo tenere conto che ci sia il collegamento aereo con Miami...
    Da vecchio gran frequentatore dei caraibi ti consiglio le Cayman.......anche la jamaica è molto bella ma non andare a Kingston o Montego bay perchè rischi di trovarti in una città confusionaria e inquinatissima....personalmente ti consiglio Cardiff (ad esempio il Franklin resort o quello successivo venendo da Montego bay e andando verso kingston di cui però non ricordo il nome).....comunque ai caraibi ci si deve andare in autunno/inverno e non in primavera/estate.

    In ogni caso un saltino a Cuba te lo consiglio...oltre all'avana l'Isla della Juventud (parco nazionale) e tutta la costa nord.

    Mentrei Caraibi del sud li conosco meno ma anche da quelle parti puoi trovare "grandi soddisfazioni".


    Orlando non mi entusiasmò (ma l'ultima volta ci son stato 20 anni or sono) mentre Miami beach (non Miami che è bruttina) è esaltante.....vedi la vera ricchezza americana (specialmente dalla parti di OCEAN drive).....prendi una macchina a nolo (in Florida costano una sciocchezza) e percorri tutta la HW1 fino a Key west perchè è una delle esperienze più incredibili che possano capitare alla vita di un uomo...............tra quelle visive si intende.

    Se sei appassionato di barche non mancare una visitina a Fort Laudardale.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Da vecchio gran frequentatore dei caraibi ti consiglio le Cayman.......
    Effettivamente ci avevo pensato anch'io, però mi era venuto il dubbio che fosse solo un posto da ricconi....

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    anche la jamaica è molto bella ma non andare a Kingston o Montego bay perchè rischi di trovarti in una città confusionaria e inquinatissima....personalmente ti consiglio Cardiff (ad esempio il Franklin resort o quello successivo venendo da Montego bay e andando verso kingston di cui però non ricordo il nome)
    Grazie mille ci do un'occhiata....


    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    .....comunque ai caraibi ci si deve andare in autunno/inverno e non in primavera/estate.
    Si, lo so... purtroppo però riuscivo a prendere i biglietti gratis solo in quel periodo lì... a caval donato...


    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Orlando non mi entusiasmò (ma l'ultima volta ci son stato 20 anni or sono) mentre Miami beach (non Miami che è bruttina) è esaltante.....vedi la vera ricchezza americana.....prendi una macchina a nolo (in Florida costano una sciocchezza) e percorri tutta la HW1 fino a Key west perchè è una delle esperienze più incredibili che possano capitare alla vita di un uomo...............tra quelle visive si intende.
    A Orlando vorrei andare solo per i parchi, non mi interessa molto la città. E cmq a Miami pensavo anch'io di prenotare a Miami beach...

    Per la macchina a nolo vedrò cosa fare, la carne al fuoco è già molta...

    Cmq grazie mille per i tuoi consigli...

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    jamaica?? natura,spiaggie bianche,vita non molto cara...inzomma pensaci
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Effettivamente ci avevo pensato anch'io, però mi era venuto il dubbio che fosse solo un posto da ricconi....



    Grazie mille ci do un'occhiata....




    Si, lo so... purtroppo però riuscivo a prendere i biglietti gratis solo in quel periodo lì... a caval donato...




    A Orlando vorrei andare solo per i parchi, non mi interessa molto la città. E cmq a Miami pensavo anch'io di prenotare a Miami beach...

    Per la macchina a nolo vedrò cosa fare, la carne al fuoco è già molta...

    Cmq grazie mille per i tuoi consigli...
    La Florida e la California non permettono di girarle senza auto.....sono civiltà che si tengono sull'uso dell'auto.

    Le Cayman è un posto da ricconi (6/800 dollari a notte di media) ma si trovano pure sistemazioni a prezzi umani che ti assicuro sono più che gradevoli.

    Io sono sempre stato alle Cayman spendendo poco più che sulla costa tirrenica..................occhio che seppure è uno stato formalmente autonomo di fatto sono in tutto e per tutto parte degli stati uniti (dal servizo postale alla divisa monetaria alla lingua).....con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

    Le Cayman sono lo stato al mondo con il più alto tasso di suicidi e la più grande concentrazione (per unità di popolazione) di gioiellerie (alcune gradi come un supermarket alimentare Italiano) e di banche ().


    La jamaica invece: ricordati da da quelle parti comandano le donne.............nel lavoro e nel "privato".........capisci a me......troverai dei veri pick-up nei vari bar dell'isola e non ti preoccupare che non lo fan per soldi ma per divertirsi.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    jamaica?? natura,spiaggie bianche,vita non molto cara...inzomma pensaci

    Infatti, la cosa mi alletta..... poi l'America Airlines ha diversi collegamenti giornalieri miami - kingston a prezzi molto bassi....

    sulle isolette francesi (guadaloupe, martinica) invece cosa mi dite?

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    troverai dei veri pick-up nei vari bar dell'isola e non ti preoccupare che non lo fan per soldi ma per divertirsi.
    Non credo però che la mia ragazza apprezzerebbe....

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Non credo però che la mia ragazza apprezzerebbe....

    Andare ai Caraibi con la ragazza è come presentarsi all'Oktoberfest con una Peroni.................
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    sulle isolette francesi (guadaloupe, martinica) invece cosa mi dite?
    Le conosco poco e niente.

    L'unica cosa che ti posso dire è che rischi di trovarti su delle isolette minuscole da dove non puoi "evadere" tanto facilmente.

    La jamaica o Cuba invece abbinano al mare da cartolina anche divertimenti serali e shopping........le cayman conciliano un pochino tutto.

    Se devo pensare ad un paradiso in terra penso alle cayman, ma non ti aspettare di stare bene come a casa perchè come ti ho detto da quelle parti sono yankee fin nel midollo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Le conosco poco e niente.

    L'unica cosa che ti posso dire è che rischi di trovarti su delle isolette minuscole da dove non puoi "evadere" tanto facilmente.

    La jamaica o Cuba invece abbinano al mare da cartolina anche divertimenti serali e shopping........le cayman conciliano un pochino tutto.

    Se devo pensare ad un paradiso in terra penso alle cayman, ma non ti aspettare di stare bene come a casa perchè come ti ho detto da quelle parti sono yankee fin nel midollo.
    Preferirei qualcosa di più "tipico".... quindi penso di rimanere orientato sulla jamaica...

    ...sperando che qualcosa sappia darmi qualche info su guadalupa, martinica.... ecc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social