Caraibi? Cosa scegliere? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Caraibi? Cosa scegliere?

  1. #21
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Infatti così ho fatto... Macchina (opel corsa) e via fino a Chichenitza da Playa. La strada non è bellissima ma è per lo più vuota. Attenzione che ogni tanto ci sono delle cunette assurde... e qualche campesinos che decide di attraversare con il suo carrettino. Tre ore all'andata, due ore e un quarto al ritorno... Amici rimasti a playa mi dicevano di sbrigarmi a causa di Dean che arrivava... ehm diciamo che ho avuto un pò di strizza.
    Ammazza che mbriacò...
    ....la strada se non mi ricordo male ha solo due curve!!!

    In effetti il viaggio non è molto comodo ma da quelle parti (compresa Cuba, jamaica ecc.) di strade buone ce ne son pochine...............meglio preparare il fondoschiena.


    OT on


    Che per caso ti ricordi la città (l'unica ma è più che altro un paese) che occorre attraversare?


    OT off
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #22
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    forse si tratta di Valladolid
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Si... ma gas dov'è? Vuoi vedere che noi parliamo parliamo e Lui parte e torna e noi stiamo ancora quì...
    Eccomi...
    Sto facendo tesoro di tutte le Vs info e credo di accantonare l'opzione caraibi.
    Il messico mi sembra molto piu interessante.

    Penso quindi che farò 4/5 giorni Miami beach e poi una decina di giorni in Messico... quindi in messico sarei i primi 10 giorni di maggio...

    Ora cerco di applicare i vs consigli alla geografia...

    Rovine maya + chapas + qualche giorno di mare on mi dispiacerebbero... cerco di capire se è geograficamente possibile, alla fine 10 giorni volano...

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    E non fai assolutamente una cattiva scelta. Te lo posso assicurare...
    Come meta per il mare tra Cancun e Playa, il mio consiglio è di scegliere Playa. A Cancun puoi sempre andarci una sera qualsiasi, semmai al CocoBongo... Per il resto, se son dieci giorni, tre li puoi dedicare al Chiapas (stesso a playa ci sono parecchie agenzie che organizzano escursioni, anche di tre giorni). Prendi un volo interno (150€ circa a persona, Io ho volato con alma de Mejico) da Cancun a Tuxla Gutierrez e poi da lì ti sposti a San Cristobal de las Casas. Visiti Palenque e canyon del Sumidero e te ne ritorni nel Quintana Roo a bagno nelle acque del mar dei Caraibi. Ehm... portati qualche maglioncino se decidessi per San Cristobal... si sta a più di 2000 metri e la sera fa freddino...

    Ps Se vuoi altre info, chiedi pure.
    PPS Si forse è Valadolid piedò, purtroppo non ho potuto visitarla perchè al ritorno la strizza era parecchia. Comunque è una cittdina coloniale come tante in quella zona...
    ok, mi son fatto un'idea sulla cartina dei posti che mi hai detto... sicuramente viaggio molto interessante.
    Ti chiedo un'altra cosa, per lo spostamento Cancun - Tuxla Gutierrez, esistono altri mezzi di trasporto... treno, bus.... penso che sarebbe più bello dell'aereo... sicuramente più rapido, ma perderesti sul paesaggio...

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Allora Gas, essendo distanze assai più grandi di quelle a cui siamo abituati in Italia, in effetti non l'ho proprio prese in considerazione come alternative all'aereo. Cioè, sarebbe stato bello perchè il Chiapas merita di essere visitato da terra ma sia le ore necessarie per gli spostamenti sia perchè quando si viaggia in compagnia di altre persone si deve giungere ad un compromesso ho preferito spostarmi in aereo da Tuxla a Cancun. Ad ogni modo, la ADO è la compagnia di autobus più confortevole. Considerando il fatto che vuoi conservarti dei giorni per fare un po di mare, potresti fare così:
    1) Miami - Cancun
    2) Cancun - Tuxla Gutierrez (aereo)
    3) TG - San Cristobal De Las Casas (In Taxi o pullman 1 ora circa) quì puoi rimanere un paio di giorni e visitare canyon del Sumidero e paesini limitrofi
    4) San Cristobal - Palenque (in autobus circa 5 ore) e qui visiti la città nella Jungla (fantastica) cascate di agua azul e misolha (non mi ricordo come si scriva)
    5) Palenque - Merida (in autobus 8 ore circa) e da qui vai a Chichenitza
    6) Merida - Playa (in autobus altre 6 ore circa)

    Ma forse 6 giorni su 10 so un pò troppi... cioè... dipende da cosa preferisci: mare o tour? L'alternativa, come ti dicevo è andare a Playa e affidarsi ad una agenzia locale per le escursioni, come ti dicevo ne fanno di tre giorni nel Chiapas.
    Grazie SPAWN!! Mi sei stato veramente utile!!!
    Manca ancora qualche mese alla partenza quindi organizzo le cose con calma, ma sicuramente "come traccia" tengo presente questo tuo ultimo post... e anche il fatto di fare andata in aereo e ritorno in bus mi sembra il compromesso migliore...


    ...se più avanti avrò bisogno di qualche altro dettaglio tornerò su questo thread sperando di avere ancora qualche tuo consiglio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social