Sentenza F1 Ferrari vs. McLaren - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Sentenza F1 Ferrari vs. McLaren

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TVfonino Visualizza Messaggio
    Guarda che la ferrari su alcuni circuiti vanta ben 2 secondi a giro più veloce, cerca di ricordare bene... è dietro solamente perchè purtroppo questanno è soltanto un biscotto troppo friabile.... peccato! ...ricordatevi anche la meclarendegli ultimi anni scorsi.
    non è solo questione di mezzo meccanico, ma anche di Team... vedi la partenza capolavoro in Malaysia, quando Massa ha pensato più ad ostacolare il proprio compagno che a non far passare Alonso (sembrava Mansel-Prost del 1990!), oppure la bandiera nera da polli che è stata data a Massa in Canada (con Brawn certe cose non sarebbero mai successe).

    La McLaren di quest'anno è stata superiore in tutto... anche nel pasticiaccio Alonso/Hamilton di qualche gran premio fa, le ha suonate di santa ragione alla ferrari...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
    Mah, comunque sia alla fine di tutta questa "brutta faccenda" lo sconfitto è lo sport e lo spettacolo

    Calcio truccato, ciclismo.....lasciamo stare, F1 spionaggio......
    E che pretendi... dove girano soldi... girano interessi...

    Se giochiamo io e te a qualcosa ed uno dei due perde... amen...

    Se a giocare sono dei miliardari, ci rimettono soldi... quindi amen un corno... NULLUS SECUNDUS!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    E che pretendi... dove girano soldi... girano interessi...

    Se giochiamo io e te a qualcosa ed uno dei due perde... amen...

    Se a giocare sono dei miliardari, ci rimettono soldi... quindi amen un corno... NULLUS SECUNDUS!
    Io non pretendo nulla, e sò come gira il mondo, però chiamassero le cose col giusto nome.

    L'hai detto...............non è più sport è business, ed allora gli cambiassero denominazione "competizione economica", della serie chi c'ha più soldi ed è abbastanza scaltro, vince.

    E dato che negli "affari" di soldi tutto è ammesso, evitassero di farci assistere a queste buffonate mediatiche, che tra parentesi servono a far aumentare il giro dei profitti (notizie, giornali, tv, ecc).

    Quello che mi fà più ridere è che, alla luce di quanto accade, c'è ancora gente che si accalora, dibatte e discute animatamente sui fatti sportivi (quasi arrivando allo scontro fisico...e spesso ci arrivano pure), che poi di sportivo non hanno niente se non il nome.

    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    alonso sapeva
    il pupetto di ron dennis hamilton che là allevato fin da piccolo non ne sapeva niente
    ma daiiiiiiii dovevano togliere i punti anche ai piloti
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  5. #25
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
    Quello che mi fà più ridere è che, alla luce di quanto accade, c'è ancora gente che si accalora, dibatte e discute animatamente sui fatti sportivi (quasi arrivando allo scontro fisico...e spesso ci arrivano pure), che poi di sportivo non hanno niente se non il nome.

    Esatto Gianluca, io la F1 (perchè ora parliamo di questo) da quando ci fu la rivoluzione 3/4 anni fa, con lo stravolgimento delle regole, ho capito definitivamente quello che hai appena scritto.
    Certo mi fa piacere se vince la ferrari per ovvi motivi, ma per il resto non seguo i gran premi come prima, come oggi del resto che mi godo questa bella giornata di sole

  6. #26
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
    Io non pretendo nulla, e sò come gira il mondo, però chiamassero le cose col giusto nome.

    L'hai detto...............non è più sport è business, ed allora gli cambiassero denominazione "competizione economica", della serie chi c'ha più soldi ed è abbastanza scaltro, vince.

    E dato che negli "affari" di soldi tutto è ammesso, evitassero di farci assistere a queste buffonate mediatiche, che tra parentesi servono a far aumentare il giro dei profitti (notizie, giornali, tv, ecc).

    Quello che mi fà più ridere è che, alla luce di quanto accade, c'è ancora gente che si accalora, dibatte e discute animatamente sui fatti sportivi (quasi arrivando allo scontro fisico...e spesso ci arrivano pure), che poi di sportivo non hanno niente se non il nome.

    Eh appunto... io sono d'accordo, però faccio una puntualizzazione
    Non credo sia davvero più necessaria da parte loro la "correttezza di chiamare le cose col loro nome" ....
    Non è necessario, perchè purtroppo l'equazione scritta poco sopra è vera, e a essere un attimo svegli, ci si rende conto che è vera in tutti i casi, conclamati o meno....

    Tutto parte dal momento in cui lo sport viene mostrato in tv. Tv vuol dire possibilità di essere mostrato a tutti, essere mostrato a tutti vuol dire sponsor miliardari, sponsor miliardari vuol dire la rovina dello sport..
    Non serve fare distinzioni, per me è così per tutto. Dopo un po' di esempi eclatanti, non sono molto propenso a credere che ci sia qualche sport in cui girano i miliardi che si salvi per davvero...
    L'altroieri era il calcio, ieri il ciclismo, oggi la F1, domani il basket, e dopodomani gli scacchi o il tennis da tavolo.... basta solo che un evento risvegli il mercato pubblicitario, e sarà la fine della sua purezza...

    Sarò pessimista, catastrofico, o quello che volete, ma per me già non ha senso passare il tempo a vedere dello sport in tv... ha più senso farlo, ma vederlo, mah... un tempo lo guardavo anche io, ma poi ho scoperto che a seguire lo sport locale dove non girano i soldi, o farsi una partita di calcetto al parchetto e di beachvolley in spiaggia dà più soddisfazione....

    Poi ovvio, ognuno è libero di seguire o fare quel che vuole, ma è inutile nascondersi dietro un dito perchè loro lo spacciano per sport e non col suo nome... se uno non è sprovveduto, ormai dovrebbe saperlo, poi può seguirlo lo stesso ed appassionarsi e non c'è niente di male, ma in cuor suo comunque lo sa come gira...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Guarda Winston... tutto giusto quello che dici, fuorchè per la cronologia...

    Il calcio, soprattutto in Italia, è stato uno degli ultimi sport a subire il fascino del lato oscuro dei soldi...

    Le tre cose che hanno rovinato il calcio, nella seconda metà degli anni novanta, sono stati i soldi delle TV (soprattutto quelle criptate), la sentenza Bosman (1992, che ha di fatto dato il via ai super ingaggi...) e l'elezione di Blatter a plenipotenziario del caclio mondiale.

    Fino ad allora la piovra degli sponsor era ferma agli eventi quali i mondiali, la coppa intercontinentale e giusto la finale di coppa campioni...

    Nei tornei la distanza tra chi vinceva e chi retrocedeva era puramente tecnica, e non certo "di bilancio"... certo le squadre di vertice godavano dei soldi dei loro mecenati, ma l'equazione +soldi=vittorie non era così scontata... anzi!

    La juve per dieci anni non ha vinto nulla se non una coppa Italia ed una coppa uefa...

    Il primo campionato italiano ad essere stato realmente rovinato dai soldi, è stato quello del dualismo tele+ vs stream... con annessi e connessi...

    Quelli precedenti avevano dato solo avvisaglie...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Guarda Winston... tutto giusto quello che dici, fuorchè per la cronologia...
    Beh ok, era una cronologia puramente indicativa....

    Se per quello potrei aver sbagliato anche le ipotesi future... visto che ci stiamo trasformando in una nazione di anziani, il prossimo sport ad essere rovinato dagli sponsor potrebbero essere le bocce...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Nella formula1 girano parecchi miliardi da un bel po' di tempo... ma scorrettezze simili non credo ci fossero mai state!

    A differenza di altri sport, nella formula1 c'è poco da barare... dopare i piloti? A cosa servirebbe? A migliorare i riflessi e la concentrazione? E comunque sono supercontrollati...

    Aggirare il regolamento apportando modifiche non consentite alle monoposto? Se ne accorgono subito...

    Corruzione? E chi vuoi corrompere?

    Spiare i dati degli avversari? Ecco, questo si che può servire, ma è assai difficile data la super-riservatezza delle scuderie, e prima di quest'anno non era mai successo...

    Insomma, secondo me il mondo della formula1 è uno di quelli in cui c'è meno marcio, tra quelli in cui girano parecchi soldi, e, ripeto, se quest'anno è successo quello che è successo, è colpa di pochi... siamo ben lontani da moggiopoli...

  10. #30
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Io mi sento di quotare Uncle Scrooge e cmq dal mio punto di vista certe cose ci son sempre state (in misura mooolto minore ovviamente), visto che ogni anno piloti e tecnici passano da una squadra all'altra...certo, il pilota non sa molto dal punto di vista ingegneristico, così come l'ingegnere/tecnico è a conoscenza solo del dispositivo che sta sviluppando e non dell'intera vettura, ma cmq è qualcosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social