Visualizzazione Stampabile
-
niente segnali + niente semafori = più incidenti
più incidenti = più fatturato per le carrozzerie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
veditu non ti seguo
Questa era facile, l'avevo capita pure io :LOL:
-
Citazione:
GallusClaY
seicentomila euro per la comunità europea sono spiccioli com elo sono per qualsiasi ente pubblico di medie dimensioni. ovviamente non fa piacere a nessuno vederli buttati al vento per opere di dubbia utilità. ricordo però che l'illuminazione semaforica di una media città come pisa costa 60.000 euro(dati report d una trasmissione andata in onda un paio di anni fa). ammesso che l'esperimento sia applicato su un area pari a quella di pisa nel giro di meno di 10 anni sono stati recuperati i soldi stanziati dalla comunità europea. poi noi abbiamo uno strumento formidabile che si chiama voto. pochi capiscono che le elezioni europee sono importanti e che le decisioni sono davvero quelle che cambiano libero la politica degli stati membri. anche i soldi ovviamente non sono da buttare.
Esistono i nuovi semafori a led che consumano enormemente meno dei vecchi semafori a lampadina. Bologna, per esempio, stà provvedendo alla sostituzione di tutti i vecchi semafori a lampadina con quelli a led ( che, tra l'altro, sono più visibili anche di giorno e non si fulminano, oltre ad avere meno bisogno di manutenzione ). Non si può dire, secondo me, che se tolgo di brutto tutti i semafori di una città risparmio, perchè è una affermazione che prescinde dalla considerazione della tutela della sicurezza della circolazione. I risparmi a discapito della sicurezza della persona sono sempre pessimi affari...
-
Citazione:
Eros76
Questa era facile, l'avevo capita pure io :LOL:
Scusate è un periodaccio, e il cervello ne risente... :chair:
Ero rimasto per lo più perplesso dal fatto che per la battuta di veditu fosse usata una carrozzeria vera di un marchio vero (insomma una pubblicità gratuita) piuttosto che una di invenzione...
-
speriamo che non arrivi mai in italia una cosa del genere, non oso immaginare...
anzi... a ben pensarci farei una città-ghetto per tutti quelli che guidano con i piedi e ce li rinchiuderei, ovviamente senza segnali... tempo 1 settimana ed il problema sarebbe risolto... :rotfl:
qualcuno mette magari con tinyurl l'indirizzo di quel blog sui finanziamenti in campania please? ero curioso di leggere che si dice sopra...
-
Io invece ho la sensazione che a Roma seppure dotata di segnalazioni nessuno se le copra. Insomma a Roma potremmo prendere la sovvenzione europea senza manco estirpare i segnali . . . . Tanto è uguale ! !
-
Citazione:
Effendi
E' la stessa conclusione in cui sono giunti in Georgia e Armenia, provato personalmente quest'estate. Lì i segnali ci sono, ma comunque il pedone ha sempre torto
Beh ma non c'è bisogno di andare così lontano: anche a Milano il pedone ha sempre torto, anche se in maniera meno drastica che in Armenia.
Infatti in prossimità di strisce pedonali senza semaforo, è il pedone che cede la precedenza circa 9 volte su 10.
Le strisce pedonali servono solo a garantire che se ti spappoli contro un veicolo, sulla carta avrai ragione e quindi verrai ripagato dei danni permanenti o della morte.
-
Citazione:
kens
Le strisce pedonali servono solo a garantire che se ti spappoli contro un veicolo, sulla carta avrai ragione e quindi verrai ripagato dei danni permanenti o della morte.
triste da dire, ma purtroppo è vero...
è proprio un problema di cultura il nostro, di malcostume... e temo che non verrà mai risolto...
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Io invece ho la sensazione che a Roma seppure dotata di segnalazioni nessuno se le copra. Insomma a Roma potremmo prendere la sovvenzione europea senza manco estirpare i segnali . . . . Tanto è uguale ! !
:LOL::LOL::LOL::LOL:
-
Citazione:
kens
Infatti in prossimità di strisce pedonali senza semaforo, è il pedone che cede la precedenza circa 9 volte su 10.
Vero, penso in quasi tutte le città sia lo stesso (in Italia), ma se il pedone attraversa in modo deciso l'automobilista di norma cerca di frenare, in Armenia suona il clacson e ti stira. E' un po' diverso! :D
-
Citazione:
Spawn69
UHUHUHUUU... ma non eravamo noi figli di Partenope ad essere indisciplinati? Comunque quoto l'intervento e aggiungo che per quanto ci riguarda, una richiesta che non verrà mai fatta pervenire all'Europa... Soldi sparagnati per il contribuente. Ah... aggiungo inoltre che di soldi, l'Europa ne manda... ma poi non li sappiamo spendere... :( (così non vi arrabbiate, so stato politically correct).
Effettivamente a Napoli ho visto cose che voi umani....:lol:
Ma io mettevo Napoli fuori concorso:whistling.
Comunque il traffico peggiore della mia vita l'ho vissuto a Milano ma certo è. . . che Roma non scherza.:wall::whistling
Dall'Europa arrivano un sacco di soldi e chi li prende li sa spendere benissimo....yacht, Ferrari, Ostiche e Champagne........mentre altri si accontentano di canotto, Trabant, Birra e cozze:rotfl: