[Chiuso] RCA - Assicurazioni - Devo piangere? [Situazione anno 2007]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

[Chiuso] RCA - Assicurazioni - Devo piangere? [Situazione anno 2007]

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Angry [Chiuso] RCA - Assicurazioni - Devo piangere? [Situazione anno 2007]

    mi fanno schifo queste assicurazioni..
    ho 23 anni e mi tocca pagare
    950 euro ogni 6 mesi per assicurare la mia macchina..
    dopo aver pagato la bellezza di 1900 euro nel 2007.. ed essere sceso di classe precisamente la numero 13 visto che sono un guidatore preciso e nn ho mai fatto incidenti.. mi ritrovo la letterina a casa.. che devo pagare ora 1011 euro ogni 6 mesi...
    Provo a parlare , ma nessuno capisce un caxxo.. le tasse gli aumenti annuali.., la legge prodi si sente dire.. etc..
    guadagno 800 euro al mese e per una macchina normale sportiva da ragazzo una ford focus 1.8 tdci del 2003 mi tocca pagare 2022 euro l'anno.

    edit by andrea76:
    è comprensibile la rabbia ma evitiamo insulti di natura politica vietati nel forum
    Ultima modifica di andrea76; 04/09/2007 alle 08:21
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ma se abiti nello stesso nucleo familiare dei tuoi genitori puoi automaticamente prenderti la classe di merito più bassa che c'è nella tua famiglia.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ma se abiti nello stesso nucleo familiare dei tuoi genitori puoi automaticamente prenderti la classe di merito più bassa che c'è nella tua famiglia.
    ...infatti....ringrazio di avere la classe 0,000000001
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ma se abiti nello stesso nucleo familiare dei tuoi genitori puoi automaticamente prenderti la classe di merito più bassa che c'è nella tua famiglia.
    questa non la sapevo...
    e una volta che si abbandona il nucleo familiare?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    da Kataweb - Borsa e Finanza

    Rca, anche al figlio neopatentato la prima classe del padre se è nel suo stato di famiglia

    Se mio figlio acquista e assicura per la prima volta un'automobile, ha diritto alla classe di merito alla quale appartiene il capofamiglia? In questo caso alla prima classe. ()Sì, suo figlio ha diritto alla prima classe a patto che risulti nel suo stato di famiglia. L'agevolazione è riconosciuta anche nel caso si tratti di un neopatentato. Infatti il comma 2 dell'articolo 5 della legge Bersani 40/07 stabilisce semplicemente che "All'articolo 134 del codice delle assicurazioni private di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi: "4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato. ". Il testo non fa distinzioni per quel che riguarda l'anzianità di possesso della patente e quindi le assicurazioni non possono escludere i neopatentati dal beneficio.

    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    la legge non è retroattiva vale solo per chi acquista una nuova macchina.. dopo la legge bersani.
    coloro che hanno già la macchina si attaccano.
    i miei genitori sono separati mia madre nn ha la macchina
    dunque sono condannato dallo stato e da tutti a pagare...
    complimenti italia
    per l'ennesima volta
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Paghi piu' di me, io in classe 9 a 25 anni con un 2.0 TDI pago 1700€ con inclusa tutela legale- cristalli- eventi atmosferici
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ...Brividi... io mi accontento del mio (grandioso Mj 1.3 ) con soli E.350 ANNO compreso conducente

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    la legge non è retroattiva vale solo per chi acquista una nuova macchina.. dopo la legge bersani.
    coloro che hanno già la macchina si attaccano.
    i miei genitori sono separati mia madre nn ha la macchina
    dunque sono condannato dallo stato e da tutti a pagare...
    complimenti italia
    per l'ennesima volta
    No no sei "condannato a pagare".. fai prima invece ad aprire gli occhiuzzi, gaurdarti in giro, e comprendere che le assicurazioni non sono tutte uguali.
    molto sinceramente se quei 2000 euro all'anno sono solo per una RCA, ti stanno prendendo in giro o ti stanno truffando.... al di là della classe di appartenenza è davvero troppo (o è un prezzo che si applica a chi ha la classe 23, non la 13)... oppure non è solo una RCA, ma è una serie di polizze complete, anche se per un'auto del 2003 mi paiono pure troppo...

    Quindi apri gli occhi e cambia compagnia di assicurazione....
    Tutto sommato non è difficile, e molte ti fanno i preventivi anche online, così eviti di girare per uffici e perdere un sacco di tempo.... e ti assicuro che ne trovi che ti fanno pagare meno di 2000 euro...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Tutto sommato non è difficile, e molte ti fanno i preventivi anche online, così eviti di girare per uffici e perdere un sacco di tempo.... e ti assicuro che ne trovi che ti fanno pagare meno di 2000 euro...
    ottimo consiglio
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social