Lavoro tramite agenzia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Lavoro tramite agenzia

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito Lavoro tramite agenzia

    Ciao,

    tramite agenzia ho trovato lavoro in una azienda IT, iniziero' i primi di Settembre ma a fine Agosto dovro' firmare il contratto nella suddetta agenzia

    La proposta (dell' agenzia) prevede tre mesi di lavoro con stipendio un po' ridotto (in soldoni una parta va all' agenzia) e successiva assunzione - a tempo praticamente indeterminato - presso l' azienda IT

    Vorrei, cortesemente, qualche consiglio sulle cose cui stare attento nei confronti dell' agenzia e del relativo contratto...e' il mio primo lavoro e la mia prima esperienza in tal senso

    Grazie

    P.S. scusate per le troppe ripetizioni del termine agenzia

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io non capisco un passaggio, in che senso parte del tuo compenso va all'agenzia? Che tipo di lavoro č?

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    In genere 'ste agenzie prendono una quotaparte (percentuale) dei primi 3/4 stipendi come compenso di intermediazione

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    In genere 'ste agenzie prendono una quotaparte (percentuale) dei primi 3/4 stipendi come compenso di intermediazione
    Spiego meglio: le piccole imprese spesso non hanno un ufficio di selezione del personale e si affidano ad agenzie terze per una preselezione (titoli, capacita', ecc.)...queste ultime hanno una gia' affermata rete fisica o via web e riescono abbastanza facilmente a scremare tra i possibili candidati fornendo all' azienda una rosa di pochi tra cui scegliere con colloquio od altro

    Questa intermediazione viene pagata dal neo assunto mediante la cessione di una piccola percentuale dello stipendio per i primi mesi (quelli di prova, in genere tre o quattro - tre nel mio caso) di lavoro

    Ora, io ho piena fiducia nell' azienda in cui lavorero': ho avuto una ottima impressione e sono stato accolto in maniera cordiale ma...non conosco il mondo delle agenzie, quindi, vorrei dei consigli anche da chi, magari, ha gia' avuto esperienze simili

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social