Guida a destra - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Guida a destra

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    ho giudato in irlanda con giada a dx... e non c'ho capito nulla!!! invece di cambiare le marce abbassavo il vetro!!!
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    (la precedenza va data a sinistra)
    NO sbagliatissimo!!!
    La guida è a sinistra, ma la precedenza rimane a DESTRA. :chair:

    Tant'è che entrando in una rotatoria senza segnalazioni verticali o orizzantali, bisogna dare la precedenza A DESTRA, cioè ai veicoli già in rotatoria.

    Siete delle mine vaganti...

  3. #13
    Partecipante Semplice L'avatar di Rrunner
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Il problema di portare una macchina con la guida a destra... sono le dimensioni e basta.
    Ti viene da lasciare un metro abbondante sulla tua destra, mentre alla tua sinistra stacchi gli specchietti delle macchine parcheggiate, perché non sei abituato ad avere un metro abbondante di macchina "in più" dillà...
    one love

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    NO sbagliatissimo!!!
    La guida è a sinistra, ma la precedenza rimane a DESTRA. :chair:

    Tant'è che entrando in una rotatoria senza segnalazioni verticali o orizzantali, bisogna dare la precedenza A DESTRA, cioè ai veicoli già in rotatoria.

    Siete delle mine vaganti...
    Mmmm, io non sono così certo di 'sta cosa...
    Se ci badi bene anche in Italia le rotatorie funzionano al contrario.... in assenza di segnalazioni, si intendono "al'europea" ovvero con precedenza a chi sta già dentro.. e infatti si tratta di precedenza a sinistra, ovvero il contrario di quello che si fa di solito in Italia...
    Non è che là funziona allo stesso modo?

    Comunque non metto in dubbio di essere stato una mina vagante, infatti non lo rifarei più... meglio prendere i bus o un tassì...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Mmmm, io non sono così certo di 'sta cosa...
    Se ci badi bene anche in Italia le rotatorie funzionano al contrario.... in assenza di segnalazioni, si intendono "al'europea" ovvero con precedenza a chi sta già dentro.. e infatti si tratta di precedenza a sinistra, ovvero il contrario di quello che si fa di solito in Italia...
    Non è che là funziona allo stesso modo?

    Comunque non metto in dubbio di essere stato una mina vagante, infatti non lo rifarei più... meglio prendere i bus o un tassì...
    quoto, ho pensato la stessa cosa leggendo kens

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    .... in assenza di segnalazioni, si intendono "al'europea" ovvero con precedenza a chi sta già dentro.. e infatti si tratta di precedenza a sinistra, ovvero il contrario di quello che si fa di solito in Italia...
    mi spiace contraddirti ma in assenza di segnali (nella stragrande maggioranza delle vecchie rotatorie) vale la precedenza a destra all'Italiana (cioè dai la precedenza a chi entra da destra e non a chi è dentro)

    invece nelle rotonde con i cartelli (soprattutto in quelle di recente creazione o ristrutturazione) (rotatorie alla francese) dai la precedenza a chi è dentro.


  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Mmmm, io non sono così certo di 'sta cosa...
    Se ci badi bene anche in Italia le rotatorie funzionano al contrario.... in assenza di segnalazioni, si intendono "al'europea" ovvero con precedenza a chi sta già dentro.. e infatti si tratta di precedenza a sinistra, ovvero il contrario di quello che si fa di solito in Italia...
    Secondo me ti sbagli...
    Quando ho fatto la patente, a me hanno insegnato che in assenza di segnali nelle rotatorie la precedenza si dà a destra, ovvero alle auto che si immettono.
    Parlo di circa otto anni fa e sono sicuro al 100%.
    Ergo, sei una mina vagante anche in Italia... anzi con l'auto a gas, direi che sei una vera e propria bomba vagante
    No scherzo dai, probabilmente hanno cambiato la regola recentemente e stanno aggiungendo cartelli dappertutto per non far confusione, comunque fino a un paio di anni fa a Milano nelle grosse rotonde (tipo Piazzale Lagosta) bisognava dare la precedenza a chi si immetteva, proprio perché non c'erano segnali...


    Per quanto riguarda la precedenza a destra (nei paesi con guida a sinistra), me lo spiegò un mio amico che aveva lavorato in Irlanda per anni... e poi me lo confermò un ragazzo scozzese.. Per cui fidati, è strano ma è proprio così: in un incrocio si dà precedenza a destra come da noi
    Ultima modifica di kens; 08/09/2007 alle 00:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social