Assicurazioni online. Zuritel?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Assicurazioni online. Zuritel?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Assicurazioni online. Zuritel?

    Ho messo Zuritel nel titolo perchè tra i preventivi per il prossimo rinnovo della RCA auto ha un prezzo di gran lunga inferiore alle altre assicurazioni online (genertel, directline etc etc) nonché alla mia (Hdi, di cui l'unica cosa di cui sentirò la mancanza saranno le due assicuratrici assai carine ) ...

    ... mi sono letto e spulciato il contratto, controindicazioni o esperienze personali particolari?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Io non ho la Zuritel, ma se ti interessa una esperienza di assicurazione online, sono 6 anni che ho l'assicurazione con la gennialloyd e mi sono sempre trovata benissimo.
    Ho fatto alcuni incidenti (a volte colpa mia a volta colpa dell'altro) e anche la gestione di queste pratiche è stata regolare, rapida e efficiente.
    Certo tutto si regola tramite posta - telefono - email con gli incovenienti del caso (posta in ritardo, lunghe attese al telefono etc.) ma tutto sommato sicuramente continuerò a rinnovare il contratto (anche perchè le tariffe che mi offrono sono le migliori confronti agli altri)

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Secondo me se ti fai un giretto presso alcune agenzie, trovi a meno rispetto a quelle online. Io ho fatto un pò di giri ed ero indeciso se andare sull'Axa o sulla Milano La Previdente, ed alla fine ho scelto l'ultima anche perchè mi hanno fatto un discreto sconto dato che avevano appena aperto la filiale.
    Open Source Forever [OSF]

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ti ringrazio zampirone, continuerò nella ricerca. Per ora il preventivo di Zuritel che ti copio sotto batte di circa 200 euro i migliori preventivi (sia online che tradizionali)... sono a circa 15 proposte e nessuna si avvicina.

    Cmq take a looK su quel che mi viene offerto:

    Auto in garage e antifurto immobilizer (anche se non cosa interessi loro visto che non faccio l'antifurto/incendio), etc. etc.

    Di franchigie c'è quella di 1500 per gli under 25, oltre a quella sugli infortuni al conducente (3%). Diaria 50€/giorno. Massimale 1.600.000 €.

    Premio : € 499,20
    Garanzie:
    - Infortuni Conducente
    - Responsabilita' civile Auto
    - Carta Verde (Inclusa)

    Situazione assicurativa: L'automobile e' gia' assicurata con un contratto in Bonus/Malus

    Sei proprietario del veicolo? SI
    Numero intestatari del veicolo 1
    Classe CU 2
    Numero di sinistri penalizzanti nel quinquennio Nessun sinistro
    Quanti anni è stata assicurata la sua auto nell'ultimo quinquennio? 5

    Tipo Guida Guida Esperta


  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...forse ho trovato il limite:

    Carta Verde

    E' il documento che dimostra la copertura assicurativa nei paesi extra CEE indicati sulla Carta Verde stessa. L'assicurazione vale per il territorio della Repubblica Italiana, della Citta' del Vaticano, della Repubblica di San Marino e degli Stati dell'Unione Europea, nonche' per il territorio della Croazia, dell'Islanda, del Liechtenstein, di Andorra, della Norvegia, del Principato di Monaco, e della Svizzera.


    ...sbaglio o mancano una caterva di stati? Praticamente tutta l'ex Yugoslavia, Turchia e un'altra dozzina che la mia attuale carta verde copre...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zampirone Visualizza Messaggio
    Secondo me se ti fai un giretto presso alcune agenzie, trovi a meno rispetto a quelle online. Io ho fatto un pò di giri ed ero indeciso se andare sull'Axa o sulla Milano La Previdente, ed alla fine ho scelto l'ultima anche perchè mi hanno fatto un discreto sconto dato che avevano appena aperto la filiale.
    Mah, veramente io l'unica agenzia territoriale in cui ho avuto un prezzo stracciato era quella "di famiglia" perchè facevano sconti particolari...
    Le altre avevano preventivi tutti abbastanza osceni, se confrontati con le assicurazioni on-line.

    diciamo che ti deve andare di culo, come è successo a te, per avere condizioni favorevoli..
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Ne ho provate alcune di quelle online negli ultimi anni e al momento la più conveniente in assoluto è la Linear del gruppo Unipol www.linear.it

    Ovviamente la prerogativa del neo assicurando per far si che goda delle tariffe basse, è quella di avere una classe di provenienza bonus malus che non superi la 4° classe,(se è 1° sarebbe il massimo) altrimenti fare la polizza online perde parecchio senso...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    Ne ho provate alcune di quelle online negli ultimi anni e al momento la più conveniente in assoluto è la Linear del gruppo Unipol www.linear.it
    ho fatto anche il loro preventivo, a parità di condizioni sono quasi 200 euro sopra Zuritel... incredibile.

    Cmq Linear ha una cosa che non mi è andata giu', per salvare il preventivo e creare un utente costringe ad accettare le condizioni per l'invio della newsletter. Sono stati gli unici, molto negativo.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    io quando mi feci diversi preventivi per la mia trovai imbattibile directline e ho ancora rinnovato con loro, c'e' da dire che io sono purtroppo in 13esima perche' non ho avuto la macchina per molti anni e quando l'ho ripresa sono dovuta ripartire da capo...

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ...e infatti per curiosita' ho fatto un preventivo e mi chiede quasi 300 euro di piu' di quanto mi chiede directline...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social