Addebiti su SIM ricaricabile (Unomobile)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Addebiti su SIM ricaricabile (Unomobile)

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito Addebiti su SIM ricaricabile (Unomobile)

    Ciao a tutti!

    Avrei un problema con una SIM ricaricabile attualmente sospesa per assenza di ricariche negli ultimi 12 mesi.
    Lo scorso anno la compagnia telefonica ha addebitato sulla SIM la tariffa per il rinnovo mensile al netto del credito preesistente (insufficiente per il rinnovo dell'offerta, dal momento che non si è più provveduto a ricaricare la SIM).
    Quindi ora per sbloccare la SIM e renderla nuovamente attiva, mi han detto che dovrei saldare questo debito e pagare anche il mensile dell'offerta.
    È normale secondo voi che la compagnia telefonica lasci un debito sulla SIM se non trova credito sufficiente per il rinnovo?

  2. #2

    Predefinito

    Purtroppo quella è la prassi di molti gestori, anzi alcuni (vedi Windtre, perlomeno per quelli attivati fino a qualche mese fa) ti lasciano il debito sia del residuo del canone mensile, sia del meccanismo di "continuità" (1/2 euro al giorno per i primi giorni)

    Comunque nessuno può obbligarti a saldare un debito che, essendo una prepagata, non dovrebbe esistere: puoi tranquillamente fare MNP verso altro gestore e non dovrai nulla al precedente

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Purtroppo quella è la prassi di molti gestori, anzi alcuni (vedi Windtre, perlomeno per quelli attivati fino a qualche mese fa) ti lasciano il debito sia del residuo del canone mensile, sia del meccanismo di "continuità" (1/2 euro al giorno per i primi giorni)

    Comunque nessuno può obbligarti a saldare un debito che, essendo una prepagata, non dovrebbe esistere: puoi tranquillamente fare MNP verso altro gestore e non dovrai nulla al precedente
    Sarà così però non capisco perché l'assistenza clienti sostiene che per effettuare la portabilità in uscita la SIM deve essere in stato attivo (attualmente risulta sospesa, pur rimanendo il numero disponibile per altri 12 mesi). Tentano di fare cassa?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social