smartwatch esim coop
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

smartwatch esim coop

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito smartwatch esim coop

    salve ho la mia esim coopvoce unlimited nel galaxy z flip4 e vorrei toglierla dallo smartphone e metterla nello smartwatch galaxy watch 5 lte ,usarla fuori casa senza smartphone e la sera switchare la esim tra i 2 dispositivi.
    la domanda la pongo perché vorrei comprare il watch lte e nn trovo da nessuna parte che possa prendere la linea coop, tutti descrivono sti one number (tim o voda)
    io invece ho già la esim coop nello smartphone.
    esempio se avessi una esim voda nel cellulare se voglio one number, la voda mi da 2 esim con lo stesso numero ma con 2 iccd?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    esim Coop no smartwatch

    Andrea

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ma lo sai per esperienza o hai letto un articolo? diciamo che su samsung members qualcuno ha nello smartwatch lte una esim very con un numero diverso dal telefono, sarà pure scomodo 2 numeri però è già qualcosa

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    lo so perché nelle pagine relative alle esim coop viene menzionato smartphone ed esclusi altri dispositivi

    eSIM | CoopVoce

    Quali offerte sono compatibili con eSIM?

    Puoi richiedere eSIM per tutte le offerte dedicate a Privati. Al momento, eSIM non è attivabile per dispositivi IoT e Smartwatch. Puoi richiederla nei Punti Vendita Coop.






  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ok grazie infatti su members samsung nessuno ha mai nominato coop, uno ha spusu però dicono k per attivarla ci vuole nel telefono una sim 3wind ma k poi vanno tutte le funzioni di chiamate SMS e rete ovviamente con un numero diverso

  6. #6

    Predefinito

    Non ho personale esperienza con eSIM su smartwatch (né Apple né altri) ma, se per gli Apple Watch probabilmente è supportata solo la modalità "one number" offerta da pochi gestori, per gli altri, come i Samsung, ci si dovrebbe riuscire con qualsiasi eSIM (sempre che, come ho scritto nell'altro thread, non ci siano lacune nell'implementazione dello standard da parte del produttore o dell'operatore, o comunque scatti qualche incompatibilità "strana" tra i due, ma bisognerebbe provarlo di persona)

    Da quel che ho letto in giro in questi mesi, mi sembra che la discriminante per alcuni smartwatch (Samsung in primis) sia - scimmiottando Apple - l'esistenza di un piano dedicato, quindi se nello smartphone che utilizzi per configurarlo non è inserita una SIM (o eSIM) di un gestore che lo offre, potrebbe non essere offerta l'opzione di installare un piano dati

    L'alternativa dovrebbe essere quella di poter installare il piano direttamente dall'orologio, se ha questa funzionalità. Un workaround per farlo tramite smartphone sembrerebbe essere quello di utilizzare un'utenza compatibile con i servizi tipo "one number" (ad es. Vodafone o TIM) ed avviare la procedura, selezionando poi un QR code di eSIM di altro gestore anziché quella Vodafone/TIM. Cercando al volo ho scoperto anche l'esistenza di un altro workaround utilizzando un menu "di test" dell'app Samsung, ma non ho idea se funzioni ancora o meno, ti lascio qui il link così puoi verificare da te:

    https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/5038956

    In tutto questo, credo nessuno abbia ancora testato una eSIM CoopVoce, quindi potresti anche fare tu da cavia seguendo queste indicazioni :-P

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    salve con il metodo del test qr , si installa esim coop sul watch 5 pro: naviga , gli SMS funzionano in e out , però le chiamate 0. ho provato a modificare tipo apn , ma nn son riuscito nn si riesce. qualcuno che è più smanettone mi riesce ad aiutare?

  8. #8

    Predefinito

    Forse bisogna abilitare il VoLTE sulla SIM?

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Forse bisogna abilitare il VoLTE sulla SIM?
    allora il volte coop si è acceso a marzo. ma x farlo funzionare ho dovuto mettere sul sito coop il numero e secondo loro il flio4 non lo possedeva dopo varie segnalazioni me l'hanno messo in funzione dal sistema io sul mio menu c'è l'avevo sempre acceso.
    ora nel watch5pro lte (versione itv mercato Italia) nn so dove sia il volte e ho preso una esim spusu che funziona perfettamente col metodo test e impostando nel orologio il giusto apn.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    salve mi dicono che nel galaxy watch lte funziona tt anche con esim iliad.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social