esim novembre 2022 chi le attiva
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

esim novembre 2022 chi le attiva

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito esim novembre 2022 chi le attiva

    salve quali sono gli operatori che attivano esim? mi interessa più in Italia ,ma un giretto europeo ci può pure stare

  2. #2

    Predefinito

    In Italia di sicuro i 3 operatori "storici" (TIM, Vodafone e Windtre) le offrono. L'unica eccezione tra gli strutturati la fa iliad, speriamo che dopo il lancio francese arrivino presto anche in Italia.

    Tra i virtuali credo che solo Very, Coopvoce e Spusu le abbiano rese disponibili

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    anche Spusu e Coopvoce direi

    Andrea

  4. #4

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    scusa, mi deve essere scappato, chiedo venia


    Andrea

  6. #6

    Predefinito

    Ahaha ma figurati dai, mi ha fatto sorridere però :-D

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    su Z flip 4 sono compatibili tt ,in particolare coop voce o bisogna aspettare che loro mettano in lista il dispositivo?

  8. #8

    Predefinito

    A parte la gestione particolare di quelle "One Number" per i dispositivi Apple Watch, mi risulta che le eSIM siano standard e che non serva una certificazione da parte del gestore (al contrario di feature come VoLTE ecc.)

    Ma a parte iPhone non ho ancora personalmente testato il funzionamento delle eSIM quindi non posso parlare per esperienza diretta

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    salve ad oggi leggendo che vodafone abilita esim sul samsung watch lte
    pongo la domanda:se ti risulta che le esim siano standard allora nel watch lte samsung posso pure inserire coop esim?

  10. #10

    Predefinito

    Quando scrivevo "standard" in effetti non avevo pensato ad altri smartwatch diversi da quelli Apple, non saprei se ci sono delle limitazioni tecniche all'implementazione in questo tipo di dispositivi che li rendano non del tutto compatibili, io ho specificamente avuto problemi a cercare di salvare una eSIM coopvoce su un dispositivo non supportato, e se si blocca il setup della esim auguri a fargli capire che te la devono sostituire (io alla fine rinunciai e me la feci sostituire con una sim normale, ma ovviamente non è una soluzione che potrebbe essere per te valida)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social