Ho. Mobile e il bug "Riparti"
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Ho. Mobile e il bug "Riparti"

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Lightbulb Ho. Mobile e il bug "Riparti"

    Negli ultimi due giorni prima del rinnovo dell'offerta non é possibile fare "riparti". Mentre anche se non appare sull'app si può ripartire (sempre nei primi 28 gg) in qualunque momento tramite operatore.
    Gran boiata. Ci è cascato mio figlio che ha terminato i 30 GB il giorno prima del rinnovo e dopo svariate telefonate abbiamo capito il perchè.
    Ripeto gran boiata. Se si sa prima si provvede a rinnovare per tempo ma mica è detto che uno lo sa che terminerá i dati.
    Comunque sempre meglio di non poter mai ripartire anche se in questo caso si sta senza connessione non essendo possibile acquistare pacchetti aggiuntivi o andare a consumo. Bella boiata l'ho scritto?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2

    Predefinito

    Magari non è nemmeno voluto, forse avevano i sistemi tarati per i rinnovi Vodafone da 28 giorni e il check avviene su quella "mensilità", infatti se il rinnovo fosse stato a 28 giorni un "riparti" nel giorno stesso in cui si rinnoverà l'offerta sarebbe stato probabilmente causa di disallineamenti...

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Magari non è nemmeno voluto, forse avevano i sistemi tarati per i rinnovi Vodafone da 28 giorni e il check avviene su quella "mensilità", infatti se il rinnovo fosse stato a 28 giorni un "riparti" nel giorno stesso in cui si rinnoverà l'offerta sarebbe stato probabilmente causa di disallineamenti...
    anche secondo me è un bug non voluto.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4

    Predefinito

    Dovrebbero implementarlo semmai in maniera diversa, non a 28 gg. dall'attivazione ma a -1 dal rinnovo...

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    No. Mi hanno letto una infomativa interna in cui si sbrodolano con parole santissime a protezione del cliente. Lo hanno proprio voluto cosí. Bella minkiata! per proteggermi mi lasciate senza dati due giorni. Roba da psicanalista per un dodicenne del 2018.
    Oggi per consolarlo gli ho dovuto regalare un hot spot con 50 GB su rete Wind (si vabbè un pochetto l'ho preso per culo) e gli ho dovuto raccontare le mie rimembranze di quando per chiamare Milano bisognava andare al centro telefonico perchè la normale cabina non aveva la teleselezione manco da centralino. Vabbè so vecchio io...mi sa che Fabrizio manco sa cosa è la teleselezione. Ricordo di quando misero la teleselezione automatica dalla cabina vicino casa mia. Una svolta! Potevo chiamare fuori distretto (06) senza passare per operatore. La prima svolta avvenne quando dalla cabina potevo fare la teleselezione, sia pure con operatore sia chiaro.
    Erano i tempi in cui si girava con un paio di chili di gettoni! Io per non fare sforzi giravo con un solo gettone...attaccato a un filo da pesca!
    (lo posso dire, sono passati 40 anni ed è caduto in prescrizione).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Dovrebbero implementarlo semmai in maniera diversa, non a 28 gg. dall'attivazione ma a -1 dal rinnovo...
    Tanto quando fai riparti la scadenza dell'offerta si adegua a un mese. Si può fare anche un minuto alla mezzanotte prima del rinnovo. Che cambia? Magari alle 23,59 è una cazzata perchè perdi un giorno per un minuto ma so scelte mie non di Ho.
    sbaglio?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    No. Mi hanno letto una infomativa interna in cui si sbrodolano con parole santissime a protezione del cliente. Lo hanno proprio voluto cosí. Bella minkiata! per proteggermi mi lasciate senza dati due giorni. Roba da psicanalista per un dodicenne del 2018.
    Oggi per consolarlo gli ho dovuto regalare un hot spot con 50 GB su rete Wind (si vabbè un pochetto l'ho preso per culo) e gli ho dovuto raccontare le mie rimembranze di quando per chiamare Milano bisognava andare al centro telefonico perchè la normale cabina non aveva la teleselezione manco da centralino. Vabbè so vecchio io...mi sa che Fabrizio manco sa cosa è la teleselezione. Ricordo di quando misero la teleselezione automatica dalla cabina vicino casa mia. Una svolta! Potevo chiamare fuori distretto (06) senza passare per operatore. La prima svolta avvenne quando dalla cabina potevo fare la teleselezione, sia pure con operatore sia chiaro.
    Erano i tempi in cui si girava con un paio di chili di gettoni! Io per non fare sforzi giravo con un solo gettone...attaccato a un filo da pesca!Ho. Mobile e il bug "Riparti"
    (lo posso dire, sono passati 40 anni ed è caduto in prescrizione).

    - - - Aggiornato - - -


    Tanto quando fai riparti la scadenza dell'offerta si adegua a un mese. Si può fare anche un minuto alla mezzanotte prima del rinnovo. Che cambia? Magari alle 23,59 è una cazzata perchè perdi un giorno per un minuto ma so scelte mie non di Ho.
    sbaglio?
    Mamma mia quanto lo vizi! Ho. Mobile e il bug "Riparti"

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Tanto quando fai riparti la scadenza dell'offerta si adegua a un mese. Si può fare anche un minuto alla mezzanotte prima del rinnovo. Che cambia? Magari alle 23,59 è una cazzata perchè perdi un giorno per un minuto ma so scelte mie non di Ho.
    sbaglio?
    Io la pensavo più che altro nell'ottica di un possibile disallineamento tra addebito e rinnovo, e magari in quei minuti/ore non ti rendi conto che l'offerta si sia già riattivata e fai il restart spendendo due volte il costo dell'opzione in un solo giorno. Ipotizzavo dunque, per tutelarsi da questo, un'implementazione affinché non si potesse fare nel giorno stesso del rinnovo previsto ma solo fino al precedente.

    Ci saranno poi altri modi più funzionali di gestirla, certo questa dei 28 giorni non ha senso né dal lato procedurale né da quello di "favorire il cliente" (che, secondo me, è solo un modo per vendertela, una fregnaccia che ti fanno dire dal call center per coprire i loro problemi tecnici)

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io la pensavo più che altro nell'ottica di un possibile disallineamento tra addebito e rinnovo, e magari in quei minuti/ore non ti rendi conto che l'offerta si sia già riattivata e fai il restart spendendo due volte il costo dell'opzione in un solo giorno. Ipotizzavo dunque, per tutelarsi da questo, un'implementazione affinché non si potesse fare nel giorno stesso del rinnovo previsto ma solo fino al precedente.

    Ci saranno poi altri modi più funzionali di gestirla, certo questa dei 28 giorni non ha senso né dal lato procedurale né da quello di "favorire il cliente" (che, secondo me, è solo un modo per vendertela, una fregnaccia che ti fanno dire dal call center per coprire i loro problemi tecnici)
    Loro dicono che serve proprio ad evitare il doppio addebito ma se il gestionale funzionasse potrebbe fare prima un ceck e avvertirti che il rinnovo è giá attivo oppure se ti fa fare il rinnovo poi non fa quello automatico. Insomma se hanno i Commodore VIC 20 a gestire la cosa non possono poi spacciare questa ipermegagalattica minkiata come un favore a me.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto lo vizi! Ho. Mobile e il bug "Riparti"

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    ...e questo è nulla......almeno a confronto con quanto vizio mio nipote.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ci saranno poi altri modi più funzionali di gestirla, certo questa dei 28 giorni non ha senso né dal lato procedurale né da quello di "favorire il cliente" (che, secondo me, è solo un modo per vendertela, una fregnaccia che ti fanno dire dal call center per coprire i loro problemi tecnici)
    Quindi l'opzione "Riparti" salta nei giorni in cui è più probabile aver finito il bundle?

  10. #10

    Predefinito

    Appunto... e non essendoci i "giga di riserva" alla Vodafone, non ha senso nemmeno per loro visto che non lo possono fare nemmeno per guadagnarci qualcosa in più...

    Si vede troppo che sono meccanismi che avevano già "pronti in casa" e che hanno riciclato non tenendo conto di tutte le differenze tra i due gestori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social