Quale futuro per Kena Mobile?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Quale futuro per Kena Mobile?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito Quale futuro per Kena Mobile?

    Kena Mobile ha tariffe abbastanza convenienti ma ha le prospettive di crescita tagliate dall'essere bloccata sul 3 G e da TIM che non ci crede fino in fondo , adesso TIM e' stretta tra Iliad e Ho. Vediamo come reagisce TIM , alla fine stanno pescando anche nella sua clientela low cost .......

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Kena Mobile ha tariffe abbastanza convenienti ma ha le prospettive di crescita tagliate dall'essere bloccata sul 3 G e da TIM che non ci crede fino in fondo , adesso TIM e' stretta tra Iliad e Ho. Vediamo come reagisce TIM , alla fine stanno pescando anche nella sua clientela low cost .......
    Francamente non capisco il perché di tutte queste strategie: Tim che fa la sottomarca Kena, Vodafone con Ho, ma non potevano creare magari con il loro marchio una tariffa "normale" (con tutto incluso) ed una "low cost" (magari senza 4G, segreterie e ti ho cercato, a velocità/priorità minori ecc.): molte persone vedo che sono restie ad attivarsi numeri con compagnie meno note rispetto ai vari Tim, Vodafone ecc.

    Iliad è un caso a parte perché è un operatore infrastrutturato, appena entrato, non ha altra possibilità di farsi notare se non con offerte shock in un mercato ormai saturo con prezzi contratti e che non ha più nulla di nuovo da offrire a livello di novità.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Kena Mobile ha tariffe abbastanza convenienti ma ha le prospettive di crescita tagliate dall'essere bloccata sul 3 G e da TIM che non ci crede fino in fondo , adesso TIM e' stretta tra Iliad e Ho. Vediamo come reagisce TIM , alla fine stanno pescando anche nella sua clientela low cost .......
    a fine anno, infatti, sono curioso di sapere il numero dei clienti se ha subito contraccolpi o meno. La loro "fortuna" è che in teoria ha bassi costi di gestione

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Altra riflessione: Iliad e Ho. Mobile vanno di pari passo, Kena Power 50GB è nello stesso "range" di clientela. O quella nicchia è davvero ampia (e ci campano tutti dentro) o il trittico inizierà a cedere...

  5. #5

    Predefinito

    Beh il trittico è ben più di un trittico, visto che TIM e Vodafone fanno offerte su simili fasce di prezzo anche con i brand principali... dove dimostrano immediatamente che non c'è margine e rimodulano in tempo reale mentre continuano ad offrire le tariffe stesse...

    Comunque, sono offerte palesemente vendute al di sotto della soglia di guadagno congrua per qualsiasi gestore, strutturato o meno. Si tratta di un braccio di ferro che alla fine non porterà a nulla di buono, e che i big possono permettersi di giocare senza troppi problemi, specialmente con sottomarchi che da pochi sono riconosciuti come affiliati al principale

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Secondo me il margine c’è, non vanno sottocosto nemmeno con la più aggressiva delle offerte. Se controbilanci le bassissime interconnessioni hanno costi vivi medi inferiori ai 5 euro con una grande fetta dei clienti imho. Certo che con margini così non ci tireresti su nemmeno due antenne Quale futuro per Kena Mobile?

  7. #7

    Predefinito

    ho scritto soglia congrua, infatti

    (e non ho tenuto conto delle aberrazioni rispetto alla media, tipo chi utilizza massivamente l'offerta rendendola effettivamente sottocosto, visto che sono - o dovrebbero essere - eccezioni)

  8. #8

    Predefinito

    (e comunque se lo possono ben gestire, quel margine, i grossi operatori strutturati, che dall'altra parte incamerano costantemente con offerte strapagate rispetto alle esigenze dalla maggioranza dei clienti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social