PosteMobile non funziona in Spagna
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

PosteMobile non funziona in Spagna

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Question PosteMobile non funziona in Spagna

    lunedì una persona è stata a Barcellona con un Samsung j5 e SIM poste mobile con la tariffa creami revolution 6 , m'ha contattatato solo in WiFi xk non funziona completamente. oggi x caso ho letto sul sito kena una cosa e ho pensato k possa essere la stessa cosa:
    dicono d accendere il roaming nazionale, ma quello internazionale è spento e x accenderlo bisogna chiamare prima di partire un numero 119 non ricordo.
    sarà anche sulle SIM poste mobile da accendere prima e chiamare il 160?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Probabilmente aveva la rete impostata manualmente su Wind e deve mettere la selezione rete su 'automatica'. Altra cosa deve avviare il Roaming dati (dalle impostazioni del telefono). Poste non è come kena e in Italia non è in Roaming.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    no no e' impossibile aveva automatico te lo posso garantire, solo col wifi ho fatto un video x dire di accendere i dati in caso di roaming, ma nn funzionava nemmeno come voce e sms capito? non prendeva.
    sul sito kena c'e' scritto k il roaming internazionale e' disattivo e bisogna chiamare il gestore 119 x farlo attivare da loro, prima di partire.
    qst mi ha fatto pensare k anche poste nn funziona al estero se nn lo si fa accendere chiamando un operatore.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Appunto che se non vanno ne voce ne dati deve mettere la rete in automatico. Se voce e sms avessero funzionato il problema sarebbe stato il roaming (in caso di poste) kena non ne ho idea.

    Mandato dal mio S4 Mini

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    non penso k abbia pasticciato nel menu reti mobili , ma x qst volta credo a quello k mi dici con riserva.
    ho letto di altri k in crociera con postemobile e con coop , al estero nn prendevano e risultavano sempre irraggiungibili o spenti.
    x qst mi e' venuto sto pensiero e dopo aver letto di kena k lo deve accendere la chiamata al l'operatore 119 senno e' disattivo dalla rete.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Io ho i miei che adesso sono in Portogallo e con Coop chiamano e whatsappano senza problemi. Con Coop però hanno dovuto far abilitare il Roaming dati (ma questo è stato fatto 4 anni fa quando sono andati in Francia ). La voce è gli sms hanno sempre funzionato senza problemi di sorta anche nel primo viaggio quando no avevano ancora il Roaming dati attivo

    Mandato dal mio S4 Mini

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    allora vedi k con i virtuali bisogna chiamare e farsi attivare dagli operatori il roaming internazionale prima di partire k poi rimmarra attivo anche dopo anni.
    magari i big operatori nn hanno sta pretesa diciamo di essere chiamati x andare al estero.
    mi piacerebbe se un mod facesse chiarezza sul fatto dati all estero da attivare chiamando l'operatore x le sim virtuali italiane.

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killyou Visualizza Messaggio
    allora vedi k con i virtuali bisogna chiamare e farsi attivare dagli operatori il roaming internazionale prima di partire k poi rimmarra attivo anche dopo anni.
    magari i big operatori nn hanno sta pretesa diciamo di essere chiamati x andare al estero.
    mi piacerebbe se un mod facesse chiarezza sul fatto dati all estero da attivare chiamando l'operatore x le sim virtuali italiane.
    No, quando sono andato io con poste andava tutto (Austria). È solo Coop che per 'tutelare' i clienti lascia il Roaming dati chiuso. I virtuali dell'ultimo decennio non li ho usati direttamente all'estero dunque non ti so dare informazioni prima manu

    Mandato dal mio S4 Mini

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    allora la settimana scorsa sono scappato da poste mobile, nn va.
    ero a pietra ligure con 4 tacche 4g sul galaxy s7, un amico incontrato mi fa lo squillo x darmi il suo numero e gli ha detto non raggiungibile mentre noi 2 guardavamo i telefoni. e' assurdo anche a casa dei miei nn va , balla in continuazione tra e,h+,4g invio i whatsapp e passano 30 secondi con il simbolo orologio poi arriva la prima spunta e dopo ancora altri 30 40 secondi arriva la seconda spunta. schifosa nn la consiglio poste mobile ha chiuso x me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social