AeroMobile rete cellulare. Prova a Bordo di Turkish Airlines.
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

AeroMobile rete cellulare. Prova a Bordo di Turkish Airlines.

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito AeroMobile rete cellulare. Prova a Bordo di Turkish Airlines.

    Qualche anno fa, provai il WiFi "On Air" di Emirates.
    A bordo degli aerei Turkish Airlines, è presente sia il WiFi, molto più costoso che sulla flotta Emirates, che la rete cellulare AeroMobile.
    il segnale è pieno su tutte le parti che ho potuto raggiungere, inclusi i bagni più lontani dalla mia postazione.
    il nome della rete compare come l'ho scritto io.
    È una rete Edge, che sicuramente è ridondante di banda rispetto a quella che arriva all'aereo.
    Wind3 mi ha inviato un sms per comunicarmi che a bordo, chiamare costa 4€/minuto, riceve 2€, (tanto questa rete non supporta le chiamate) sms 1€ e internet 25€ al Mb, cosa risaputa, ma disponendo di un cospicuo Pieno Wind, qualche Mb lo posso usare per prova.
    Si Internet a volte è un po' lento, come Erge, ma funziona.
    WhatsApp ogni tanto si inceppa, ma questo può succedere con operatori mobili terrestri.
    Le stringhe (credito, bonus) non funzionano, d'altra parte il collegamento AeroMobile, sistema satellitare, base terrestre di commutazione, rende impossibile il trasporto corretto di queste stringhe, che non sono universali come quelle relative a trasferimento/deviazioni delle chiamate, che invece funzionano.
    Ovviamente usare Facebook o Instagram e impensabile perché consumare Mb a gogo.
    Il solo scrivere questo post ha richiesto 3,5 Mb.

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il solo scrivere questo post ha richiesto 3,5 Mb.
    Quindi ti siamo "costati" quasi 90 Euro di Pieno?

    Questo sì che è amore

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ho comunque consumato quasi 13 Mb in 7 ore di volo. Anche se 90 minuti li ho passati a guardare il film con Picarra e Picone "L'ora legale" Ora sono in aeroporto ad Instambul, dove con 10€ di pieno ho 100 Mb con qualsiasi dei 3 operatori. Ho comprato una tazza di Sturbucks "Turkey" per mio figlio ed una tazzina "Istanbul" per me e bevuto un frappuccino al caramello(non con i soldi del pieno). Ora dovrebbero aver messo sul display il gate del volo per Milano che parte tra 2 ore. L'aereo per Milano è piccolo e credo non abbia ne rete cellulare ne WiFi.

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Vienna, Austria, Austria
    Messaggi
    19

    Predefinito

    AeroMobile rete cellulare. Prova a Bordo di Turkish Airlines.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social