Kena Mobile, attivazione ed esperienze varie - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Kena Mobile, attivazione ed esperienze varie

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vision Visualizza Messaggio
    Come si fa ad attivare il traffico estero voce e dati per poter usare imessage ? Grazie per l'informazione.
    Ho provato non ho dovuto abilitare traffico estero voce e dati per kena mobile, ho richiesto semplicemente l'attivazione di imessage tramite le impostazioni del telefono nella sezione messaggi e si è attivato, adesso Kena mobile è compatibile Imessage.

  2. #42
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vision Visualizza Messaggio
    Come si fa ad attivare il traffico estero voce e dati per poter usare imessage ? Grazie per l'informazione.
    Ho contattato l'assistenza dalla chat sul loro sito e ho chiesto l'attivazione del traffico da e verso l'estero.
    iMessage invia un sms all'estero per l'attivazione, se il traffico verso l'estero è disabilitato, sicuramente l'attivazione non va a buon fine. Sia in chat che su facebook, l'assistenza di kena mobile mi ha segnalato che iMessage e facetime non sono compatibili, ma dopo l'abilitazione del traffico estero, imessage e facetime si sono attivati subito(Ho pagato 26 cent per l'sms estero).

  3. #43
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Oggi acquisteró anch'io una SIM Kena in negozio. Il numero è stampato sulla confezione come con Tim? Perchè vorrei scegliermi un numero facile. Grazie

    P.S. Io trovo il nome e il logo di Kena veramente bellissimi e inusuali, interessante il riferimento mitologico.
    "Rem tene, verba sequentur"

  4. #44
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Segnalo che i problemi che avevo riscontrato alla connessione dati dopo quasi un mese sono rientrati.
    La navigazione è lenta ma probabilmente la BTS è carica dalle mie parti...
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  5. #45
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alchimilla Visualizza Messaggio
    Oggi acquisteró anch'io una SIM Kena in negozio. Il numero è stampato sulla confezione come con Tim? Perchè vorrei scegliermi un numero facile. Grazie

    P.S. Io trovo il nome e il logo di Kena veramente bellissimi e inusuali, interessante il riferimento mitologico.
    Dato che nessuno mi risponde, lo faccio io, siccome puó interessare a chi ancora non ha Kena.

    Sì il numero è stampato sulla confezione, come con Tim e Wind. Il dealer è stato molto gentile, mi ha fatto scegliere il numero tra molte SIM (anche lui è un appassionato di numeri facili), e alla fine mi ha anche regalato una penna di Kena

    Il numero molto carino è così 350-0xxayyx

    Sto usando Kena da un paio di giorni su iPhone 5 e per ora tutto ok. Mi trovo davvero bene. Ottimo anche il servizio clienti.
    "Rem tene, verba sequentur"

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alchimilla Visualizza Messaggio
    Ottimo anche il servizio clienti.
    Il servizio clienti è una branca di quello TIM o hanno assunto nuovo personale ad hoc?



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #47
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Il servizio clienti è una branca di quello TIM o hanno assunto nuovo personale ad hoc?



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Penso che sia una branca del personale Tim spostato su Kena.

    Il dealer da cui ho acquistato la sim mi ha detto che ha lavorato a lungo in Tim e ora si occupa di Kena
    Mi ha detto anche che mentre inseriva la mia pratica di attivazione SIM a terminale, poi si sarebbe occupato anche di inserire delle pratiche Tim.
    "Rem tene, verba sequentur"

  8. #48
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho attivato una sim Kena con l'opzione "Facile" per mio padre, e ho un dubbio sulle impostazioni presenti nel menù SIM relative al roaming voce nazionale e internazionale.

    Ho letto in altri forum che alcuni utenti all'estero sono rimasti praticamente senza segnale, perché il telefono non si registrava in roaming.

    Ho scritto su Twitter all'assistenza, e la risposta non è stata esaustiva, hanno risposto che all'estero bisogna attivare il roaming estero e selezionare manualmente l'operatore.

    Per i dati, (ma già lo sapevo in quanto scritto chiaramente nelle FAQ del sito), hanno risposto che bisogna attivarlo tramite sms.

    I dati nel mio caso non interessano mio padre, ma il roaming voce ovviamente si, e non capisco perché nelle FAQ non ci sia alcun riferimento a queste due opzioni (e relativi settaggi) che sono presenti nel menù della sim Kena.

    Qualcuno ha avuto modo di fare delle prove e capire il loro esatto funzionamento e miglior settaggi, allo scopo magari che ci si possa recare all'estero senza dover fare nulla?

    Per una persona non più giovane, dover intervenire su delle impostazioni della sim per poter connettersi in roaming, è una complicazione in più.

  9. #49
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mugna Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho attivato una sim Kena con l'opzione "Facile" per mio padre, e ho un dubbio sulle impostazioni presenti nel menù SIM relative al roaming voce nazionale e internazionale.

    Ho letto in altri forum che alcuni utenti all'estero sono rimasti praticamente senza segnale, perché il telefono non si registrava in roaming.

    Ho scritto su Twitter all'assistenza, e la risposta non è stata esaustiva, hanno risposto che all'estero bisogna attivare il roaming estero e selezionare manualmente l'operatore.

    Per i dati, (ma già lo sapevo in quanto scritto chiaramente nelle FAQ del sito), hanno risposto che bisogna attivarlo tramite sms.

    I dati nel mio caso non interessano mio padre, ma il roaming voce ovviamente si, e non capisco perché nelle FAQ non ci sia alcun riferimento a queste due opzioni (e relativi settaggi) che sono presenti nel menù della sim Kena.

    Qualcuno ha avuto modo di fare delle prove e capire il loro esatto funzionamento e miglior settaggi, allo scopo magari che ci si possa recare all'estero senza dover fare nulla?

    Per una persona non più giovane, dover intervenire su delle impostazioni della sim per poter connettersi in roaming, è una complicazione in più.
    Volevo segnalare la possibilità di usufruire dei bundle minuti dei piani Kena Facile, Kena Voce e Kena Digital all' estero (Europa).
    Attaverso il servizio call-back é possibile utilizzare i minuti disponibili anche in Europa pagando solamente il costo della chiamata in entrata di soli 1 centesimi al minuto. Questo costo di 1 centesimo dovrebbe essere eliminato il prossimo 15 giugno con l arrivo del free roaming in tutta Europa.
    Per usufruire del servizio bisogna inserire il seguente comando
    *101*numero da chiamare#
    Esempio si vuole chiamare un numero italiano 00393201234567
    digitare la stringa *101*00393201234567# e premere invio
    Riceverete la chiamata e sarete connessi con il numero desiderato.
    Pagherete 1 centesimi per la chiamata ricevuta in call back che verrà eroso direttamente dal vostro credito residuo mentre il costo della chiamata verso il vostro destinatario sarà eroso dal bundle minuti attivo sulla vosta utenza
    In mancanza di opzione minuti pagherete le chiamate al costo del
    PIANO BASE KENA (chiami tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 0,35€ al minuto) più il costo di 1 centesimo per il costo della chiamata ricevuta in roaming
    Attenzione la funzione call back funziona solo se vi trovate all estero
    Sms e Gigabyte non sono utilizzabili all'estero.
    In Italia non é utilizzabile

  10. #50

    Predefinito

    Buongiorno,
    stamattina (primo giorno di effettivo uso!) ho notato una cosa: durante una telefonata non è possibile navigare.
    Da esperienze precedenti (Tim prima, 3 poi) ricordo che su rete 2G funzionava proprio così, mentre su rete 3G era possibile navigare durante una chiamata.

    Invece stamattina, con una chiamata in corso, segnale dati presente (con la sua bella R), ma telefono che non navigava in nessun modo.

    E' forse un limite di Kena?
    Ps: se può interessare è un Android, configurato correttamente sull'apn di kenamobile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social