Switch-off reti GSM/2G nel mondo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Switch-off reti GSM/2G nel mondo

  1. #11
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ah ottimo, quindi anche la Svizzera a Dicembre 2020 spegnerà il GSM.

    Chissà se uno dei nostri operatori nazionali si azzarderà a fare la stessa cosa

    Già mi immagino le proteste dei clienti imbecilli. In teoria si ignora il fatto che se una BTS a 900 Mhz viene switchata col 3G a 900 Mhz, la copertura resta identica.
    Ok. Ma ci sono i cultori del telefonino per telefonare che ha la batteria che dura una settimana... ( io tra questi ).
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #12
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    secondo me una nazione papabile nel nostro continente come switch-off è la Svizzera, tra l'altro mi pare (se non ricordo male) di aver letto qualcosa del genere per Swisscom (che ha tra l'altro già fatto lo switch-off della telefonia fissa RTG)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    In Italia se tra due anni i bundle saranno doppi rispetto ad oggi sarà necessario pensarci... Non ha più senso perdere tutti quei MHz per una rete obsoleta.
    se Wind 3 scegliesse di cessare oggi il 2G per potrebbe offrire sostanzialmente il doppio della banda.
    ma vi immaginate 10 MHz in UMTS 900 ? Vorrebbe dire prendere bene anche in ascensore...
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  4. #14
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Fosse per me lo farei anche domattina, purtroppo Wind3 secondo me sarà l'ultimo gestore a farlo. È sempre stato un follower e mai un trend setter
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Immaginatevi se tre avesse convertito tutte le antenne in 4G e UMTS 900.. I buchi di copertura sarebbero stati molto minori ..
    si usa il 25% dello spettro a disposizione per il 4% delle esigenze dell'utenza sai quanto traffico potrebbero generare quei 5 MHz liberati dal GSM?
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    secondo me una nazione papabile nel nostro continente come switch-off è la Svizzera, tra l'altro mi pare (se non ricordo male) di aver letto qualcosa del genere per Swisscom (che ha tra l'altro già fatto lo switch-off della telefonia fissa RTG)
    Swisscom attrezza la sua rete mobile per il futuro: 5G, più microcelle, più LTE-Advanced e addio al GSM | Mondo3
    Com. stampa: https://www.swisscom.ch/it/about/med...e-Zukunft.html


  7. #17
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    il nuovo aggiornamento operatore di TIM su iPhone non permette piu' di scegliere le reti 2g

    solo si e no al 4g !

    TIM quindi sta evidentemente sostituendo le frequenze ora in 2g con 3 e 4 g

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Pero iPhone é il 15% del mercato.
    purtroppo non é così facile la cosa...
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #20
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Sunrise annuncia lo switch-off del GSM per l'anno prossimo!

    Press Releases Story ? Sunrise

    • Per continuare a offrire ai propri clienti anche in futuro la migliore rete, Sunrise conferma il proprio ruolo di precursore e spinge sull'ampliamento di 4G e 4G+, mentre la tecnologia 2G ormai obsoleta (GSM/GPRS/EDGE) dovrà essere disattivata già entro la fine del 2018.
    • Tutti i clienti 2G rimanenti riceveranno interessanti offerte di sostituzione, mentre i clienti commerciali saranno supportati nelle modifiche affinché con le loro soluzioni possano approfittare della migliore qualità della rete.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social