Telefonare in Ungheria: consiglio per sim e gestori
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Telefonare in Ungheria: consiglio per sim e gestori

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito [Ungheria] Operatore piu veloce in 3G? T-Mobile?

    Ciao a tutti, dal 28 Dicembre al 3 saro a Budapest per Capodanno

    Con iphone 4S (quindi HSPA+ fino a 14 mbps) qual'è per esperienza diretta la sim con copertura 3G e piu veloce migliore a Budapest? Da alcune ricerche in rete sembrerebbe T-Mobile con copertura non solo DCHSPA ma persino LTE.

    Se qualcuno sa, parli altrimenti andro di TMobile sperando di non prendere una fregatura
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Sono stato a Budapest 5gg a Marzo 2012 e non ricordo una bella esperienza con le sim Ungheresi... =)
    Ho impiegato 2gg per trovare un qualsiasi negozio di telefonia (Telenor, proprio come la volevo, che cu*o!!) e mi hanno fatto aspettare circa 20 minuti per intestarla (non sono anonime in HU e le devono registrare come in IT), infatti nuovo cliente = compilazione di una complessa anagrafica con questionario sul tuo stato economico etc...

    Per il resto non ti so dire internet...io cercavo qualcosa per questi 5gg ma non ho fatto nessuna promo perciò non ho trovato nulla di entusiasmante....

    Facci sapere se scopri qualcosa!! =D
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    io qua Mobile broadband

    ho visto che danno 500 MB a 2000 HUF

    e la copertura non sembra male:

    3G/HSPA coverage

    HSDPA fino a 42 mbps e LTE a Budapest. Ed in linea di massima dove una cella è LTE significa che ha la fibra, e dove c'è la fibra significa che anche in HSPA va che è una scheggia (ragionamento teorico )

    e tra l'altro, interessantissimo:

    "Of the Hungarian mobile operators only T-Mobile guarantees download speeds of 2 Mbps and upload speeds of 0.8 Mbps for its broadband (3G/HSPA) Internet service, in the general terms and conditions."
    Ultima modifica di Marcolino; 11/12/2012 alle 16:11
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    piccolo report dall'Ungheria: la SIM T-Mobile funziona benissimo e la velocità non è MAI andata sotto i 3 mbps, con punte sino a 9-10 Mbps in tutta la città di Budapest

    L'iphone si autoconfigura da solo (T-Mobile è un carrier ufficiale Apple) e con la sim abbiamo attivato l'offerta a 4 GB, utilizzabili anche in tethering. Per niente male.

    Un amico con l'iPhone 5 pero non andava in LTE in quanto (come al solito, questa situazione mi incomincia a far girare le scatole) il carrier setting di Apple non attiva il 4G con TMobile HU, nonostante la rete sia accesa in tutta Budapest e su una frequenza compatibile col device.

    Apple continua cosi e l'anno prossimo passo ad Android
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di lmdf
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,099

    Predefinito Telefonare in Ungheria: consiglio per sim e gestori

    Ciao,
    tra un mese andrò in Ungheria per una settimana.
    Sono cliente 3 e penso mi servirà un pò internet.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    Ciao.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Con Internet Pass con 5€ hai 100 mb da utilizzare in 4 giorni (3 + quello di attivazione, per cui in una settimana spenderesti 10€.
    Con Europe Pass, hai 500 mb a settimana e 500 minuti di chiamate, non paghi alcun canone, ma paghi 30 cent per ogni chiamata e per ogni sessione internet, che nella migliore delle ipotesi sono 4 al giorno.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di lmdf
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,099

    Predefinito

    Partirò sabato prox.e tornerò domenica. Quando mi consigliate di attivarla? Ma dall'estero come faccio a rinnovarla? Non si può mettere a rinnovo automatico?
    Grazie.
    Ciao.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lmdf Visualizza Messaggio
    Partirò sabato prox.e tornerò domenica. Quando mi consigliate di attivarla? Ma dall'estero come faccio a rinnovarla? Non si può mettere a rinnovo automatico?
    .
    risposto nel thread dedicato
    http://www.mondo3.com/forum/internet...-pass-3-a.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social