Attivare SIM con contratto in Giappone
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Attivare SIM con contratto in Giappone

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    mia sorella è in Giappone e per i vari documenti che deve firmare ha bisogno di un numero giapponese.
    Il problema è che sembra che soltanto la scheda non la vendano e che poi c'è bisogno della carta di credito e a chi non è giapponese fanno tanti problemi.
    Quindi bisogna comprare il cellulare ma a conti fatti è sempre un salasso: è arrivata a dirmi che la migliore soluzione è quella di acquistare un Iphone ultimo modello 700 euro circa + 35 euro al mese (=tariffa telefonica + 6 euro di garanzia).

    Se si acquista un cellulare meno blasonato, oppure non ultimo modello si riesce a risparmiare sul prezzo del cellulare ,ma la tariffa al mese raddoppia arrivando sulle 60 euro.....
    E' normale?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    beh, se ci pensi da noi la logica è quasi simile: conviene più un abbonamento con i top di gamma per ammortizzare il costo mensile che altro. Il punto interessante è sapere quali documenti bisogna avere per attivare un postpagato in Giappone
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Mia sorella ha trovato su tutti quelli che poteva pagare molto meno, la necessità di avere una carta di credito, ma per averla è difficile

    Mentre invece per questo iphone di 700euro + 30 eurno mensili, può benissimo utilizzare il suo conto presso le poste.

    Hanno fatto di tutto per far spendere tutti questi soldi

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Non ho capito, mi interessa però: cosa serve per avere una Sim giapponese?

    Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao Orestec
    poihè deve stare per due anni e forse più sul posto, qualunque cosa fa, alla posta, al comune in biblioteca, in lavanderia, richiedono un numero di telefono giapponese.

    Il numero travelsim non viene considerato valido.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Avevo capito le necessità, mi interessa invece proprio conoscere quali documenti servono per attivare da straniero un abbonamento telefonico in Giappone

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Avevo capito le necessità, mi interessa invece proprio conoscere quali documenti servono per attivare da straniero un abbonamento telefonico in Giappone
    interessa anche a me
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Avevo capito le necessità, mi interessa invece proprio conoscere quali documenti servono per attivare da straniero un abbonamento telefonico in Giappone
    Per l'abbonamento tradizionale, che dura minimo due anni, ci vuole il permesso di soggiorno ed il conto in banca... In Giappone. Tali documenti impongono peraltro di avere anche residenza, posizione sanitaria e previdenziale, oltre che codice fiscale (recentemente introdotto). In altre parole é impossibile per un turista o uno studente. Si può ripiegare sulla prepagata (Softbank), ma anche in tale caso serve il permesso di soggiorno. Recentemente ho visto che esiste GTN Mobile, un servizio telefonico per stranieri che fornisce abbonamenti svincolati dall'obbligo di avere un conto bancario giapponese... Ma non so come funziona, io mi affido alla cara vecchia Softbank
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    Per l'abbonamento tradizionale, che dura minimo due anni, ci vuole il permesso di soggiorno ed il conto in banca... In Giappone.
    Curiosità personale: come mai queste difficoltà per le attivazioni di sim per gli stranieri non residenti?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Curiosità personale: come mai queste difficoltà per le attivazioni di sim per gli stranieri non residenti?
    credo che sia un retaggio culturale... anche con l'avvento degli smartphone qui continuano a bloccare i terminali come faceva la 3 da noi con i suoi videofonini...
    e poi va detto che le tariffe dei big di mercato (Docomo e Softbank, ex Vodafone) sono care, se confrontate con l'Italia.
    Ultimamente sto pensando di fare un abbonamento con Rakuten Mobile (una specie di Amazon, molto forte qui), che con "soli" 2.000 yen mensili mi promette 3 gb e chiamate illimitate e gratuite se sotto i cinque minuti.
    La cosa buona é che i gb non consumati puoi utilizzarli il mese dopo
    Ultima modifica di saveriocrea; 22/05/2016 alle 14:01
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social