Ma Prima San Marino esiste ancora?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Ma Prima San Marino esiste ancora?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito Ma Prima San Marino esiste ancora?

    Ho una sim Prima che non fa più telefonate e nè le riceve, da tutte le altre reti italiane se si chiama un numero Prima arriva un messaggio interattivo che dice che "Al momento non è possibile effettuare questa chiamata", ma la sim aggancia sia la rete Prima che la rete Wind (non più Vodafone).
    Funzionano solo gli SMS e posso chiamare via Viber.

    Ho chiamato più volte il servizio clienti, risponde un call center gentile ma che non fa niente, allora sono andato al punto Prima di Dogana e un cartello recita "Prima point temporaneamente chiuso", ma a giudicare dalla posta accumolata è da mesi che è chiuso. Eppure con sim italiana si va in roaming si Prima e la rete funziona...

    Se è in fallimento, sarebbe bello se Vodafone o Wind permettessero l'alternative roaming provider così da poter ospitare a pagamento sulla loro rete le poche centinaia di sim +378 ancora attive.

    Chi sa qualcosa?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Credo che a nesun opertore italiano interessino le poche centinaia di sim Prima,soprattutto con prefisso sanmarinese. Che prima navighi in cattive acque si vede anche dal loro sito, ci sono ancora gli auguri di buone feste natalizie.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Dovevo ricaricare in ottobre dello scorso anno e non l'ho fatto, il servizio funzionava ad intermittenza cosi due o tre volte ho contattato il servizio clienti per chiedere info ma al di la della gentilezza e della cortesia telefonica null'altro....
    La scorsa estate l'ho portata con me in Spagna per consumare quella sessantina di euro che avevo accumulato dal suo acquisto e sono riuscito a consumarlo quasi tutto, non senza problemi relativi al roaming.
    Forse il periodo in cui proponevano il (finto) passaggio a Noverca doveva far pensare a qualcosa...

    Adesso è li che giace in un cassetto nella sua confezione originale
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quindi hanno sostanzialmente lasciato morire le poche SIM attive e ora fanno funzionare solo gli SMS per far usare il credito residuo...ho ricaricato a Gennaio e quindi a fine Giugno anche la mia SIM sarà muta. Un vero peccato, strano che nessun sammarinese sappia qualcosa di più.
    Ho chiamato anche un dipendente di cui avevo il numero e lui mi ha detto che non lavora più in Prima...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    però le chiamate da rete 3 verso +37866 partono ancora
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    però le chiamate da rete 3 verso +37866 partono ancora
    Sì anche da fisso, ma poi suona libero e non le connette al mio numero +3786610.... e anche facendo *123*02......# la chiamata parte e squilla il numero di destinazione, ma non quello da cui chiami.
    La cosa peggiore è che non fa fare la chiamata d'emergenza al 112.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    non ho capito molto, la chiamata in call back perché?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    non ho capito molto, la chiamata in call back perché?
    Partono solo in call-back ma poi non vengono collegate e in sostanza non funzionano.

    Secondo me sono al fallimento, nessuno se non lo stato sammarinese potrà riattivare questa rete...che spreco.

    Comunque la cosa grave è che non consegnano nemmeno le chiamate d'emergenza alla gendarmeria.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    su internet si legge che sono in difficoltà, non penso abbiano chiuso: è curioso questo problema in roaming (sei in Italia, vero?)

    PS: non ho capito perché vorresti parlare con la Gendarmeria, intendi che il 112 non conclude la chiamata di emergenza?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    su internet si legge che sono in difficoltà, non penso abbiano chiuso: è curioso questo problema in roaming (sei in Italia, vero?)

    PS: non ho capito perché vorresti parlare con la Gendarmeria, intendi che il 112 non conclude la chiamata di emergenza?
    si non capisco nemmeno io, anche perchè il italia in roaming comunque lo collega col 112 italiano. Magari stanno tenedo la rete accesa solo per prender su soldi dai clienti esteri in roamnig che su rete Prima è parecchio cara

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social