Ma Prima San Marino esiste ancora? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Ma Prima San Marino esiste ancora?

  1. #21
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto che il sito web prima.sm non è più funzionante, sembra una morte lenta...la SIM però ancora va....
    Giovedì mattina la rete ancora sembrava attiva ma non consegnava più gli SMS, Nel pomeriggio è stata disattivata senza alcun preavviso e ora la SIM non funziona più. Peccato, non un bell'esempio da parte dello stato verso gli utenti...senza backup.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Ma scusate, nessun residente ne parla? Oppure, ormai, non la usava più nessuno? Perché insomma, se sparisce così dal nulla una rete cellulare, qualcuno dovrà pur accorgersene...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se il forum ha almeno 2.000.000 di persone, che normalmente lo leggono, statisticamente tra loro c'è un cittadino di S.Marino, che potrebbe conoscere Prima.
    Ma se è come un mio collega, che 2 anni fa mi ha chiesto di indovinare chi è il quinto gestore mobile, e alla mia affermazione che attualmente i gestori sono 4, mi ha detto "Poste Mobile dove la metti" ed io "Sulla Rete Vodafone" e lui diceva che la cosa era impossibile, perché ogni ufficio postate ha il suo ripetitore che copre un raggio di 40-50 Km.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Se il forum ha almeno 2.000.000 di persone, che normalmente lo leggono, statisticamente tra loro c'è un cittadino di S.Marino, che potrebbe conoscere Prima.
    Ma se è come un mio collega, che 2 anni fa mi ha chiesto di indovinare chi è il quinto gestore mobile, e alla mia affermazione che attualmente i gestori sono 4, mi ha detto "Poste Mobile dove la metti" ed io "Sulla Rete Vodafone" e lui diceva che la cosa era impossibile, perché ogni ufficio postate ha il suo ripetitore che copre un raggio di 40-50 Km.
    Vorrei morire ora.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #25
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Se il forum ha almeno 2.000.000 di persone, che normalmente lo leggono, statisticamente tra loro c'è un cittadino di S.Marino, che potrebbe conoscere Prima.
    Ma se è come un mio collega, che 2 anni fa mi ha chiesto di indovinare chi è il quinto gestore mobile, e alla mia affermazione che attualmente i gestori sono 4, mi ha detto "Poste Mobile dove la metti" ed io "Sulla Rete Vodafone" e lui diceva che la cosa era impossibile, perché ogni ufficio postate ha il suo ripetitore che copre un raggio di 40-50 Km.
    Andiamo bene...
    Comunque ecco il comunicato dello Stato di San Marino che certifica lo spegnimento di Prima San Marino: Cessano i servizi di telecomunicazioni ad uso pubblico della SMT S.p.A. (PRIMA) - Repubblica di San Marino, portale ufficiale

    Gli ho scritto per capire se hanno previsto la portabilità del numero...

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio
    Andiamo bene...
    Comunque ecco il comunicato dello Stato di San Marino che certifica lo spegnimento di Prima San Marino: Cessano i servizi di telecomunicazioni ad uso pubblico della SMT S.p.A. (PRIMA) - Repubblica di San Marino, portale ufficiale.
    ma Prima aveva smentito proprio questa scadenza, ne avevamo scritto subito dopo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio
    Giovedì mattina la rete ancora sembrava attiva ma non consegnava più gli SMS, Nel pomeriggio è stata disattivata senza alcun preavviso e ora la SIM non funziona più. Peccato, non un bell'esempio da parte dello stato verso gli utenti...senza backup.
    il problema è proprio questo, passato il 31 maggio senza news sembrano essere fuori servizio senza altri annunci né da RSM né da loro
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #27
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    ma Prima aveva smentito proprio questa scadenza, ne avevamo scritto subito dopo

    - - - Aggiornato - - -

    il problema è proprio questo, passato il 31 maggio senza news sembrano essere fuori servizio senza altri annunci né da RSM né da loro
    Incredibilmente oggi la rete è tornata a funzionare, sempre con chiamate bloccate, ma gli SMS vanno...

    Intanto RSM non risponde alla mail...

  8. #28
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio
    Incredibilmente oggi la rete è tornata a funzionare, sempre con chiamate bloccate, ma gli SMS vanno...

    Intanto RSM non risponde alla mail...
    San Marino. L’Aass interrompe i servizi alla compagnia telefonica Prima
    pubblicato da Francesco De Luigi luglio 5, 2016 Attualità, |, ~

    La segreteria di Stato al Territorio ha confermato che la compagnia San Marino Telecom – meglio conosciuta con il marchio “Prima”, già in forte crisi da oltre un anno, alla quale era stata concessa lo scorso maggio una ulteriore proroga, ha definitivamente chiuso i battenti. L’Aass ha infatti interrotto a Prima il 30 giugno scorso l’erogazione dei servizi.

    In un comunicato stampa rivolto ai propri clienti, la compagnia San Marino Telecom scrive: “Prima, in osservanza a quanto comunicato dalla Pubblica amministrazione, anche se non condiviso, è costretta sua malgrado a procedere alla sospensione dei servizi erogati ai Clienti.

    Il periodo trascorso prima e dopo il termine indicato dalla stessa Pubblica amministrazione, è stato impiegato in complesse trattative, ancora non concluse e neanche ufficialmente interrotte, per tentare di evitare il sicuro disagio che una interruzione del servizio procurerà a tutti gli incolpevoli Clienti. Per ogni informazione in merito restano valide le indicazioni della segreteria di Stato al territorio.

    San Marino Telecom – Prima ringrazia sentitamente tutti i clienti che hanno dato fiducia alla Azienda e al progetto forse troppo ambizioso di portare indipendenza e pluralità nelle telecomunicazioni e dare la possibilità di una scelta alternativa ai monopoli”.

    Secondo fonti qualificate Prima sarebbe morosa nei confronti dell’Azienda dei Servizi e la sua concessione ad operare sarebbe scaduta fin da giugno della scorso anno. L’amministrazione pubblica sammarinese avrebbe tentato una soluzione extragiudiziale per sanare la situazione ma con esito negativo.

    La Centrale sindacale unitaria fa sapere inoltre che i dipendenti di “Prima” sono già in mobilità da mesi e nei confronti della compagnia è già stato eseguito un sequestro cautelativo sulla base dei crediti maturati che in parte sono stati liquidati: rimarrebbe un debito residuo di circa 30mila euro.

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ero a San Marino settimana scorsa, c'è solo TIM con TMS su canale 050 a ricordare qualcosa di estero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social