Ma Prima San Marino esiste ancora? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Ma Prima San Marino esiste ancora?

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    su internet si legge che sono in difficoltà, non penso abbiano chiuso: è curioso questo problema in roaming (sei in Italia, vero?)

    PS: non ho capito perché vorresti parlare con la Gendarmeria, intendi che il 112 non conclude la chiamata di emergenza?
    Si in sostanza se fai il 112 sotto copertura Prima in territorio sammarinese, senti un tono di occupato. Anche con SIM italiana in roaming stessa cosa. Quando funzionava rispondeva la gendarmeria, lo so perché ne ho avuto bisogno.

    In territorio italiano penso funzioni normalmente coi carabinieri o NUE 112.

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio
    Si in sostanza se fai il 112 sotto copertura Prima in territorio sammarinese, senti un tono di occupato. Anche con SIM italiana in roaming stessa cosa. Quando funzionava rispondeva la gendarmeria, lo so perché ne ho avuto bisogno.

    In territorio italiano penso funzioni normalmente coi carabinieri o NUE 112.
    Ma una sim wind, ad esempio, in roaming con Prima riesce a chiamare? Perchè se così è potrebbe starci che rimangano a galla solo per le chiamate in roaming che non son affatto convenienti sulla loro rete e col segnale bomba che hanno si collega anche nelle prigioni sotterranee

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Credo che a nesun opertore italiano interessino le poche centinaia di sim Prima,soprattutto con prefisso sanmarinese.
    sono almeno 12.000 (dato 2009)

    Che prima navighi in cattive acque si vede anche dal loro sito, ci sono ancora gli auguri di buone feste natalizie.
    San Marino Telecom, cosa sta succedendo a Prima: la proroga fino al 31 maggio 2016
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Anche se con 12.000 per operare serve una apposito permesso (costoso) da parte del governo sanmarinese per cui son comunque pochi

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Anche se con 12.000 per operare serve una apposito permesso (costoso) da parte del governo sanmarinese per cui son comunque pochi
    le licenze esistono in ogni stato

    Comunque 12.000 in una nazione di 31.000 abitanti non penso siano così poche...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #16
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Ma il 31 Maggio è passato e la SIM Prima continua a ricevere e inviare SMS. Se lo stato vuole ritirare la concessione, si faccia carico della rete, dei clienti e dei pochi dipendenti rimasti e garantisca il servizio.
    Avete notizie di cosa stia accadendo?

  7. #17
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    [QUOTE=valeriol;660757]sono almeno 12.000 (dato 2009[QUOTE]

    Ma se al massimo erano 12000 perché non hanno fatto numerazioni più brevi, tipo +378661234?

    Andorra e le Isole Faroer le hanno così...

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    [QUOTE=0118;661229][QUOTE=valeriol;660757]sono almeno 12.000 (dato 2009

    Ma se al massimo erano 12000 perché non hanno fatto numerazioni più brevi, tipo +378661234?

    Andorra e le Isole Faroer le hanno così...
    Più numeri si hanno a disposizione e minore è la necessita di riassegnarli, con innegabili vantaggi per l'operatore.
    Anche la rete fissa di S. Marino ha 6 cifre, dopo il prefisso 0549, perché è soggetta agli archi di numerazione della rete fissa italiana, come del resto TISM che è vincolata dal prefisso 335 valido in tutta Italia.
    +390549 e +3780549 hanno più cifre di +37866, per cui le 6 cifre non sono un problema, soprattutto per chi usa un cellulare dove oltre il 90% dei chiamati sono memorizzati.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 14/06/2016 alle 16:13

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio

    Ma se al massimo erano 12000 perché non hanno fatto numerazioni più brevi, tipo +378661234?

    Andorra e le Isole Faroer le hanno così...
    io ho scritto che erano ALMENO dodicimila, non al massimo Comunque Giorgio l'ha spiegata bene!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #20
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 0118 Visualizza Messaggio
    Ma il 31 Maggio è passato e la SIM Prima continua a ricevere e inviare SMS. Se lo stato vuole ritirare la concessione, si faccia carico della rete, dei clienti e dei pochi dipendenti rimasti e garantisca il servizio.
    Avete notizie di cosa stia accadendo?

    Oggi ho visto che il sito web prima.sm non è più funzionante, sembra una morte lenta...la SIM però ancora va....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social