Visualizzazione Stampabile
-
(mi rispondo da solo: sì, alcuni gestori nel mondo - ad esempio il britannico EE - limitano il wifi calling al territorio nazionale)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Il pop up postato da Andrea alimenta il mio sospetto: è un caso fortunato quello di Salt che permette il wi-fi calling da IP di un'altra nazione, di per sé il gestore potrebbe limitarlo al territorio nazionale, o addirittura tariffare come roaming internazionale le chiamate effettuate con WiFi estera... o sbaglio?
Salt lo dice espressamente che va anche all estero!
-
Certo, forse mi sono espresso male: non parlavo di fortuna nel caso specifico di Andrea, ma relativamente al fatto che Salt lo permetta :)
Altri gestori infatti, nel mondo, limitano il servizio, come EE.
-
Citazione:
faquick
Certo, forse mi sono espresso male: non parlavo di fortuna nel caso specifico di Andrea, ma relativamente al fatto che Salt lo permetta :).
Non capisco una cosa: ora sono in Wifi, quindi "come in Svizzera", ma non riesco a chiamare il numero verde dell'assistenza clienti
Citazione:
giorgio.tomelleri
Suppongo il percorso sia: Impostazioni/Telefono/Servizi Salt/Chiamate WiFi, visto che con sim Tim, non compare.
Non c'è servizi Salt ma direttamente "Chiamate Wifi" nel menu' (con sim SALT inserita)
-
Citazione:
faquick
(mi rispondo da solo: sì, alcuni gestori nel mondo - ad esempio il britannico EE - limitano il wifi calling al territorio nazionale)
Swisscom limita il WiFi Calling al solo territorio elvetico ;)
-
Citazione:
tuxpenguin
Swisscom limita il WiFi Calling al solo territorio elvetico ;)
Ecco, quindi Salt è una felice eccezione anche all'interno del suo stesso mercato :)
-
Citazione:
faquick
Ecco, quindi Salt è una felice eccezione anche all'interno del suo stesso mercato :)
Ora la sto usando anche su Wi-Fi svizzero, ovviamente
-
E funzionano i numeri verdi da lì?
-
Citazione:
faquick
E funzionano i numeri verdi da lì?
Sì, appena provato sotto Wi-Fi .. Tra l'altro ho notato che quando l'ho chiamato sotto rete diretta 3G SALT prendendolo dalle chiamate effettuate era stato trasformato in +390800700700 il che spiega la voce d'errore Tim (e successivamente SALT). Forse è più un errore iPhone / iOS che del Wi-Fi calling in sé
-
È anche possibile che il WiFi calling sia implementato solo per le chiamate "normali", mentre i numeri non geografici vengano instradati sempre sulla rete cellulare. Credo che già avvenga così per le chiamate di emergenza (come ad esempio il 112)