LTE 4G Fastweb Mobile - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

LTE 4G Fastweb Mobile

  1. #21

    Predefinito

    No, quella è una ipotesi di emma (e di altri, a quanto leggo in giro)

    comunque se ne parla nel thread indicato in link anche più sopra:

    http://www.mondo3.com/forum/telefoni...-8-maggio.html

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarti meglio? Credevo che avesse anche il 4G su Tim, un bel miglioramento

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Fatti un giro sulla pagina Facebook ufficiale: da quando è partito il 4G (un mesetto nel mio caso), tutta Italia è rimasta SENZA LINEA per ore, per ben 2 volte. Molti, tra i quali il sottoscritto, lamentano anche la mancata ricezione di SMS che sapevano di dover ricevere.

    Ripeto: la linea è morta totalmente 2 volte in 20 giorni. Per 5 ore circa la prima volta, per un paio d'ore la seconda. Ti assicuro che non è divertente.
    E non è che non andasse il 4G e quindi si potesse usare il 2-3G: non andava nulla, nemmeno la connessione internet. Oltre a questi due disastri nazionali, alcune città talvolta lamentano di poter solo usare la connessione dati, senza rete telefonica.

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Inoltre, non so se sia vero o solo una mia impressione, quando si è in 4G il fallback su 3G per effettuare/ricevere chiamate è lentissimo!! Con Wind e 3, che conosco bene, è immediato e non ho mai perso una chiamata. Con Fastweb, invece, ci mette anche 12-15 secondi e mi è capitato di perdere alcune telefonate, perché non correttamente instradate...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #24

    Predefinito

    Mi aiutate a capire se mi sono rincretinito io o cosa?

    SIM Fastweb Mobile di nuova attivazione, funziona perfettamente per inviare e ricevere chiamate ed SMS. Niente accesso a IVR ed area clienti, ma mi dicono che ci può volere un po' prima che funzionino correttamente. Poco male fin qui ma...

    NON VA LA CONNETTIVITA' DATI !

    Ho impostato correttamente l'APN (apn.fastweb.it), ho provato anche a disabilitare LTE, tanto per vedere cosa succedeva, ma niente: risulta con segnale TIM ma senza connessione.

    Connettività dati e roaming dati sono attivi, non mi viene in mente altro che possa inibire l'accesso alla rete, ma prima di sentire l'assistenza clienti vorrei esser sicuro di averle provate tutte (anche visto che ormai non chiamerò prima di domattina).

    Il cellulare è un Galaxy S6 Edge, utilizzato fino a pochi minuti prima con SIM 3 e connettività perfettamente funzionante con tale utenza. Ho fatto anche tentativo di reset impostazioni di rete e creazione dell'APN sia manualmente che con SMS autoconfigurante.

    Mi sento molto un niubbo al momento

  5. #25

    Predefinito

    Allora non ero scemo io! La parte dati si è attivata stamattina!

    LTE 4G Fastweb Mobile-2017-05-10-06.39.18.png

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Mah, Fastweb ha la gestione amministrativa e tecnica peggiore che abbia trovato finora.
    Preparati perché, sul numero di mia madre, prima di vedere correttamente i dati della linea nell'area riservata, è passata più di una settimana dopo il completamento della MNP, quindi neanche dall'attivazione della SIM!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #27

    Predefinito

    Beh, infatti non penso proprio di farci MNP del mio numero principale sopra!

    Comunque non male il primo speedtest della giornata (considerando anche che non ho cambiato server e ho usato quello Vodafone)

    Speedtest.net by Ookla - My Results

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social